lunedì 31 gennaio 2022

2022 Buoni Propositi

Ogni anno sull'agenda mi pongo degli obiettivi riguardanti diversi settori. Quest'anno ho pensato di parlarne anche sul blog. Non sono molti ma sopratutto il primo sarà il più difficile e scioccante.
 
non comprare libri
difficile decisione questa ma devo assolutamente smaltire quello che ho già anche se so che sarà durissima.

leggere a impulso
senza tbr o programmazioni in anticipo, seguirò solo la reading challenge delle ragazze Ikigai, cercando di smaltire più libri possibili che ho in casa.

recuperare tutte le recensioni/foto/post arretrati
sia qui che su instagram, saranno almeno una sessantina, ma per fortuna tra appunti e una buona dosa di memoria sento che posso farcela

chiudere più serie tv possibili
ho diverse serie tv aperte da concludere definitivamente o da portarmi a pari e mi piacerebbe riuscire a dare un senso a quello che sto vedendo

finire tutti i film marvel e portarmi a pari con le uscite
anche qui mi sono inchiodata al rewatch di antman and the wasp ma ci sono talemente tante nuove uscite marvel interessanti che voglio proseguire e tirarmi a pari

recuperare i cartoni (disney e non) arretrati
non me ne mancano molti ma da amante e collezionista di cartoni animati non posso esimermi dal guardare tutte le uscite e decidere se investire o meno in qualche dvd

cardmaking
purtroppo non riesco a farlo così spesso come vorrei. diciamo che l'obiettivo è riuscire a dedicarmici un po' di più visto quanto mi soddisfa ogni volta il risultato. e siccome l'anno scorso ci ho investito parecchi fondi, quest'anno tiro la cinghia anche su quello. tanto ho sempre il compleanno e i buoni ricevuti a natale da sfruttare. ho anche smesso di guardare aliexpress il che è tutto un dire.
 
peso/sport/me
ho perso dieci chili. non sono molti, non sono pochi. sono tendenzialmente soddisfatta ma vorrei perdene altri dieci. la vedo un po' più dura ma diciamo che l'impegno di proseguire su questa strada è alto. ho iniziato un nuovo sport dall'anno scorso. lo adoro. è faticoso. fa male. è costoso. è sacrificio. ma dà troppe soddisfazioni. mi fa sentire bene. quindi anche qui l'impegno e l'intenzione sono alte. inoltre ho provato l'ebrezza di fare allenamento a casa. non ero granchè fiduciosa ma ammetto che con la scheda fatta dal mio pt preferito ho imparato a ritagliarmi del tempo per me e rafforzarmi ulteriormente. quindi anche per quest'anno vale l'obiettivo di prendere le cose con calma e avere più cura di me.

famiglia
non ho grandi obiettivi per questo settore. è la mia priorità assoluta e non rinuncio a niente che abbia a che fare con loro. sicuramente fare più gite di famiglia e con gli amici.

vorrei vedere mia sorella e mia nipote ogni mese - viviamo in due regioni dierse. ma il dannato covid dopo avermi rovinato due anni di viaggi e le feste di natale continua a persistere. quindi questo obiettivo lo vedo impossibile ad oggi. ma mi impegnerò a cercare di vederle il più possibile.
 
io sono un'animale da compagnia. non sono fatta per stare sola, non per lunghi periodi comunque. e come sopra il covid mi sta mettendo a dura prova. per la prima volta dopo quindici anni non ho passato il capodanno con la Jem. e ci stiamo vedendo pochissimo. e la sto patendo tantissimo. per non parlare della Sily che non vedo da due mesi almeno. meno male che con Gek stiamo recuperando ma sempre troppo poco. senza contare poi di tutti gli altri. nuovi e vecchi amici.
 
vederci di più e recuperare il tempo nonostante la pandemia questo è l'obiettivo.
 
Ora posso ufficialmente iniziare l'anno del blog.
 
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento