martedì 25 gennaio 2022

Vita da blogger...

Quest’anno è iniziato in modo molto strano. In quarantena. Per fortuna sani. Per aver visto degli amici. I soliti amici. Quelli che vedo tutti i giorni. Ora siamo fuori da una decina di giorni ma fatico a riprendermi mentalmente. Ho ricominciato ad allenarmi. Ho ricominciato ad andare al lavoro fisicamente e non in smart. Ho rivisto gli amici. Ma mi sento bloccata. Ho qualcosa che mi disturba. Ma non riesco a dare un nome a quello che sto provando. Eppure, mi conosco. C’è qualcosa che non va. Sento che mi sto stufando. Che mi sto annoiando…


Ad ogni modo.
Ho bisogno di leggere roba un po’ dark. Ecco perché ho divorato i Dylan Dog nati dall’ispirazione di tre donne di Vasco: Albachiara, Sally e Jenny. Ho poi riletto uno dei miei preferiti Dylan Dog di sempre Delirium. Ho proseguito nel mood con il graphic novel L’uomo che ride ispirata al romanzo di Victor Hugo che ha a sua volta ispirato la figura del Joker. Infine, ho letto il primo fumetto della serie Locke & Key che con la serie ha poco a che vedere. Ho anche finalmente letto il manga La bella e la bestia. Stupendo ed emozionante.


Come libri mi sono fiondata su un Morozzi con Blackout. Breve, intenso, crudo e ansiogeno. Ho poi letto Viola e il Blu di Bussola. Libro fuori mood ma rientrava nell’obiettivo comune della reading challenge delle ragazze Ikigai. Però sono stata molto contenta di averlo letto è uno di quei libri che apre la mente. Ora sto leggendo il penultimo libro della Barbato Scripta Manent che spero mi regali una gioia.


Come visioni direi che l’ultima stagione di TWD rientra perfettamente nel mood di ora anche se da quando Rick ha abbandonato lo show direi che non c’è più storia. Inoltre, ogni notte insonne mi sono sparata TUTTI i film di Batman. Dalla quadrilogia vintage, alla trilogia di Nolan e per finire con i film contorno come Suicide Squad, Harley Quinn. Mi mancherebbe la Justice League e co ma vediamo. Intanto attendo che esca quello nuovo.

Mi sto ammazzando anche di Anime. Ho visto Beatars, Arcane, High-Rise Invasion, Dorohedoro e ora Shaman King.


Come serie invece ho concluso Sweet Home, You stagione 1 e 2, Hellbound, Guida astrologica per cuori infranti, Locke & Key stagione 2, Dexter New Blood, The 100 stagione 7 finita definitivamente meno male.

In ultimo ho guardato un po' le nuove uscite librose del mese e non c'è momentaneamente nulla che mi abbia attirato.


Bene direi che la carrellata di letture e film/serie tv è stata fatta e ora posso affrontare questo febbraio che mi porterà il compleanno del mio puzzino e spero uno sblocco mentale.  


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento