martedì 19 giugno 2018

Anteprima: Vertigo, Ink e Per lanciarsi dalle stelle

Buon pomeriggio lettori! In questi giorni sono usciti tre romanzi interessanti. Partiamo da Vertigo, secondo libro di Katharine McGee, della serie distopica The Thousandth Floor. Inizialmente la notizia dell'uscita del primo romanzo The Tower non aveva fatto presa sulla sottoscritta ma i pareri più che positivi (oltre alle cover molto suggestive) mi hanno incuriosito non poco per cui ho deciso di dare una possibilità a questa trilogia. Nuova serie stravagante basata sui tatuaggi si chiama appunto Ink di Alice Broadway e mi ha colpito per la macabra originalità trasmessa dalla trama. Infine nuovo romanzo per Chiara Parenti, Per lanciarsi dalle stelle, storia in cui la protagonista dal nome particolare🌞 cerca di superare le sue paure, un giorno alla volta, una sfida alla volta. Ammetto che il solo leggere la trama mi ha dato spunto per farmi coraggio e affrontare qualche blocco imminente, chissà che leggendolo riesca a superarli definitivamente? Per oggi concludo qui, ma vi anticipo che ho ancora un post di anteprime perima della conclusione del mese. Qualcuno di voi ha letto The Tower e mi conferma che ne vale la pena?

Titolo: Vertigo
Serie: The Thousandth Floor #2
Autrice: Katharine McGee
Traduzione: Gloria Pastorino
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 432
Ebook: 8,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 12 giugno 2018

Il Tower è una meraviglia che svetta nel cielo di Manhattan. Lungo i mille piani della torre più tecnologica e futuristica del mondo, cinque ragazzi nascondono segreti inconfessabili. Leda farebbe qualsiasi cosa per cancellare il giorno peggiore della sua vita. Watt vorrebbe gettarsi il passato alle spalle, ma Leda continua a non dargli tregua, ricattandolo per raggiungere i suoi fini. Rylin ha per le mani la migliore occasione che le sia mai capitata: una borsa di studio per una scuola dei piani alti. Ma significherebbe vedere ogni giorno il ragazzo a ui ha spezzato il cuore. Avery desidera solamente stare con la persona che ama, pur sapendo che è l'unica al mondo che non potrà mai avere. E poi c'è Calliope, così misteriosa, affascinante… e determinata a fare quello che ha sempre fatto: dimostrare di essere la più furba di tutti. Nell'ombra qualcuno li segue, mosso da un unico obiettivo: la vendetta. E in una torre alta mille piani un semplice passo falso può significare una caduta devastante. New York, 2118.

The Thousandth Floor
1. The Tower. Il millesimo piano
2. Vertigo
3. The Towering Sky

Titolo: Ink
Serie: Skin #1
Autrice: Alice Broadway
Traduzione: Chiara Codecà
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 384
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 12 giugno 2018

Immagina un mondo in cui ogni tua azione, ogni evento della tua vita ti viene tatuato sulla pelle, perché tutti lo possano vedere. Immagina se avessi qualcosa da nascondere…Non ci sono segreti a Saintstone: dall’istante in cui si nasce, successi e fallimenti vengono tatuati sulla pelle, così che tutti possano vederli e giudicarti, come un libro aperto. E proprio un libro i morti diventano: la pelle viene asportata, rilegata e consegnata ai familiari, come antidoto all’oblio che è ancora più temibile della morte. A patto che le pagine della vita superino il giudizio del consiglio: in caso contrario il libro viene gettato alle fiamme, e con lui il ricordo di un’intera vita. Quando l’amato papà muore, Leora, sedici anni, è convinta che il giudizio su di lui sarà pura formalità, e invece si rende conto che l’uomo nascondeva dei segreti, ma che di segreti ne cela anche il Consiglio…

Skin
1. Ink
2. Spark


Titolo: Per lanciarsi dalle stelle
Autrice: Chiara Parenti
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 348
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 14 giugno 2018

Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi e vedrai che troverai la forza per farne altre. Sono queste le parole che Sole trova nella lettera che la sua migliore amica le ha scritto poco prima di ripartire per Parigi, subito dopo l’unico litigio della loro vita. Quel litigio di cui Sole si pentirà per sempre, perché non rivedrà mai più Stella, la persona più importante per lei. Sole non smette di guardare quel foglio perché, anche se ha solo venticinque anni, non c’è nulla di più difficile per lei che superare le proprie paure. Sa che, se le tiene strette a sé, non c’è nulla da rischiare: il lavoro sicuro per cui ha rinunciato al sogno di fare l’università; il primo bacio mai dato perché è meno pericoloso immaginarlo tra le pagine di un libro che viverlo realmente. Ma ora Sole non può più aspettare. Lo deve alla sua amica. Così per cento giorni affronta una paura alla volta: dal lanciarsi con il paracadute al salire sulle montagne russe; dall’attraversare un bosco sotto il cielo stellato al fare un viaggio da sola a Parigi. Giorno dopo giorno, scopre il piacere dell’imprevisto e dell’adrenalina che le fa battere il cuore. A sostenerla c’è Samanta, un’adolescente in lotta con il mondo che ha paura persino della sua immagine riflessa. Rivedendosi in lei, Sole prova a smuovere la sua insicurezza e a insegnarle ciò che ha appena imparato: è normale avere paura, quello che serve è solo un unico, singolo, magnifico istante senza di essa. Ma c’è un unico istante che Sole non è ancora pronta a vivere. L’istante in cui deve confessare la verità al ragazzo di cui è da sempre innamorata. Una prova più difficile di tutte le altre. Perché anche l’amore può vestirsi d’abitudine e confondere. E per amare davvero bisogna essere pronti a mettersi in gioco. Perché persino i sogni possono cambiare quando sono solo una favola.


Per lanciarsi dalle stelle
Buona lettura!

3 commenti :

  1. Ink mi incuriosisce molto, ha una trama originale.

    RispondiElimina
  2. ahahahah, invece vi consiglio Per lanciarsi dalle stelle che sto leggendo in questi giorni e oltre ad avermi sorpreso mi sta piacendo tantissimo!

    RispondiElimina