mercoledì 18 gennaio 2017

Anteprima: L'esercito dei 14 bambini, Color fuoco e La casa delle foglie rosse

Cari lettori come state? Io assonnata e sempre ad aspirare al weekend. Ieri ho festeggiato il compleanno della mia sorellina ♥ e oggi shopping sfrenato con la Jem ♥. Relax, chiacchiere e risate per mandare via queste giornate noiose.. si può dire che vivo solo di sera! Ho terminato un libro della mia wl e sono sempre più interessata alla storia di Harry Potter (chi l'avrebbe detto? Non io..). Ma ora veniamo ad altre succulente anteprime che ho già provveduto a segnarmi! L'esercito dei 14 bambini di Emmy Laybourne, distopico. Ho detto tutto. MINE! Sperando che la Newton non blocchi la serie e continui la pubblicazione ovvio! Color fuoco di Jenny Valentine non la conoscevo fino alla creazione di questo post. Ho letto la trama, mi ha incuriosito anche se l'ho trovato somigliante al meraviglioso Ti darò il sole. L'ho segnato comunque e poi spulciano nel web scopro che l'autrice ha già due libri tradotti qui di cui uno scovato su Amazon per caso dalle trame interessantissime! Per molti la Simons, Paullina di nome, è una certezza. Io mi vergogno ma ancora non ho trovato il tempo di dedicarmi a Il cavaliere d'inverno. Intanto mi segno anche La casa delle foglie rosse, non sia mai che il 2017 sia l'anno buono. Che dire da leggere ce n'è e pure di spunti interessanti! Voi amate i distopici? E Jenny Valentine la conoscevate già?

Titolo: L'esercito dei 14 bambini
Serie: Monument 14 #1
Autrice: Emmy Laybourne
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Ebook: 4,99

Cartaceo: 9,99
Pubblicazione: 19 gennaio 2017

Quattordici studenti di diverse età sono rimasti intrappolati all’interno di un gigantesco supermercato a Monument, in Colorado. Lì dentro c’è tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno: cibo di ogni genere, vestiti, videogiochi e libri, farmaci e ogni tipo di bevanda alcolica… e senza la supervisione di un adulto possono fare quello che vogliono. Potrebbe anche essere divertente. Purtroppo la verità è che fuori da lì il genere umano sta scomparendo a causa di catastrofi naturali e della dispersione di sostanze chimiche nell’atmosfera che, a seconda del gruppo sanguigno, possono provocare nelle persone disturbi paranoidi, accessi di violenza o addirittura la morte. I bambini devono rimanere all’interno, costretti ad attrezzarsi per la sopravvivenza, senza sapere se potranno mai uscire. Nonostante la giovane età, saranno in grado di cavarsela e guadagnarsi un futuro?

Monument 14
0.5 Dress Your Marines in White
1. L'esercito dei 14 bambini
1.5 Jake and the Other Girl
2. Sky on Fire
2.5 What Mario Scietto Says
2.6 The Most Important Meeting In My Life by Max Skolnik
3. Savage Drift


Titolo: Color fuoco
Autrice: Jenny Valentine
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 224
Ebook: 8,99

Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 19 gennaio 2017

Iris, 17 anni, non ha mai conosciuto il padre Ernest, collezionista d'arte soprattutto inaffidabile, a detta della madre Hannah. Ernest ha però una malattia incurabile, e Iris viene spedita a casa sua per mettere un'ipoteca sull'eredità che Hannah considera il giusto risarcimento per l'irresponsabilità del marito. Ma quando arriva alla villa-museo di Ernest, Iris, segnata da una storia d'amore infelice e sballottata dalle rapide dell'adolescenza, trova una persona lontana dai ritratti della madre, molto in sintonia con lei, capace di lenire quella malinconia che la affligge. E di lasciarle in regalo la più preziosa delle opere d'arte: l'amore di un padre per la figlia.

Color fuoco

Titolo: La casa delle foglie rosse
Autrice: Paullina Simons
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 432

Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 19 gennaio 2017

Conni, Albert e Jim sono inseparabili fin dal primo anno di università: vivono, studiano e giocano a basket insieme, legati da un'amicizia totalizzante che ruota intorno all'anima del loro gruppo, la bellissima Kristina Kim, ma che negli ultimi tempi inizia a dare segni di cedimento. Quando il corpo di Kristina viene trovato nudo e semisepolto dalla neve nei boschi che circondano il college, tocca a Spencer O'Malley far luce sulle circostanze poco chiare di una morte che lo turba profondamente, forse per via dell'istintiva affinità che ha provato nei confronti della vittima nel momento stesso in cui l'ha conosciuta, pochi giorni prima. Com'è possibile che nessuno di quegli amici così stretti abbia denunciato la sua scomparsa? O'Malley è sicuro che la chiave di tutto sia lì, nei rapporti intricati e per certi versi inquietanti tra i quattro ragazzi, e le sue domande insistenti portano alla luce una rete di segreti, gelosie, reticenze e mezze verità che vanno ricomposti pezzo per pezzo, come un puzzle misterioso e complesso in cui ogni rivelazione è più scioccante della precedente. Un romanzo claustrofobico e inquietante, in cui le menzogne vengono smascherate a poco a poco rivelando la fragilità della natura umana.

La casa delle foglie rosse
Una valigia piena di sogni

The Bronze Horseman
0.5 Children of Liberty
0.75 Bellagrand

1. Il cavaliere d'inverno
2. Tatiana e Alexander
3. Il giardino d'estate


Buona lettura!

2 commenti :

  1. L'esercito dei 14 bambini è quello che mi incuriosisce di più!
    La cover di "La casa delle foglie rosse" invece è inguardabile... :/

    RispondiElimina
  2. ahaha si è davvero bruttissima! Anche a me incuriosisce anche se ho letto recensioni non proprio positive..

    RispondiElimina