giovedì 11 febbraio 2016

Anteprima: La notte che ho dipinto il cielo, AEnigma e ristampe La chimera di Praga & La città di sabbia

Continuando la carrellata di anteprime ve ne segnalo altre due interessanti: La notte che ho dipinto il cielo, una storia dolce che racconta di due sorelle Lucille e Wrenny costrette a una situazione difficile per colpa di genitori inaffidabili, che hanno preferito abbandonarle piuttosto che affrontare la vita familiare. L'altro libro di oggi è un thriller AEnigma, inquietante e misterioso, chi è l'uomo che riesce a comandare le persone con la sua sola presenza? Infine due ristampe che fanno ben sperare nell'uscita del terzo libro, si tratta di La chimera di Praga e La città di sabbia. Molto bella questa nuova versione!

Titolo: La notte che ho dipinto il cielo
Autrice: Estelle Laure
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 315
Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 16 febbraio 2016

Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrennie sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…

Titolo: AEnigma
Autore: Lorenzo Beccati
Casa Editrice: Nord
Pagine: 384
Ebook: 9,90
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 18 febbraio 2016

Voi non mi conoscete, ma farete tutto ciò che voglio. Mentirete per me, ruberete per me, ucciderete per me.
È una giornata come tante. E loro sono clienti come tanti: una coppia di anziani, una giovane madre, un timido agente di borsa. Ma, non appena entrano in banca, si trasformano in criminali efficienti e spietati. Sparano senza esitare alle guardie giurate e si fanno consegnare un’ingente somma di denaro. Pochi secondi dopo, nel grande atrio dell’edificio immerso nel silenzio, echeggiano i passi di un uomo vestito di nero che, senza proferire parola, prende il bottino ed esce. Non fugge, però. Rimane in attesa della polizia. Tuttavia gli agenti che lo arrestano e lo caricano sulla volante non arriveranno mai in questura… C'è qualcosa di profondamente inquietante nelle azioni di quelle persone comuni, all'apparenza innocue. È come se il nemico fosse ovunque, e il male covasse anche nelle anime più innocenti. Il commissario Davide Ganz capisce subito di dover affrontare un caso senza precedenti che pone fin troppe domande. E, per trovare le risposte, Ganz sarà costretto a lasciarsi alle spalle tutto ciò che crede di sapere sugli oscuri sentieri del crimine e inoltrarsi nel labirinto insondabile della mente dell'uomo misterioso, che è solo all'inizio della sua opera…
Libri
AEnigma

Titolo: La chimera di Praga
Autrice: Laini Taylor
Serie: Daughter of Smoke & Bone #1
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 400
Ebook: 9,90
Cartaceo: 14,50
Pubblicazione: 12 febbraio 2016

«C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile». Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.



Titolo: La città di sabbia
Autrice: Laini Taylor
Serie: Daughter of Smoke & Bone #2
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 450
Ebook: 9,90
Cartaceo: 14,50
Pubblicazione: 12 febbraio 2016

Il libro Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte. Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?


Daughter of Smoke & Bone
1. La chimera di Praga
2. La città di sabbia
2.5 Night of Cake & Puppets
3. Dreams of Gods & Monsters

Ok se la Fazi mi pubblica il terzo c'è speranza per iniziare questa serie! Gli altri due sono inesorabilmente in WL. ;)

Buona lettura!

4 commenti :

  1. Bellissima la serie della Taylor! *_____*

    RispondiElimina
  2. La notte che ho dipinto il cielo mi ispira tantissimo! Ma ma ma le nuove cover de La chimera di Praga e del suo seguito sono bellissime *-*

    RispondiElimina
  3. concordo con tutte e tre..credo sia spettacolare e spero vivamente che esca il terzo!

    RispondiElimina