giovedì 2 luglio 2015

Anteprima: The Queen of Tearling, Io e te oltre le stelle & Brilleremo tra un milione di soli

Qui serve un coro da stadio poroporoporopoppò! Che sorprese questo lunedì! Iniziamo col primo libro di tre, un po' fantasy medievale ma molto avventuroso con una bella giovane eroina che ci piace tanto. Sotto, vestiti da cover inguardabili, troviamo la ristampa del primo e il secondo libro della serie Across the Universe. Si si, avete letto bene! Dopo tre anni questa trilogia vedrà una conclusione! Incredibile ma vero! Purtroppo le cover e i titoli ci hanno rimesso parecchio in confronto alla prima stampa. Ma penso che pur di vederli pubblicati si accettano molti compromessi.

Titolo: The Queen of the Tearling
Serie: The Queen of the Tearling #1
Autrice: Erika Johansen
Casa Editrice: Multiplayer Edizioni
Pagine:
Prezzo: 19,00
Pubblicazione: 9 luglio 2015

Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell'epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare... e sconfiggere la Regina rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla. Il  giorno  del  suo  diciannovesimo  compleanno  la  principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, parte per un pericoloso viaggio  alla  volta  del  castello  in  cui  è  nata  per  salire  al  trono che  le  spetta  di  diritto.  Kelsea  è  una  ragazza  determinata  che adora  leggere  e  imparare  e  che  somiglia  ben  poco  a  sua madre,   la   fatua   e   frivola   regina   Elyssa.   Kelsea   sarà   pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un  gioiello  dagli  immensi  poteri  magici, ed  è  accompagnata dalla  Guardia  della  Regina, un  gruppo  scelto  di  coraggiosi cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus. Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo,  da  sicari  con  mantelli  rossi  a  tremendi  incantesimi  di sangue. Nonostante  il  suo  sangue  reale,  Kelsea  è  ancora  una  giovane piena  di  insicurezze,  una  bambina  chiamata  a  guidare  un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte  a  orrori  inimmaginabili.  Sarà  un  gesto  semplice quanto audace  a  gettare  il  regno  nel  caos,  scatenando  la  vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di  chi  fidarsi  tra  i  suoi  servitori,  i  nobili  di  corte  e  le  sue  stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena  cominciata:  Kelsea  dovrà  affrontare  un  viaggio  alla scoperta  di  sé  stessa  e  una  prova  del  fuoco  che  la  faranno diventare una leggenda... se solo riuscirà a sopravvivere.

The Queen of the Tearling
1. The Queen of the Tearling
2. The Invasion of the Tearling
3. coming soon

Titolo: Io e te oltre le stelle
Serie: Across the universe #1
Autrice: Beth Revis
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 420
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 7 luglio 2015

Amy è una passeggera della nave spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra, perché ormai il pianeta non ha più speranza, e sta viaggiando con i suoi genitori congelata in una bara di vetro. Si risveglieranno tra trecento anni, quando la nave arriverà su Terra-Centauri. Niente, però, va come previsto: qualcuno, nel tentativo di ucciderla, la risveglia dal suo sonno di ghiaccio cinquant'anni prima del previsto. Amy si ritrova così a vivere secondo regole completamente diverse, su un'enorme nave in viaggio tra le stelle, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino. L'unico che sembra aiutarla è Elder, il futuro capitano della Godspeed. Lui è potentemente attratto dalla singolare bellezza di Amy, che ha lunghi capelli rossi e la pelle bianchissima, così diversi da chi ha conosciuto fino a quel momento nella sua casa in viaggio nello spazio.  Il ragazzo cerca di proteggere Amy, ma Amy può davvero fidarsi di lui? E quello che i due ragazzi provano l'uno per l'altra può aiutarli a capire cosa sta succedendo sulla nave o rischia di metterli ancora più in pericolo?

Titolo: Brilleremo tra un milione di soli
Serie: Across the universe #2
Autrice: Beth Revis
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 384
Prezzo: 18,50
Pubblicazione: 7 luglio 2015

Sono passati tre mesi da quando Amy è stata risvegliata dal suo sonno di ghiaccio: ormai sta dimenticando com’era vivere sulla Terra e ovunque guardi vede solo le pareti di metallo della nave spaziale Godspeed. Ma forse c’è una speranza: adesso è Elder ad avere il potere. Il ragazzo che ormai ha imparato a conoscere, di cui si fida e per cui non può negare di provare una forte attrazione. Ed Elder è un capo molto diverso dai precedenti: non vuole più mentire agli abitanti della nave. Ci sono ancora molte verità, però, che lui per primo non conosce e che aspettano di essere dette: quanto manca davvero prima di atterrare su Terra-Centauri? E cosa è successo durante l’Epidemia che ha decimato gli abitanti della nave? Elder e Amy dovranno scoprire insieme il segreto che si nasconde tra le pareti della Godspeed. Mentre a ogni passo rischiano di accendersi focolai di rivolta sulla nave, e anche se il loro amore rischia di distrarli dai pericoli che li circondano...

Across the universe
0.6 Love is a choice
1. Io e te oltre le stelle
2. Brilleremo tra un milione di soli
2.5 As They Slip Away

3.Shades of Earth

Chi li aspettava? E chi invece vuole seguire le avventure della principessa Kelsea?


Buona lettura!

2 commenti :

  1. The queen of the tearling mi ispira tantissimo! *_*

    RispondiElimina
  2. The Queen of the Tearling mi incuriosisce molto! Mentre la serie Across the universe proprio non mi convince, ancor meno con questa grafica!

    RispondiElimina