lunedì 2 dicembre 2013

Passione Cover (40)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è Shadow Hunters. Città di Ossa di Cassandra Clare; primo libro della serie resa famosa dal film appena uscito e che ancora non sono riuscita ad apprezzare appieno..

ITALIA


Cominciamo con l'Italia e le sue tre versioni. La prima presa dall'originale americana. La seconda la ristampa in paperback e la terza in occasione dell'uscita del film! Preferisco di gran lunga l'ultima. Mi sembra giusto rappresentare la città e i due protagonisti. In quanto al simbolo.. beh nel libro non è così importante..(a me ricorda il capricorno! ^^)


USA

Le tre versioni americane, la seconda sempre in paperback e la terza è la ristampa per l'uscita del film. Molto bella anche questa ultima versione. Il riflesso della città nell'acqua è davvero spettacolare!

GRAN BRETAGNA-GERMANIA

Qui ci ritroviamo con un'orrida prima cover! La seconda ha i medesimi richiami al film. La cover tedesca invece non la capisco molto.. corvi???? mah..

CINA-GIAPPONE

Ma quanto sono orride quelle giapponesi? (sotto) Non che quelle cinesi siano meglio però almeno una parvenza di moderno ce l'hanno..O.o

POLONIA-LITUANIA-BULGARIA

Sono tre interpretazioni di Jace. Non sono bruttissime delle tre preferisco l'ultima però non mi fanno nemmerno impazzire.

REP SLOVACCA-REP CECA

La prima è slovacca, le altre due ceche. L'ultima mi piace molto è suggestiva! Quella centrale invece....sembra guerre stellari! Luke con la spada laser!

TURCHIA-VIETNAM-SPAGNA

La turchia ci presenta il retro del ragazzo della cover originale!^^ La copertina vietnamita è carina! Mentre la spagna attinge dalla cover originale del secondo libro e la stampa come primo!O.o Preferivano la rossa invece che il biondino!^^

Devo ammettere che le ristampe mi piacciono molto più delle versioni precedenti. E voi che mi dite?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Concordo con te..tranne che x la seconda italiana..non dice nulla della storia, vero, ma crea mistero..e, se nn l'avessi già letto, m invoglierebbe a farlo..subito..
    ; D

    RispondiElimina
  2. A me piace molto la terza Americana ma anche quella italiana della mondadori dove ci sono gli attori è d'impatto. A mio parere però potevano fare di meglio...

    RispondiElimina