Questa
rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-
Il libro di oggi è Shadow Hunters. Città di Ossa di Cassandra Clare; primo libro della serie resa famosa dal film appena uscito e che ancora non sono riuscita ad apprezzare appieno..
ITALIA
Cominciamo
con l'Italia e le sue tre versioni. La prima presa dall'originale americana. La
seconda la ristampa in paperback e la terza in occasione dell'uscita del film!
Preferisco di gran lunga l'ultima. Mi sembra giusto rappresentare la città e i
due protagonisti. In quanto al simbolo.. beh nel libro non è così
importante..(a me ricorda il capricorno! ^^)
Le tre versioni americane, la seconda sempre in paperback e la terza è la ristampa per l'uscita del film. Molto bella anche questa ultima versione. Il riflesso della città nell'acqua è davvero spettacolare!
GRAN BRETAGNA-GERMANIA
Qui ci ritroviamo con un'orrida prima cover! La seconda ha i medesimi richiami al film. La cover tedesca invece non la capisco molto.. corvi???? mah..
Ma quanto sono orride quelle giapponesi? (sotto) Non che quelle cinesi siano meglio però almeno una parvenza di moderno ce l'hanno..O.o
POLONIA-LITUANIA-BULGARIA
Sono tre interpretazioni di Jace. Non sono bruttissime delle tre preferisco l'ultima però non mi fanno nemmerno impazzire.
REP SLOVACCA-REP CECA
La prima è slovacca, le altre due ceche. L'ultima mi piace molto è suggestiva! Quella centrale invece....sembra guerre stellari! Luke con la spada laser!
TURCHIA-VIETNAM-SPAGNA
La turchia ci presenta il retro del ragazzo della cover originale!^^ La copertina vietnamita è carina! Mentre la spagna attinge dalla cover originale del secondo libro e la stampa come primo!O.o Preferivano la rossa invece che il biondino!^^
Devo ammettere che le ristampe mi piacciono molto più delle versioni precedenti. E voi che mi dite?
Buona lettura!
Concordo con te..tranne che x la seconda italiana..non dice nulla della storia, vero, ma crea mistero..e, se nn l'avessi già letto, m invoglierebbe a farlo..subito..
RispondiElimina; D
A me piace molto la terza Americana ma anche quella italiana della mondadori dove ci sono gli attori è d'impatto. A mio parere però potevano fare di meglio...
RispondiElimina