martedì 5 marzo 2013

Recensione: Quel Ridicolo Pensiero di Simona Giorgino

Buongiorno cari lettori! Oggi vi voglio presentare la recensione di questo libro davvero divertente! Si tratta di un romanzo dalle tinte rosa in cui la bravissima scrittrice Simona Giorgino, che ringrazio di cuore, attraverso la sua protagonista mi ha saputo conquistare!

Titolo: Quel Ridicolo Pensiero
Autrice: Simona Giorgino
Editore: 0111edizioni
Prezzo: 15,00
Pagine: 182
Pubblicazione: novembre 2012

Carina ha un ragazzo che la ama. La loro storia potrebbe dirsi perfetta, non fosse per il successo sul lavoro che, negli ultimi tempi, per lui sembra essere diventato una priorità. Quando un evento decisamente insolito si abbatte sulla sua vita e sembra farle dimenticare l'uomo che ama per avvicinarla a un'altra persona, Carina sente il bisogno di fare chiarezza dentro di sé. Sarà un breve viaggio alla ricerca della verità che Carina intraprenderà con le sue pazze coinquiline e che le fornirà la risposta a tutti i dubbi che offuscano la sua mente. Un romanzo che vuole comunicare l'importanza di saper scegliere, di saper dire no a quei "ridicoli pensieri" che spesso si insinuano nella mente senza chiedere il permesso, scombussolando l'equilibrio di una vita intera.


RECENSIONE
Una lettura fresca, brillante e piacevole e non si tratta di un pensiero ridicolo ma di una certezza! Carina è una ragazza molto forte e decisa, sa chi è e cosa vuole essere. Ma come spesso accade la vita ti riserva sorprese inaspettate e certe volte devi toccare il fondo per riuscire a capire l'importanza di quello che si è avuto davanti agli occhi per tutto il tempo. L'autrice riesce a descrivere una storia originale con parole profonde da toccare il cuore. Fino all'ultimo tiene il ritmo e grazie al carattere forte e sfacciato della protagonista (in cui un pochino mi ci sono ritrovata!) e alle sue due pazze amiche, porta il lettore ad affrontare un viaggio interiore, disseminato di bizzarri personaggi e luoghi incantevoli da Lecce a Perugia! La lista che Carina scrive con le sue amiche secondo me è il punto di forza di questo romanzo, è la presa di coscienza del cambiamento. Il viaggio è stato troppo divertente, anche un po' assurdo (ma non surreale!) mi sono sentita parte del loro trio, mi vedevo girare per la stupenda città umbra pensando a come avrei potuto consigliare la protagonista! L'autrice scrive molto bene, ha un modo semplice, pulito e frizzante di raccontare gli avvenimenti. Non vedo l'ora di poter leggere qualche altra sua creazione!

Autrice
Simona Giorgino autrice di due romanzi, "Jeans e cioccolato" e "Quel ridicolo pensiero" (0111 Edizioni), di un racconto breve di prossima uscita ma anche di molti altri racconti e poesie inedite, appassionata di scrittura e di libri ma anche di animali, di shopping, di fotografia, di arte in generale. Visitate il suo blog http://simonagiorgino.blogspot.it/



Buona lettura!

2 commenti :