lunedì 4 giugno 2012

Recensione: L'Eredità di Iside di Francesco Gioè

Che viaggio intorno al mondo! Sono sfinita!!!^__^ Ringrazio tantissimo l'autore Francesco Gioè per avermi permesso di entrare in questo libro, per avermi fatto immergere nella magia egizia ma anche nella bellezza della foresta africana!

Titolo: L'Eredità di Iside
Autore: Francesco Gioè
Casa Editrice: Neftasia
Prezzo: 18,00
Pubblicazione: 25 ottobre 2011

Il crollo d’una parete nelle Catacombe cappuccine di Palermo svela una vecchia Bibbia, testa di ponte di un pellegrinaggio che porterà ad un segreto insospettabile. Cos’è il GRIV? Servizi segreti ispirati dalle previsioni catastrofistiche di Al Gore e di buona parte della scienza contemporanea. Qual è il suo obbiettivo? Salvaguardare la Terra ad ogni costo.Un protagonista fobico e musicopatico; un’equipe di professionisti a spasso per la storia e, sullo sfondo, lo spionaggio ai massimi livelli.L’eredità di Iside mette insieme mistery, noïr e avventura. Una caleidoscopica narrazione attraverso mezzo mondo; attraverso guerre e civiltà pregresse.Cosa muoveva il vecchio frate vissuto a cavallo di tre secoli? Qualcuno cercherà di scoprirlo, passando da un’investigazione sincopata e da una tecnica narrativa assolutamente graffiante.

RECENSIONE
Come anticipato, è stato un viaggio per il mondo! In pratica abbiamo una società segreta il GRIV, che si prodiga per salvaguardare l'ambiente, con ogni mezzo disponibile. Diversi agenti, con diversi nomi in codice (molto divertenti!) vivono apparentemente diverse missioni che, come ci si aspetta, alla fine confluiranno nella stessa avventura. Inizialmente sono rimasta confusa. Soprattutto quando sono entrati in ballo i pigmei! Oddio a quel punto ero in difficoltà! Ma non mi sono persa d'animo è ho focalizzato l'attenzione sul mio personaggio preferito in assoluto Gregorio Gendusa nome in codice Galileo! Un futurofobico che mi ha fatto ridere un sacco con le sue battute assurde e il suo modo di parlare così spiccio, senza troppi giri di parole. O meglio i giri ci sono stati ma con parole che si prestavano bene! Leggere per credere! Comunque, smarrimento iniziale a parte, si arriva al finale senza intoppi ma con molta azione!! Il libro è carico di spiegazioni storiche, sulle leggende e sui riti magici egizi, dinteressantissimi per la sottoscritta. Si vede che c'è stato dietro un minuzioso lavoro di ricerca! (forse anche troppo!). Si tratta di una caccia al tesoro intorno al mondo organizzata da un uomo che aveva scoperto qualcosa di sensazionale! Un buon libro in conclusione. Da perfezionare certamente ma come storia funziona alla grande! Complimenti a Francesco per avermi fatto vivere questa bella avventura!



Autore
Francesco Gioè nato a Palermo il 01-05-1977, Scrittore, articolista e web writer. "L'Eredità di Iside" è il suo primo romanzo.Visitate il suo sito per saperne di più www.francescogioe.com




Buona lettura! 

7 commenti :

  1. Ti ho taggata nell'anteprima di Rapture, perché la cover l'ho trovata sul tuo blog! Va bene?

    P.S Sembra interessante! Bella recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie lenah!si in effetti è un stato un bel libro!
      ^__^

      Elimina
    2. Grazie a te! ;D
      L'ho messo in wish list! ^_^

      Elimina
  2. Sono d'accordo con la tua recensione Saya!!!
    Sccusa se in questi tempi non commento molto, ma sono soggetta a forti terremoti x cui raramente riesco a venire in casa...

    RispondiElimina
  3. grazie arianna e non ti preoccupare! anzi ti sono vicina.. qui da me si sentono poco invece, posso solo immaginare come si sta li vicino.. tenete duro!!!

    RispondiElimina
  4. Ci proverò e intanto mi distraggo e metto taaaaaaanti commenti da te, è il miglior passatempo x me!!! ^_^

    RispondiElimina