giovedì 1 marzo 2012

Anteprima : Divergent

Anteprima distopica! Dopo il seguito di Dentro Jenna ecco un altro romazo sullo stesso stile anche se la trama un pò mi ha ricordato Hunger Games (che devo leggere assolutamente!).

-"Divergent " di Veronica Roth in uscita il 22 marzo 2012.

Titolo : Divergent
Autore : Veronica Roth
Casa Editrice : Deagostini
Prezzo: 16,90
Pubblicazione : 22 marzo 2012

La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua  storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto. Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirà le crepe di una società che è tutto tranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... Perché Beatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.

Che ne dite? Vi intriga?

1. Io l'ho letto e l'ho trovato davvero un bel libro! E non ho notato tutte le affinità con gli HG che molti sembrano vedere... è abbastanza diverso! Non ha significati granché profondi. E' un buon passatempo :D E, si, leggi gli HG!!! :DDDDD

2. Non vedo l'ora che esca!!! HG è da leggere assolutamente!!! :) Io l'ho adorato! Infatti l'ho letto in un giorno ;)

3. Si, mi intriga molto... Dopotutto è simile a me Beatrice, io dai miei amici vengo ritenuta ridicola e diversa...