lunedì 21 novembre 2011

Passione Cover (3)


Questa rubrica parlerà o meglio mostrerà le cover di libri che vorrei leggere, o anche i seguiti di serie che ancora devono essere pubblicati in Italia, ma che negli altri paesi sono già noti! Quindi spazio alle immagini! Mi riservo di modificarne la funzione man a mano che procedo!^__^

Buon lunedì! Per iniziare bene la settimana voglio condividere con voi quattro splendide cover di quattro classici. Infatti sono già stati stampati e ristampati milioni di volte e chissà quante e quali versioni avete nelle vostre librerie! Ma le cover che mi hanno affascinato di più sono quelle pubblicate dalla casa editrice Giunti con la sua nuova collana per giovani Y. Guardate e giudicate voi stessi!


Splendide!*__* E ora qualche curiosità: 

-Bel-Ami, uscirà a breve il film tratto da questo romanzo che vedrà protagonista l'amato Robert Pattinson!(oltre a Uma Thurman e Christina Ricci).

-Jane Eyre, è uscito da poco il film rifatto in chiave più moderna (7 ottobre 2011) con attrice protagonista Mia Wasikowska (Alice in Wonderland).

-Orgoglio e Pregiudizio, mi sento di consigliare la visione della versione uscita nel 2006 con l'attrice Keira Knightley (Pirati dei Caraibi), nei panni di Elizabeth Bennett.

-Cime Tempestose, spero che, sulla scia degli altri, ne facciano presto una nuova versione cinematografica!

Che ne pensate? Avete già letto e/o visto i film? E le cover vi ispirano quanto me? (Cime Tempestose è la mia cover preferita!*__*)


Buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento