venerdì 4 novembre 2011

Non Mi Va (7)

L'idea è di postare di volta in volta libri, già pubblicati o di prossima pubblicazione, che a un primo impatto non mi hanno catturata e che quindi non mi interessa leggere. Scopo del post è far conoscere altri libri a chi entra nel mio blog (oltre alle anteprime e alle recensioni) e allo stesso tempo permettere a chi ha già letto i libri in questione di "farmi ricredere", infatti sono sempre pronta ad accogliere ottimi suggerimenti!^__^

Eccoci con un altro libro distopico, trattante argomenti futuristici, con oppressioni e repressioni mentali. Sembrano impazzare parecchio questi libri sullo stile di Orwell o Bradbury, ma di certo non allo stesso livello! In ogni caso vi siete accorti che vi presento libri dalle cover stupende?^__^  Ah sotto vi metto la cover del seguito (si perchè pare sia una trilogia!NOOOO), che ancora deve uscire, ed è stupenda quanto la prima! Peccato che la trama proprio non riesca a interessarmi, ma chissà magari a qualcuno di voi si......

Titolo: Matched
Autore: Allyson Condie
Casa Editrice: Lain/Fazi
Prezzo: 18,50
Pubblicazione: 12 maggio 2011

E' il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente alsuo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky. Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o qualcuno l'ha già letto e mi sa dire qualche lato positivo?

1. Questa rubrica è proprio simpatica! ;)
    Sono assolutamente d'accordo con te sul "non mi va" in merito alla trilogia... ultimamente sono sempre più rari i libri autoconclusivi!
    Però ho letto Matched e sarà per il fatto che è stato il mio primo libro di genere distopico, ma a me è piaciuto! Vedremo come sarà il sequel!
    Buona giornata!

2. mi metti sempre le pulci nelle orecchie.. magari una sbirciata gliela darò ma solo quando avrai letto e recensito il secondo!così mi saprò regolare sulla mia decisione!^__^

3. Però devo anche anticiparti che in molti hanno affermato che la storia è molto simile a "Delirium" o "1984" ma io non gli ho potuti confrontare perché non gli ho letti!
    Le cover sono favolose!!!!!! ;)