giovedì 2 maggio 2019

Wrap Up.. aggiornamento letture

Buongiorno lettori! Oggi un post diverso dal solito, un Wrap Up, ovvero una ricapitolazione di come vanno le mie letture visto il fallimento del www che non riesco a portare avanti di settimana in settimana...

Partiamo subito col dire che è stato un periodo no. Non per quanto riguarda le letture in sé ma per quanto riguarda la mia vita in generale. Ma ora sto cercando di riprendermi e probabilmente è merito anche di quello che sto leggendo in questo momento. Ho la brutta o bella ? 😆 abitudine di leggere più libri contemporaneamente. E si mi ricordo sempre tutto perché a differenza delle serie tv che guardo mentre svolgo mestieri o altri tipi di lavori, i libri li leggo in totale concentrazione, assorta nella mia bolla di beatitudine.

Sto seguendo le ragazze del blog Ikigai nella challenge 2019 e l'obiettivo che ho assegnato è Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons, romanzo storico che mi sta prendendo molto e che leggo principalmente la sera a letto o la mattina del weekend.

Con loro ho anche seguito il gdl di Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams, romanzo di fantascienza che ho adorato. Ho preso una vecchia edizione dalla mia biblioteca e ho deciso di proseguire la lettura della serie perché scorrevole e divertente.

Inoltre sto leggendo in ebook lo young adult Un intero attimo di beatitudine di Chiara Parenti. Vi racconto un aneddoto su di lei: ci siamo conosciute su IG, mi ha fatto inviare dalle DeA in ebook il suo romanzo Per lanciarsi dalle stelle - che ho adorato fino nel profondo tanto da regalarlo ad altre tre persone. Ho scoperto che un giorno sarebbe stata in centro nella mia città a firmare le copie ma essendo al lavoro e in settimana non avrei potuto presentarmi così ho mandato il marito in pausa pranzo. Non solo mi ha acquistato la copia autografata ma si sono pure scattati una foto insieme!♥ Così quando ho saputo dell'uscita del suo nuovo romanzo ero già pronta ad acquistare anche questo ma lei è stata più veloce. Non la ringrazierò mai abbastanza. Così spero che presto torni qui per firmare le copie di questo romanzo che cade proprio a fagiolo visto che ultimamente mi sento come la sua protagonista Arianna.

Tra le letture concluse annovero Non Toccarmi di Chiara Cilli. Ho un aneddoto anche su di lei. Sono una delle poche persone in possesso del suo primo libro in formato cartaceo. E' una perla rara che spero di farmi autografare a Roma durante l'evento del RARE. Lei è stata la prima autrice a credere in me e nel mio blog, è anche la prima che mi ha conquistato con i suoi romanzi dark che ora come ora sono diventati una droga. Ovviamente ho regalato romanzi suoi anche a tutte le persone dall'animo oscuro che conosco e non vedo l'ora di incontrarla questo autunno.

Infine ho in stand-by Il sognatore di Laini Taylor, Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen e le Note e Scarabocchi di Albion di Bianca Marconero per tre motivi diversi.

Il primo lo avevo iniziato per la challenge ma dopo qualche capitolo ho visto che la prosa della Taylor così come ne La chimera di Praga meritava un po' di tempo dedicato. Va infatti assaporata. Ho quindi ceduto il passo ad Alice Basso con l'ultimo romanzo su Vani, La scrittrice del mistero.
 
Il secondo è fermo solo perché ho dovuto dare precedenza ad altri romanzi un po' per le scadenze dei prestiti un po' per frenesia di lettura.
Il terzo lo sto leggendo in ebook a tempo perso, si tratta di una sorta di guida ad Albion e racconta delle curiosità sui capitoli di Ombre.

Come se non bastasse ho da recensire un mucchio di romanzi. Spero di ricominciare a pieno regime e tirarmi a pari con le letture.

Per ora credo sia tutto 😀 Grazie per la condivisione delle letture. Se avete anche voi situazioni complicate e volete scrivermelo possiamo chiacchierare di quanto ci piaccia accumulare libri e letture! Buona giornata!





Buona lettura!

3 commenti :

  1. Speriamo che questi periodi no passino velocemente un po' per tutti ;-)
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
  2. Spero che il periodo no passi velocemente e senza lasciare troppo amaro in bocca!
    Tra i libri che hai letto voglio assolutamente recuperare 'Guida galattica....', che non ho mai preso D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! grazie! guida galattica merita molto ora inizio anche il seguito :)

      Elimina