giovedì 8 novembre 2018

Book Haul Ottobre🍄🎃 Laura Bonalumi, Kendare Blake, Laini Taylor e Shirley Jackson poker d'assi per questo mese!

Buon pomeriggio lettori! Ottobre è oramai un ricordo, siamo nel mese di transizione prima del fatidico Dicembre che ci porterà Natale, cioccolata calda e profumo di biscotti. Ho iniziato a stilare diverse liste per il caro Babbo Natale, oltre ai libri quest'anno ci saranno dei funko pop, pigiami e magari qualche cosa di cartoleria che non fa mai male! Nel frattempo i miei book haul procedono, tra un buono della libreria, tra i prestiti bibliotecari e infine un arrivo atteso e trepidante.. sto parlando dell'ultimo romanzo di Laura Bonalumi, Ogni stella lo stesso desiderio. Dopo averla conosciuta e amata con Voce di Lupo mi sono subito attivata per avere tra le mani le altre sue opere come La bambina dai capelli di luce e di vento e Il lago del tempo fermo. Grazie Laura, i tuoi romanzi sono sempre una garanzia.♥ Questo mese oltre a Laura, ho anche avuto il piacere di accogliere il sequel di Kendare Blake, La battaglia della corona maledetta e Il sognatore di Laini Taylor. Infine arriva in casa Vivere in un Libro pure Lizzie di Shirley Jackson! Resta solo un problema.. quale cominciare per primo!XD


Ogni stella lo stesso desiderio
Laura Bonalumi
Piemme
6,99
13,00
4 settembre 2018

Per Amelia le ore scorrono tutte uguali, addormentate come le foglie che osserva cadere dalla finestra della terza B. Finché un giorno di fine ottobre arriva Guido e gli equilibri si rompono, i banchi si spostano e i pensieri di Amelia volano sempre più sul nuovo, misterioso compagno. Il suo strano silenzio, il distacco da tutti e le continue inspiegate assenze le accendono un interesse mai provato prima. Nasce così un'amicizia speciale, fatta di email, poesie rubate e confidenze a cuore aperto. Ma Guido custodisce un segreto che si allunga come un'ombra su un amore appena sbocciato e già minacciato dallo scorrere del tempo. O forse reso ancora più prezioso dal suo essere così diverso.

Ogni stella lo stesso desiderio
Voce di lupo

La battaglia della corona maledetta
Three Dark Crowns #2 
Kendare Blake
Newton Compton
416
4,99
14,90
27 settembre 2018

Tre sorelle. Un solo trono. Una guerra all’ultimo sangue.
Dopo gli incredibili avvenimenti che si sono succeduti durante l’Esordio delle tre sorelle regine, è iniziato l’anno dell’Ascensione. Ciascuna delle tre, Katharine, Arsinoe e Mirabella, dovrà accrescere il proprio potere per annientare le altre, fino a che non ne rimarrà una sola a reclamare per sé il trono. Katharine, un tempo la più debole e innocua, è più forte di quanto non sia mai stata. Arsinoe, dopo aver scoperto la verità sui suoi poteri, deve decidere al più presto una strategia senza far sapere alle rivali che cosa le è successo. Mirabella, da tutti ritenuta la minaccia più pericolosa, deve fronteggiare le insidie che si abbattono su coloro che la circondano, mettendoli in un pericolo che lei stessa non sembra in grado di evitare. Chi riuscirà a prevalere sulle altre e a conquistare, finalmente, la corona?

Three Dark Crowns
0.5 Queens of Fennbirn
1. La battaglia delle tre corone 
2. La battaglia della corona maledetta
3. Two Dark Reigns

Anna
1. Anna vestita di sangue
2. Girl of Nightmare


Il Sognatore
Strange the Dreamer #1
Laini Taylor
Donatella Rizzati
Fazi
526
6,99
14,50
5 luglio 2018

È il sogno a scegliere il sognatore, e non il contrario: Lazlo Strange ne è sicuro, ma è anche assolutamente certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un’esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell’oblio da duecento anni: ma quale evento inimmaginabile e terribile ha cancellato questo luogo mitico dalla memoria del mondo? I segreti della città leggendaria si trasformano per Lazlo in un’ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il ragazzo alimenterà la sua sete di conoscenza con le storie contenute nei libri dimenticati della Grande Biblioteca, pur sapendo che il suo sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà irrealizzato. Ma quando un eroe straniero, chiamato il Massacratore degli Dèi, e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l’opportunità di vivere un’avventura dalle premesse straordinarie.

Strange the Dreamer
1. Il Sognatore
2. Muse of Nightmares

Daughter of Smoke & Bone
1. La chimera di Praga
2. La città di sabbia
2.5 Notte di marionette e torte
3. Sogni di Mostri e Divinità

Lizzie
Shirley Jackson
Laura Noulian
Adelphi
318
6,99
20,00

21 maggio 2014

Opera della maestra del thriller nero, venerata da Stephen King, Lizzie è il primo grande romanzo delle personalità multiple. La protagonista, Elizabeth Richmond, ventitré anni, i tratti insieme eleganti e a­nonimi di una «vera gentildonna» della provincia americana, non sembra avere altri progetti che quello di aspettare «la propria dipartita stando il meno male possibile». Sotto un'ingannevole tranquillità, infatti, si agita in lei un disagio allarmante che si traduce in ricorrenti emicranie, vertigini e strane amnesie. Un disagio a lungo senza nome, finché un medico geniale e ostinato, il dottor Wright, dopo aver sottoposto la giovane a lunghe sedute ipnotiche, rivelerà la presenza di tre personali­­tà sovrapposte e conflittuali: oltre alla stessa Elizabeth, l'amabile e socievole Beth e il suo negativo fotografico Betsy, «maschera crudele e deforme» che vorrebbe fagocita­re e distruggere – con il suo «sorriso laido e grossolano» e i suoi modi sadici, insolenti e volgari – le altre due. È solo l'inizio di un inabissamento che assomiglierà, più a che un percorso clinico coronato da un successo terapeutico, a una discesa amorale e spietata nelle battaglie angosciose di un Io diviso, apparentemente impossibile da ricomporre: tanto che il dottor Wright sentirà scosse le fondamenta non solo della sua dottrina, ma della sua stessa visione del rapporto tra l'identità e la realtà.

Lizzie
Buona lettura!

3 commenti :

  1. Mi piacerebbe leggere "Lizzie" e anche i libri della Bonalumi. A proposito, come hai trovato "La bambina dai capelli di luce e di vento"?

    RispondiElimina
  2. @buona lettura sempre di piu🤣😍

    @little pigo ho fatto i numeri x trovarlo..alla fine si e reso disponibile sul Libraccio.. ma è davvero stata un'impresa!

    RispondiElimina