giovedì 3 novembre 2016

Anteprima: Rebel Il tradimento, Il disastro siamo noi, Inferno Eterno e Dark Games

Buon pomeriggio viaggiatori dei mondi scritti! Partiamo con la prima carrellata di anteprime per questo mese, quelle che mi hanno incuriosito stuzzicato o di cui ho letto in giro pareri positivi. Rebel Il tradimento, il secondo libro della serie tanto acclamata di Alwyn Hamilton di cui devo ancora leggere il primo libro. Mi è stata talmente tanto consigliata che non potevo non inserirla in wl. Il disastro siamo noi, terzo libro della serie sui fratelli Maddox, di cui ho sentito parlare a-iosa. Ma prima di questa serie vorrei dedicarmi a Beautiful Disaster della McGuire -comunque le cover originali sono meravigliose *.*-. Inferno Eterno è una di quelle serie che VOGLIO leggere, perché è post-apocalittica, perché parla di zombie e perché ha una trama che mi ha preso fin dal primo libro. Infine una nuova serie per Newton Compton, Dark Games. Sono un po' patita di questo genere di storie, lei che si risveglia senza ricordare nulla e che tra una fuga e l'altra prova a ricostruire il suo passato. Se è fatto bene ti riesce a tenere sulle spine fino alla rivelazione finale. Mi piace molto la nuova cover scelta dalle CE, Garzanti a parte che resta sul filone facce di ragazzi innamorati, le nuove rivisitazioni non mi dispiacciono.

Titolo: Rebel. Il tradimento
Serie: Rebel of the Sands #2
Autrice: Alwyn Hamilton
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 368
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 2 novembre 2016

Amani, ormai consapevole dei poteri sovrannaturali ereditati dal padre, si è unita alle forze della resistenza in lotta contro il Sultano. Gli scontri stanno sfuggendo al controllo del principe Ahmed per evolvere verso una guerra che i ribelli non sono ancora pronti a vincere: quando in una remota città del deserto la filosofia della ribellione viene usata per giustificare un massacro, anche tra i seguaci di Ahmed scoppiano i primi profondi contrasti. Segreti e antichi rancori familiari, agguati, tradimenti, un susseguirsi di colpi di scena in un mondo in cui nulla è ciò che sembra: Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano è un tiranno, come lo dipingono i ribelli, e non invece un sovrano che cerca disperatamente di difendere il paese che ama dall'invasione di un nemico straniero. Un mondo di passioni intense dove i padri sono pronti a uccidere i propri figli, ma anche dove l'amore è ardente come il deserto.

Rebel of the Sands
1. Rebel. Il deserto in fiamme
2. Rebel. Il tradimento
3. coming soon

Titolo: Il disastro siamo noi
Serie: The Maddox Brothers #3
Autrice: Jamie McGuire
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 350

Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 3 novembre 2016

Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c’è spazio per altro. Soprattutto per l’amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che l’ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa. Fino al giorno in cui non incrocia uno sguardo speciale come quello di Taylor Maddox. Uno sguardo che, lo sa bene, può portare solo guai. Molte ragazze si sono scottate fidandosi delle sue promesse tradite. Falyn non vuole che questo accada anche a lei. È ancora troppo fragile per cadere nei suoi tranelli. Eppure Taylor non demorde e la invita a cena. Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduta di fronte a lui, che Falyn intravede una dolcezza dietro quell’aspetto da ragazzo che ottiene sempre quello che vuole. Incontrare la sua famiglia, vedere l’affetto che lo lega ai fratelli Travis e Trenton e alla cognata Abby, la convince ancora di più che Taylor abbia anche un lato romantico. E piano piano sente che delle crepe stanno rompendo la corazza dietro il quale si è trincerata per non rischiare più. Sarebbe facile affidare finalmente a qualcuno il peso dei suoi segreti. Sarebbe facile trovare conforto tra le braccia possenti di Taylor. Ma riaprire la porta del passato è quasi impossibile quando si è creduto di aver buttato via la chiave. Ci vuole coraggio, o forse solo la mano benevola del destino.


The Maddox Brothers
1. Uno splendido sbaglio
2. Un indimenticabile disastro
3. Il disastro siamo noi
4. Beautiful burn
5. A beautiful funeral

Titolo: Inferno Eterno
Serie: Day by Day Armageddon #4
Autore: J.L. Bourne
Traduttore: Leonardo Fedi
Casa Editrice: Multiplayer Edizioni
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 3 novembre 2016

Mentre orde di famelici non-morti sovrastano la popolazione di un’America ormai in rovina, un comandante della Marina tenta disperatamente di resistere e scopre un incredibile segreto sulla pandemia, in questo quarto capitolo dell’acclamata serie “Diario di un sopravvissuto agli zombie”. Se la Task Force Phoenix rischia di rappresentare l’ultima speranza dell’umanità, le tormentate decisioni del nostro protagonista potrebbero tracciare il confine tra la sopravvivenza e la resa al perpetuo inferno di un’esistenza in bilico tra vita e morte.

3.5 Grey Fox
4. Inferno eterno

Titolo: Dark Games
Serie: Blackbird #1
Autrice: Anna Carey
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 256

Ebook: 2,99
Cartaceo: 7,90
Pubblicazione: 3 novembre 2016

Una ragazza senza nome e senza memoria si sveglia sui binari della metropolitana e l’unica cosa che è in grado di ricordare è che qualcuno la vuole morta. Con sé ha solo uno zaino e un coltello e sul polso ha uno strano tatuaggio con un uccello nero. Sunny deve scoprire chi è davvero e perché qualcuno sta cercando di ucciderla. Sente che la sua vita è in pericolo e l’istinto le dice che deve darsi da fare per salvarsi. Non è facile riuscire a capire cosa stia succedendo. Probabilmente è in corso una caccia all’uomo… E la preda è lei.

Blackbird
1. Black Games
2. Deadfall


La wl di novembre parte con ben quattro serie di cui solo una nuova. Chi ben comincia..... XD

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Ciao Saya:) Mi ispira moltissimo la saga della Hamilton, aspetto che sia completa per leggermela tutta d'un fiato*-*

    RispondiElimina
  2. Ciao Viriginia anche io aspetto l'uscita totale!XD
    Juliette anche a me ispira molto Blackbird!

    RispondiElimina