mercoledì 1 giugno 2016

Viaggiando, Scoprendo..Lie4Me. Professione Bugiarda

Siamo arrivati a un altro mercoledì ed è tempo di nuove scoperte librose. Inoltre da domani sono in ferie fino a lunedì! - balletto tuttuturuturututtututu- Lie4Me scritto da Mariachiara Cabrini è approdato nella mia mail e presentato dall'autrice stessa. Si tratta del genere chick-lit, frizzate e carino che racconta la storia di Alice e il suo improbabile lavoro. La sua parlantina e l'innata propensione a le bugie la portano a risolvere i più svariati problemi dei suoi clienti. Ma a forza di mentire si ritrova con l'auto in fiamme. Ora spetta a lei collaborare con l'ispettore Donati per risolvere il mistero celato dietro a la sua rete di bugie. Stuzzicante non trovate?

Titolo: Lie4Me. Professione Bugiarda
Autrice: Mariachiara Cabrini
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 143
Ebook: 3,49
Pubblicazione: 31 agosto 2015

Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi.

Mariachiara Cabrini si definisce una lettrice compulsiva. Ormai da sette anni gestisce, con il nickname WEIRDE, un blog dedicato alle sue letture: "L'arte dello scrivere... forse" e si è anche cimentata nella scrittura pubblicando i romanzi: Imprinting love (Zerocentoundici Editore, 2010), La Fiamma del destino (Lulu.com editore, 2011), Le rocambolesche avventure di una lettrice compulsiva (Ilmiolibro.it, 2012), I colori della nebbia, scritto a quattro mani con Francesca Cani (Harlequin Mondadori,2013).

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Non lo conoscevo, sembra spiritoso e divertente, si mi piace! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ehi buond' Saya, ti ho taggata qui http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/06/book-tag-02-la-vita-segreta-di-una.html ^_^

    RispondiElimina