venerdì 20 giugno 2014

Viaggiando, Scoprendo..(47)


Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^.^

Buona sera, in questo momento sta giocando l'Italia e io mi diletto con un occhio al tv e uno sul pc. Sono stata via per un po' di tempo, non tanto fisicamente quanto mentalmente. Sono stata metaforicamente sulle montagne russe e non credo di essere ancora scesa. Quindi mi scuso per la mia latitanza. Oggi vorrei, oltre che mostrarvi un libro uscito da poco, fare anche chiarezza su questa serie; è uscito ieri il quarto libro della serie, prima trilogia, the secret di Jessica Sorensen.

Titolo: Per sempre insieme
Serie: The secret #4
Autrice: Jessica Sorensen
Traduttrice: Valentina De Rossi
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 256
Ebook: 4,90
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 19 giugno 2014


Il giorno tanto atteso è arrivato. Ella sta per sposare Micha, l’amore della sua vita, il ragazzo che l’ha aiutata a uscire da un terribile periodo buio e che le ha ridato gioia e la speranza. Tutto fa pensare che sarà un giorno meraviglioso per entrambi. Ma un evento imprevedibile fa precipitare le cose, ricordando a Ella che non si può sfuggire al proprio passato. Riuscirà a ritrovare la fiducia in se stessa e in Micha fino a decidere di seguirlo per provare davvero ad avere un futuro con lui? La tournée di Micha sarà per Ella l’occasione giusta per capire se fidarsi di lui e superare le proprie insicurezze. E forse, solo allora, i loro cuori batteranno per sempre insieme.

The Secret
0.5 The Prelude of Ella and Micha
1. Non lasciarmi andare
2. Tienimi con te
3. Non cambiare mai
4. Per sempre insieme
4.5 Lila and Ethan: Forever and Always
5. Ella and Micha: Infinitely and Always


L'autrice inoltre ha scritto diverse altre serie, in particolare vi segnalo quella iniziata a pubblicare in Italia sempre dalla Newton Compton. @.@''' lunghetta....

The coincidence
1. Con te sarà diverso
2. The Redemption of Callie & Kayden

3. The Destiny of Violet & Luke
4. The Probability of Violet & Luke
5. The Resolution of Callie & Kayden
6. The Certainty of Violet & Luke
7. Unbeautiful
8. Seth and Greyson


Chi ha letto qualcosa che parere mi sa dare??
Ah..l'Italia ha perso..X.x

Buona lettura!

venerdì 13 giugno 2014

Recensione: Storie Mostruosamente Sbagliate di Federica Bosco

Buon venerdì e buon weekend! Ho letto in tre sere questo romanzo di Federica Bosco, riconfermando quello che già sapevo: è straordinaria. Ringrazio di cuore la Anna Da Re della Mondadori per avermi donato questo ebook frizzante e divertente e ovviamente ringrazio Federica per queste sue perle di saggezza!^.^


Titolo: SMS. Storie Mostruosamente Sbagliate
Autrice: Federica Bosco
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 144
Prezzo: 10,00
Pubblicazione: 27 maggio 2014

Brigitta, la protagonista di questo romanzo, vive una appassionata quanto assurda relazione con Luca (o meglio con il suo cellulare), un uomo descrivibile in tre esse: Speciale, Sorprendente... e soprattutto Sposato! Con la sua ironia, e capacità di giocare con le parole, Federica Bosco dà vita a una romantica commedia su come sopravvivere alle relazioni a colpi di sms!





RECENSIONE
Come dicevo all'inzio mi sono immersa talmente tanto nelle vicende di Brigitta da terminare questo libro d'un soffio. La scrittura della Bosco è spumeggiante e questa volta ci racconta le (dis)avventure di Bri, trent'anni, alle prese con un uomo sposato. A scoraggiare l'amica ci pensano le due peggio messe best friends Marta e Laura. La storia assume dei risvolti comici quando Luca, l'uomo sposato che Bri attende trepidante, non riuscendo a essere troppo presente si inventa delle "varianti amorose" che lasciano al quanto di stucco la povera Bri. Come se non bastasse il suo capo la sommerge di lavoro; e un regalo inaspettato, crea non pochi problemi. Mi sono davvero divertita, sorridevo a ogni riga. L'assurdità di certi momenti mi ha fatto riflettere su quanto può essere poco reale una situazione del genere..ma in realtà un pensiero in seconda battuta mi ha portata ad ammettere che purtroppo alcune donne arrivano proprio a toccare il fondo prima di svegliarsi e svoltare bruscamente. Qui sono raccontati in modo ilare una serie di avvenimenti disastrosi, ma il bello dei romazi di questo genere sta proprio nel finale: quello che ti aspetti, che ti rassicura, quello che ti fa pensare che per tutti c'è speranza!

Della stessa autrice:



Autrice
Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente e S.O.S. amore (vincitore del Premio Selezione Bancarella): tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro. Il mio angelo segreto è il secondo volume della trilogia iniziata con Innamorata di un angelo. Potete leggere di lei sul suo seguitissimo blog all’indirizzo www.federicabosco.com

Buona lettura!

martedì 10 giugno 2014

Anteprima: Quello che c’è tra noi & L'estate dei segreti perduti

Ciao cari follower! Oggi vi presento due storie d'amore e mistero pubblicata per noi dalla De Agostini. Le trame mi ricordano un po' storie come i Vincent Boys di Abbi Glines (perchè li ho letti di recente).

"Quello che c’è tra noi" di Huntley Fitzpatrick
in uscita il 17 giugno 2014

Titolo: Quello che c’è tra noi
Serie: My Life Next Door #1
Autrice: Huntley Fitzpatrick
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 432
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 17 giugno 2014

I Garrett sono l’esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c’è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro... finché, in una calda sera d’estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla.Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello “che richiede tempo e attenzione”, come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto... provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c’è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.

My Life Next Door
1. Quello che c'è tra noi
2. The Boy Most Likely To


"L'estate dei segreti perduti" di E Lockhart
in uscita il 24 giugno 2014

Titolo: L'estate dei segreti perduti
Autrice: E Lockhart
Casa Editrice: De Agostini
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 24 giugno 2014

Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive a Beechwood, una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, potenti, spensierati. E Cady Sinclair, l’erede dell’isola, del patrimonio e di tutte le speranze, non fa eccezione.  Ma l’estate in cui la ragazzina compie quindici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato, l’unico che la sua famiglia non potrebbe mai accettare, e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa niente. Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che nulla è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai. Da una delle autrici young adult più acclamate dalla stampa americana, già finalista al National Book Award, un romanzo in cui amore e suspense si mescolano alla perfezione. Una storia che non vi lascerà più.

A mio parere quest'ultimo libro avrebbe fatto più presa col titolo originale "We Were Liars" e soprattuto con questa presentazione O.o

A beautiful and distinguished family.
A private island.
A brilliant, damaged girl; a passionate, political boy.
A group of four friends—the Liars—whose friendship turns destructive.
A revolution. An accident. A secret.
Lies upon lies.
True love.
The truth.



Li leggerete? Non so se questo filone romance young mi ispira più di tanto..ho paura sia ripetitivo..anche se l'estate dei segreti perduti mi ha incuriosito.. Fatemi sapere che ne pensate!

Buona lettura!

lunedì 9 giugno 2014

Anteprima: Matta per Manolo & Tutte Choo per terra

Buon pomeriggio amanti dei libri e buona settimana! Continuano le anteprime di questo caldo giugno e anche una super anteprima di luglio. L'autrice Bea Buozzi ci regala due divertenti romanzi rosa e molto alla moda!


"Matta per Manolo" & 
"Tutte Choo per terra"
di Bea Buozzi
in uscita il 10 giugno & l' 8 luglio 2014


Titolo: Matta per Manolo
Serie: Il club dei tacchi a spillo #1
Autrice: Bea Buozzi
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 252
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 10 giugno 2014


In una città frenetica come Milano è difficile, a trentacinque anni, illudersi di trovare l'anima gemella. È molto più appagante e meno frustrante collezionare scarpe meravigliose: come fa Palladiana, la protagonista di questo romanzo. Una trasferta a Napoli per lavoro sarà l'imprevedibile occasione per calzare un paio di fantastiche Manolo Blahnik. E saranno queste décolleté rosse - insieme alla criptica profezia di una maga incontrata sul molo Beverello - ad aprirle gli occhi: Palladiana ha solo un anno di tempo per scampare allo zitellaggio eterno! Un vero paradosso, per lei che di professione fa l'autrice per il programma televisivo "Sposami subito"... Nonostante lo scetticismo iniziale, con la lista dei suoi ex alla mano, Palladiana deciderà di ripercorrere gli amori del passato: per realizzare che è più facile inciampare nella felicità che non calzarla comodamente - proprio come è avvenuto per il suo amato paio di Manolo. Del resto «i graffi sotto le suole raccontano molte più cose dei fondi di caffè in una tazzina», lo dice sempre Ivanna, la sua vicina di casa, che dispensa consigli preziosi e, nonostante il suo aspetto quanto mai eccentrico, è incredibilmente saggia. Tutti gli inquilini di Palazzo Ranieri lo sanno, e non solo loro... Tra Napoli e Milano, Parigi e New York, tra la divertentissima caccia televisiva al matrimonio più bizzarro del mondo e la vita quotidiana di un variopinto condominio milanese, questo romanzo ci fa sorridere e palpitare e ci racconta come, con ironia e una grande dose di leggerezza, per capire l'umore di una donna sia sufficiente guardare quali scarpe indossa.


Titolo: Tutte Choo per terra
Serie: Il club dei tacchi a spillo #2
Autrice: Bea Buozzi
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 228
Prezzo: 13,90
Pubblicazione: 8 luglio 2014

«Il manuale sul principe azzurro parlava chiaro. In caso di esperienze fallimentari serviva un cerotto. Di dimensioni più o meno grandi, a seconda della ferita. Un cerotto speciale, però, che non si poteva comprare in farmacia.» Assorta nei suoi pensieri, avvolta nel lusso della business di una delle compagnie aeree più blasonate al mondo, Valentina "festeggia" a diecimila metri d'altezza il suo compleanno con un viaggio di lavoro: l'attività frenetica per il noto marchio di moda di cui è responsabile commerciale è l'antidoto per nascondere la solitudine, come si fa con la polvere sotto i tappeti, e dimenticare. Dimenticare di essere una single senza possibilità di recesso, che gli uomini più appetibili hanno già l'anello al dito e che gli anni scorrono fino a farti sentire come se "avessi la stessa data di scadenza di uno yogurt dimenticato in fondo al frigo". Lavorare è il suo cerotto, insomma: ma non è il rimedio giusto. Tra un viaggio di lavoro e il consueto tran tran di Palazzo Ranieri - che abbiamo imparato ad amare con Matta per Manolo - tra la vita reale con i suoi sentieri accidentati e quella virtuale che sembra promettere magiche scorciatoie per la felicità, Bea Buozzi ci regala una nuova commedia piena di humour, di sogni e di personaggi irresistibili come Ivanna, dispensatrice di consigli preziosi, o Ernesto, "l'ascensore, sempre in arresto", così particolare da meritarsi un nome di battesimo e perfino una canzone.
Vi ispirano queste due divertenti uscite?

Buona lettura!

giovedì 5 giugno 2014

Anteprima: Colliding Storms

Buon giovedì! A brevissimo ci ritroveremo tra le mani il terzo capitolo della Matt Staton Agency scritta dalla strepitosa Chiara Cilli adorata da tanti *.* per la serie La Regina degli Inferi.

"Colliding Storms" di Chiara Cilli
in uscita il 9 giugno 2014

Titolo: Colliding Storms
Serie: The MSA Trilogy #3
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: Selfpublishing
Pagine: 478
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 9 giugno 2014
in promozione a 1,99
per tutto il mese di giugno

Dopo aver lasciato la MSA, Cristina Cabrisi ha iniziato una nuova vita con Stefano Diamanti, abbandonando i panni del rubino di sangue e il potere che la predatrice in lei bramava. Ora ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è diventata una scrittrice di successo e ha l’amore e la fiducia incondizionati di Stefano. Finché colui che possiede la sua anima non torna a tormentarla.Ormai in balìa delle tenebre che cova dentro, Matt Staton non è più l’uomo di cui si è innamorata, ma una bomba a orologeria pronta a farsi esplodere. Cris è l’unica in grado si salvarlo da se stesso, consapevole che non appena verrà sfiorata dalla sua seducente oscurità sarà la fine. Perché quando l’attrazione è alimentata da un amore così malsano e impetuoso, anche uno sguardo troppo intenso ha la capacità di distruggere… Odio chiama odio.La violenza della passione è pronta a bruciarli vivi.E’ il momento di perdere ogni controllo e combattere.Proteggi il tuo cuore. Mostra la tua anima.L’amore non può sopravvivere.

MSA Trilogy
3. Colliding Storms

Della stessa autrice
La Regina degli Inferi
La promessa del leone

Io devo assolutamente recuperare d'un fiato la trilogia!O.o!

Buona lettura!

mercoledì 4 giugno 2014

Viaggiando, Scoprendo..(46)


Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^.^



E' da un po' che tengo d'occhio questo autore Luca Tarenzi. Ho anche acquistato un suo libro ("Le due lune" che è in coda di lettura) e sono curiosa di scoprire come scrive. Nel frattempo vi metto la trama di questi due che mi ispirano.

Titolo: God Breaker
Autore: Luca Tarenzi
Casa Editrice: Salani Editori
Pagine: 496
Ebook: 11,99
Prezzo: 15,90
Pubblicazione: 6 giugno 2013


Gli Dèi esistono. Camminano in mezzo a noi, vivono dentro e fuori la realtà di tutti i giorni, hanno macchine, uffici, soldi… Ma non tutti. Alcuni stanno morendo, travolti dalla perdita di tutti i loro seguaci; altri combattono una lotta spietata per tenersi il proprio posto nel mondo, usando tutti i loro poteri per conquistarsi l’agiatezza e agire in incognito. Ma un giorno uno di loro si ritrova coinvolto in una sfida grottesca: un ragazzo, giovane e apparentemente potentissimo, è sulle sue tracce, e non si fermerà finché non sarà riuscito ad annientarlo. Chi è questo giovane? Liàthan, antichissimo dio celta dalla morale ambigua e dalle ambizioni limitate non prende sul serio la minaccia. Ma dovrà ricredersi ben presto, quando Edwin – questo è il nome del ragazzo – mostrerà di essere un nemico estremamente pericoloso, in cerca di una vendetta i cui motivi Liàthan ignora del tutto. Un anno esatto durerà la sfida, e se al termine Liàthan non sarà riuscito a fermare il suo avversario morirà, inesorabilmente e senza che niente possa impedirlo.

Titolo: Quando il diavolo ti accarezza
Autore: Luca Tarenzi
Casa Editrice: Salani Editori
Pagine: 358
Ebook: 13,99
Prezzo: 18,00
Pubblicazione: 24 febbraio 2011

In una Milano buia e sferzata dalla pioggia, Lena sta inseguendo la sua amica Sofia, misteriosamente caduta in uno stato di trance. Davanti alla mole imponente della stazione Centrale, tra i marmi fievolmente illuminati dalla luce dei lampioni, la giovane assiste a un incredibile duello: un'immensa creatura di fuoco sta per annientare un ragazzo nudo e coperto di sangue. D'istinto Lena interviene e permette al giovane di approfittare di un momento di distrazione dell'avversario per rovesciare le sorti della battaglia e decapitarlo con la sua stessa spada. Solo che l'assalitore era un angelo e il giovane, Arioch, un demone appena evocato per uccidere Sofia. Lena è determinata, coraggiosa, testarda e per salvare la sua migliore amica è disposta a tutto, anche a mettersi contro un demone. Arioch è antico come il mondo, violento, sanguinario e ha una missione cui è vincolato. E, purtroppo per Lena, ha anche due occhi penetranti e stregati...


Conoscete quest'autore? Vi ispira qualcosa?

Buona lettura!

martedì 3 giugno 2014

Anteprimimissima Città del fuoco celeste

Buona sera a tutti! E' con gioia che vi annuncio l'uscita, negli Stati Uniti, del sesto libro della serie Mortal Instruments di Cassandra Clare, ovvero gli ShadowHunters, libro che Mondadori pubblicherà ai primi di luglio col titolo Città del fuoco celeste! Qui sotto oltre alla copertina americana potete trovare il prologo e il primo capitolo già tradotto per noi in anteprima da Manuela Carozzi e Raffaella Belletti, le traduttrici ufficiali.

Prologo
STILLI COME PIOGGIA
Istituto di Los Angeles, dicembre 2007
Il giorno in cui i genitori di Emma Carstairs vennero uccisi, c’era un tempo magnifico. D’altronde a Los Angeles era quasi sempre così. Una serena mattina d’inverno, sua madre e suo padre l’avevano lasciata davanti all’Istituto, sulle colline oltre la Pacific Coast Highway dalle quali si godeva una splendida vista dell’oceano. Il cielo era una distesa senza nuvole che si allungava dalle scogliere di Pacific Palisades fino alle spiagge di Point Dume. La sera prima era giunta notizia di attività demoniache in corso vicino alle grotte marine nel parco naturale Leo Carrillo, e ai Carstairs era stato assegnato il compito di monitorarle. In seguito Emma avrebbe ricordato sua madre che le rimetteva dietro l’orecchio una ciocca di capelli mossa dal vento, mentre lei si offriva di disegnare una runa Antipaura al padre, che diceva ridendo di non saper bene cosa pensare delle rune così all’avanguardia: tante grazie, ma gli bastavano quelle del Libro Grigio. 


Lo attendete con trepidazione? Fatemi sapere che ne pensate di questo inizio!

Buona lettura!