mercoledì 24 dicembre 2014

Gek's Raids: Esbat di Lara Manni

Happy Birthday
a Gek amico e collaboratore speciale!
Eh si è nato proprio la vigilia! v.v
Vi lascio nelle sue esperte mani
per la sua prima incursione nel blog! 
Auguri di cuore

Come si fa a dire di no a un’amica che chiede “Siccome questo libro mi incuriosisce ma Non Mi Va di leggerlo, non è che lo leggeresti tu? Parla di manga...”
A questo punto il mio lato Nerd ha preso il sopravvento e… ho ceduto XD.

Quindi eccomi qui per il mio primo raid :)

http://www.vivereinunlibro.it/2012/02/non-mi-va-19.html
Titolo: Esbat
Serie: Esbat #1
Autrice: Lara Manni
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 288
Cartaceo: 18,50
Pubblicazione: 4 giugno 2009

Ha cinquant'anni, disegna manga, è conosciuta con il nome di Sensei - maestra - e ha fan sparsi ovunque nel mondo. Inventa storie piene di buoni sentimenti ambientate in mondi fantastici, e da anni disegna La leggenda di Moeru, un manga di successo planetario di cui ora si sta accingendo a finire le ultime tavole. La Sensei è una donna superba che gestisce il proprio successo con orgoglio e sapienza: poche apparizioni pubbliche la avvolgono in un'aura di mistero e le permettono di non entrare in contatto coi propri lettori che disprezza profondamente. Una notte di luna piena, proprio mentre sta per mettere la parola fine al suo manga più celebre, riceve la visita di un ospite inatteso: è Hyoutsuki-sama, principe demoniaco antagonista di Moeru. La Sensei crede di essere impazzita, ma ben presto si convince che Hyoutsuki-sama è un'entità reale, che ha abitato per anni il mondo che ha creato e che ora ha attraversato per reclamare un finale diverso. La Sensei se ne innamorala l'amore con lui e gli propone un patto: un finale diverso in cambio di altri sei mesi in cui il demone verrà richiamato e sarà a sua disposizione per una notte al mese. Per far ciò è necessario eseguire un rito - Esbat - che richiede alla Sensei di sacrificare parti del proprio corpo. Dopo essersi tranciata alcune dita di una mano e di un piede, la Sensei decide di "sacrificare" i propri fan, che attira a casa con la promessa di un disegno autografo.

Esbat
1. Esbat


La presentazione del libro (che se non avete letto potete trovare qui) è molto veritiera e, conoscendo Saya,  capisco perché non l'abbia ispirata.

La recensione conterrà spoiler
La partenza è un po’ lenta, ma d’obbligo per entrare nel mondo presentato da Lara Manni.
La trama è un crescendo continuo di cambi di scena, la storia si dipana tra più personaggi che vivono ognuno la loro vita dove l’unico filo conduttore è il capolavoro della Sensei “La leggenda di Moeru”: chi la inventa, chi la segue con passione e chi la vive. Si la vive, perché tutto ciò che la Sensei disegna è la rappresentazione di ciò che avviene realmente in un altro mondo dove demoni, mezzi-demoni , mezzi-draghi, streghe e maghe esistono e conducono la loro avventurosa vita.
Ma succede qualcosa di magico e misterioso, la Sensei con i suoi disegni crea un ponte tra le due realtà ed è in grado di manipolare il mondo fantastico che dipinge.
Il sanguinario Hyoutsuki-sama si ritrova quindi suo malgrado a dover interpretare il ruolo del demone redento e vivere al fianco di una creatura che lui reputa poco più che un’animale da macello. 

 

*Momento “professorino”: in questo caso la parola demone non fa riferimento ad una creatura infernale mezzo uomo e mezzo caprone che gli diamo in occidente, ma parliamo di una creatura mistica dai poteri incredibili che potremmo definire più simile ad una divinità (oddio quanto mi piace essere così Nerd XD).




Cosa può essere disposta a fare una creatura come Hyoutsuki pur di ritornare ad essere se stesso? E cosa sarà disposta a fare una donna sola per l’amore di un demone così bello da togliere la ragione?
Amore, passione, ossessione,ricerca della redenzione, complotti, sotterfugi, vendetta e molti colpi di scena che ti tengono incollato alla lettura.

Ok ok… dove c’è spargimento di sangue a go go una parte di me non riesce a resistere, ma questo libro si merita 4 Lune.

In attesa di leggere gli altri due capitoli di questa serie vi saluto… alla prossima incursione!

Nessun commento:

Posta un commento