Questa
rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-
Il libro di oggi è The Giver di Lois Lowry. Primo di quattro, racconta di un mondo in cui esistono diverse comunità con regole e abitudini diverse. In questo libro conosciamo Jonas e la sua comunità. Da questo straordinario e profondo romanzo è stato tratto un orrendo e insignificante film. Ma ne parlerò meglio nella recensione di venerdì. Ora concentriamoci sulle cover.
ITALIA
La prima è la versione italiana, originale e significativa. Molto bella a mio avviso sia per il disegno sia per il font del titolo. La seconda è ovviamente una ristampa per la pubblicizzazione del film. (ancora non posso pensare a come abbiano potuto rovinare questo libro!)
Una carrellata di cover americane e inglesi. L'originale sarebbe quella con l'anziano uomo in primo piano. Non sono particolarmente accattivanti... Trovo che la nostra sia davvero splendida e originale queste al contrario risultano piatte o fuorvianti.
GERMANIA-FRANCIA
INDONESIA-SPAGNA
La cover spagnola sembra promettere qualcosa che nel libro non c'è... quella indonesiana mi piace. E' sobria e semplice ma riesce a far capire bene il concetto di diversità e individualità.
Che ne pensate? Concordate con me che la nostra cover è più adatta? E del film che opinione avete?
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento