martedì 11 febbraio 2014

Anteprima: Tuono e Cenere & Epidemia Zombie

Buongiorno a tutti! Oggi la Multiplayer Edizioni mi ha fatto trovare nella mia casella di posta una proposta di lettura molto interessante. Una trilogia zombie incredibile, scritta da un giovanissimo autore spentosi dopo aver concluso la stesura del terzo libro. Non credevo mi sarei tanto appassionata alle storie di zombie @.@

"Tuono e Cenere" di Z.A. Recht
in uscita a febbraio 2014

Titolo: Tuono e Cenere
Serie: The Morningstar Saga #2
Autore: Z.A. Recht
Traduttore: Leonardo Fedi
Casa Editrice: Multiplayer Edizioni
Pagine: 384
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: febbraio 2014

Tre mesi possono cambiare molte cose: possono decidere le sorti di una guerra, veder sorgere nuove nazioni… o portare intere specie sull’orlo dell’estinzione. Il virus Morningstar, un agente patogeno incredibilmente aggressivo, si è diffuso in ogni angolo del globo e ha contagiato miliardi di esseri viventi. Le vittime cedono a una furia violenta e attaccano chiunque non sia ancora infetto. Neanche la morte è in grado di arrestare l’azione del virus e tramuta le vittime in cannibali caracollanti. Disseminati per il mondo e costantemente sotto assedio, diversi gruppi di sopravvissuti hanno trovato la forza di resistere. Alcuni si preoccupano solo di restare in vita. Altri fanno razzia di armi e beni di ogni sorta. Altri ancora cercano di imporre il loro potere su ciò che resta dell’umanità grazie a una misteriosa cura contro il Morningstar. Francis Sherman e Anna Demilio sono alla disperata ricerca di un vaccino ma, per ottenerlo, si trovano costretti ad attraversare un territorio in rovina, popolato da orde di infetti e superstiti precipitati nell’anarchia. L’occhio del ciclone ha già investito il mondo, lasciandosi alle spalle il riecheggiare di un tuono e il placido fluttuare delle ceneri. Ma i sopravvissuti continuano a vivere nel pericolo, e la ricerca di una cura è soltanto l’inizio…

Titolo: Epidemia Zombie
Serie: The Morningstar Saga #1
Autore: Z.A. Recht
Traduttore: Leonardo Fedi
Casa Editrice: Multiplayer Edizioni
Pagine: 384
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: ottobre 2013

La fine del mondo ha inizio con un virus, un'epidemia senza precedenti nella storia dell'umanità. Gli infetti cadono in preda alla febbre e al delirio, mostrano una tragica inclinazione ai comportamenti violenti e vanno incontro a un tasso di mortalità del cento per cento. È la morte, ma non la fine. Le vittime risorgono dall'oltretomba e tornano a camminare sulla terra. Per contenere la diffusione dei morti viventi viene allestita una gigantesca operazione militare, ma il piano fallisce e la piaga si espande fino ad assumere le proporzioni di una vera pandemia. Di colpo, la vita torna a concentrarsi sulle necessità primarie. Svaniscono le insignificanti preoccupazioni del quotidiano. Scompaiono i rassicuranti agi di un sistema civilizzato. Non resta che aggrapparsi a una singola legge della natura: vivere o morire. Uccidere o essere uccisi. In un remoto angolo di mondo, un generale temprato da innumerevoli battaglie osserva ciò che resta dei suoi uomini: una giovane dottoressa, un fotografo di lungo corso, un impulsivo soldato semplice e una dozzina di profughi. Tutti sotto la sua responsabilità, a migliaia di chilometri da casa. Intanto, negli Stati Uniti, un colonnello dell'esercito scopre gli oscuri segreti legati al virus Morningstar e chiede aiuto a un noto giornalista per rendere pubbliche le informazioni…

The Morningstar Saga
1. Epidemia Zombie
2. Tuono e Cenere
3. Sopravvisuti (aprile 2014)

Sono molto curiosa di scoprire questa trilogia!

Buona lettura!

1 commento :

  1. Mi piacciono i libri sugli zombie e questa saga sembra molto interessante!

    RispondiElimina