venerdì 28 settembre 2018

Book Haul 🌰☕Settembre o meglio Alessia Esse Nel cuore di New York e L'incubo di Hill House

Buon pomeriggio lettori! Settembre ci sta lasciando, sembra che finalmente sia arrivato l'autunno e con lui anche il freddo. Sono contenta di passare a una nuova stagione, il bello di questo periodo sono le castagne🌰, i plaid e i tè caldi. E non voglio pensare alle giornate di pioggia, guardiamo solo i lati positivi anche di quei giorni. Puntuale per questo mese arrivo con il book haul che come si evince dal titolo parla di Alessia Esse e la sua serie di New York di cui ho già letto il primo romanzo, La tentazione di Laura e ho appena terminato il prequel Il desiderio di Violet. Inoltre in vista dell'uscita della serie tv ho recuperato anche L'incubo di Hill House di Shirley Jackson, conosciuta poco tempo fa con Abbiamo sempre vissuto nel castello, letto e recensito. Con il recap generale del mese che posterò nei prossimi giorni concludo settembre senza aver scritto una recensione. Ho una specie di blocco dovuto dal poco tempo ma spero ottobre di riorganizzarmi le serate e riuscire a ritagliarmi un momento a settimana per darvi i miei pareri sui romanzi che ho terminato in questi mesi. Vi auguro uno splendido weekend♥

Il desiderio di Violet
Nel cuore di New York #0.5
Alessia Esse
autopubblicato
78
0,99
3,98
2 dicembre 2014


Violet Thompson è la proprietaria di World Toys, un negozio di giocattoli situato al centro di Manhattan. Ogni anno, in occasione del Natale, il World Toys si riempie di bambini pronti per la classica foto con Babbo Natale. Quest'anno, però, il solito Babbo Natale non può sedere sulla poltrona dorata, e Violet deve assumere un sostituto, David Connor. David è uno studente di architettura alla prima esperienza in un negozio di giocattoli. Nonostante i dubbi iniziali, Violet si scopre felice di lavorare con David. Ma c'è dell'altro. Nel corso delle tre settimane che precedono la vigilia di Natale, Violet si scopre profondamente attratta dal ragazzo seduto sulla poltrona dorata. Cosa succederà quando Violet e David rimarranno da soli nel negozio di giocattoli?

La favola di Thea
Nel cuore di New York #2
Alessia Esse
autopubblicato
352

1,99
9,98

13 dicembre 2015

In apparenza, Thea Harrison vive una favola: la sua carriera è in ascesa, i suoi amici l’adorano, e un folto esercito di fotomodelli è pronto a regalarle notti di sesso passionale. Negli ultimi cinque anni, infatti, la ventisettenne è diventata una delle fashion blogger più richieste e apprezzate al mondo. Thea tocca il cielo con un dito quando riceve un invito per partecipare al Gala annuale del Metropolitan Museum. Si tratta del coronamento di un sogno, e di un’opportunità professionale senza pari. È al museo che Thea conosce Mordecai Reed, un ragazzo cinico e scorbutico che non si fa problemi a dirle ciò che pensa. Nonostante questo, tra i due nasce un legame sorprendente, che cresce quando Thea si rende conto che lei e Mordecai non sono così diversi come sembra. Ma la ragazza sa che aprire il suo cuore vorrebbe dire rivelare a Mordecai un segreto nascosto per anni. Un segreto capace di distruggere tutto ciò che lei ha costruito a New York. Finora Thea è stata brava a fingere. Riuscirà a farlo ancora, quando Mordecai le farà dubitare della maschera che indossa? E cosa accadrà quando il passato tornerà a minacciare la sua nuova vita?

Le notti di Seth
Nel cuore di New York #3
Alessia Esse
autopubblicato
274
1,99
9,98
22 maggio 2016

Di giorno, Seth Wilkinson è un brillante avvocato newyorkese che ha successo con le donne. Di notte, invece, Seth cerca di avere lo stesso successo con gli uomini, ma con effetti disastrosi. La sua bisessualità non è un problema, eppure le cose non sono semplici come sembrano. Quando si tratta di uscire con un ragazzo, infatti, Seth diventa insicuro e impacciato. È anche per questo che il suo attuale obiettivo è dimenticare Charlie Harris, l’uomo che ha invitato a cena dopo due mesi di punzecchiamenti e battibecchi. Quella serata è indelebile nella mente dell’avvocato, assieme a Charlie e alle sensazioni che con lui ha provato per la prima volta. Allo scopo di togliersi il personal trainer dalla testa, e di buttarsi alle spalle l’ennesima delusione, Seth accetta di andare in vacanza con i suoi amici. Non sa, però, che anche Charlie si unirà al gruppo. Quando i due si ritroveranno insieme su un’isola greca per due settimane, la scintilla che credevano spenta si riaccende, e Seth impara finalmente a lasciarsi andare. Ma la vacanza è destinata a finire, e con essa la magia che i due hanno creato. Seth sarà in grado di superare le sue insicurezze? E i suoi sentimenti per Charlie sono davvero a senso unico?

L'amore di Audrey
Nel cuore di New York #4
Alessia Esse
autopubblicato
468
1,99
11,99
11 dicembre 2016

A trentatré anni, Audrey Brenner ha un lavoro soddisfacente e remunerativo, un folto gruppo di amici, e un uomo perfetto al suo fianco. Audrey e Jim fanno coppia fissa da quattordici anni, e lei non potrebbe essere più felice. Ma si tratta di una finzione. Audrey, infatti, non è felice come gli altri pensano, e il suo amore per Jim non è più quello di una volta. La libraia dell’East Village è decisa a superare le difficoltà della sua relazione, e sembra riuscirci, almeno fino alla sera che cambierà per sempre la sua vita. Matthew Lane capita per caso sul cammino di Audrey. Schietto e cinico nei confronti dell’amore, non si fa problemi a dirle quello che pensa di lei e delle sue scelte. Quando il destino giocherà con entrambi, Audrey e Matthew si ritroveranno a fare i conti con il passato, con i propri errori, e con un sentimento unico e potente che minaccia di stravolgere ancora una volta le loro esistenze.

Nel cuore di New York
0.5 Il desiderio di Violet
1. La tentazione di Laura
2. La favola di Thea
3. Le notti di Seth
4. L'amore di Audrey


La trilogia di Lilac
1. Perfetto
2. Segreto
3. Infinito

L'incubo di Hill House
Shirley Jackson
Monica Pareschi
Adelphi
233
6,99
12,00
3 giugno 2016


Chiunque abbia visto qualche film del terrore con al centro una costruzione abitata da sinistre presenze si sarà trovato a chiedersi almeno una volta perché le vittime di turno non optino, prima che sia troppo tardi, per la soluzione più semplice - e cioè non escano dalla stessa porta dalla quale sono entrati, allontanandosi senza voltarsi indietro. A tale domanda, meno oziosa di quanto potrebbe parere, questo romanzo fornisce una risposta. Non è infatti la fragile e indifesa Eleanor Vance a scegliere la Casa, prolungando l'esperimento paranormale in cui l'ha coinvolta l'inquietante professor Montague. È la Casa - con le sue torrette buie, le sue porte che sembrano aprirsi da sole - a scegliere, per sempre, Eleanor Vance.

L'incubo di Hill House


Buona lettura!

2 commenti :

  1. Sicuramente ti appoggio per il tè caldo ma io adoro il caldoooo e pensare che ora ricomincerà il freddo e la pioggia...
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia!XD devo dire che non c'è ancora una stagione che non apprezzo per un motivo o l'altro.. il freddo porta maglioni puccettosi, plaid, castagne e vellutate.. impossibile resistere!♥.♥
    passo subito a leggerti!

    RispondiElimina