lunedì 16 aprile 2018

I♥tvserie: The Originals, Santa Clarita's Diet, The Walking Dead e New Girl

Buona sera lettori!Dopo aver saltato il post di Marzo a causa delle numerose serie che sto guardando contemporaneamente eccomi di nuovo a voi con quattro serie concluse nel mese. Quarta stagione per i vampiri originali. Belli e dannati questa volta si sono cacciati in un bel casino. Seconda stagione per Drew Barrymore e il suo Santa Clarita's Diet. Assolutamente meraviglioso. TWD siamo alla fine della otto e dopo altre morti e sparizioni di cast, col gruppo oramai ridotto all'osso proseguiamo, anche se oramai si sa, non sono gli zombie a far paura. Seconda stagione per New Girl, leggera e caruccia regala qualche momento di svago. E voi cosa state seguendo? Io nel frattempo ho quasi concluso Una serie di sfortunati eventi 2 e Channel Zero 3!

The Originals - stagione 4
Non ce n'è, i vampiri originali esercitano ancora un certo fascino per la sottoscritta. Inutile negare, ho divorato questa quarta stagione e ci ho lasciato un pezzo di cuore. Alla fine anche qualche lacrima. Tra tutte le teen serie viste in passato Miystic Falls prima (The Vampire Diaries) e New Orleans poi mi hanno lasciato bei ricordi. Credo che quando anche loro mi abbandoneranno definitivamente sarà dura trovare qualcosa per sostituirli. In questa quarta stagione la famiglia degli originali è quasi del tutto riunita. Si è trovata la sorella perduta Freya, l'unica a non essere un vampiro ma una strega. La lupa Hayley cura la sua bambina Hope, figlia di Claus che è incatenato e tenuto prigioniero da Marcel. E Elijah calcolatore come sempre cerca una soluzione a tutto. E niente nel giro di una puntata son tutti liberi pronti a fuggire se non fosse per un'antica magia chiamata Il vuoto, che impesta New Orleans e casualmente attira proprio Hope nelle sue grinfie. Ed ecco che si ritorna alla vecchia casa e tra un morto e l'altro si prova a riportare stabilità nella città e nella famiglia. Il finale inaspettato e come anticipavo un po' strappacuore mi ha lasciato con l'amaro in bocca e la voglia di vedere al più presto la quinta stagione. ♥♥

Santa Clarita's Diet - stagione 2
Questa per me è una delle serie rivelazione. Amata la prima stagione e adorata la seconda. Sempre sul filo del rasoio, troviamo i due coniugi alle prese con i problemi di vita familiare. Con una figlia che affronta la precaria situazione alla sua maniera, una vicina un po' troppo impicciona e la scoperta che possano esserci altri come Sheila, non morti che mangiano carne umana. Joel l'instancabile e fedele marito si ritroverà come sempre tutto sulle spalle, indagare sul misterioso cibo ingurgitato da Sheila prima di ritrovarsi una strana palla rossa tra le mani, recuperare la figlia sull'orlo della delinquenza e cercare di non sembrare troppo nervoso quando parla con la nuova compagna poliziotta della vicina. Inutile dirvi quanto abbia riso e tifato per loro. Una serie tragicomica surreale con dei valori famigliari che fanno da esempio. Ora il cliffhanger con cui si chiude la stagione fa fremere per avere tra le mani al più presto la terza, soprattutto perché Joel mi manca di già!XD   

The Walking Dead - stagione 8
Quando pensi che una serie non abbia più niente da dire arriva TWD con la sua rivelazione di mezza stagione. Ripresi da quest'altro duro colpo ritroviamo i vari gruppi uniti a far fronte unico contro il perfido Negan che sembra immortale fino agli eccessi. Devo dire che però l'ansia nei suoi confronti si è smorzata, dopo aver nella stagione precedente brutalmente ucciso due dei nostri, la paura che si era creata verso questo nuovo villain è scemata facendomi rimpiangere la crudeltà del governatore. Negan è un uomo che ha perso tutto e ha pensato che questo fosse il modo miglire di reagire, con la violenza e la forza. Ma in realtà non credo gli piaccia particolarmente comportarsi così. Il governatore a mio avviso nel complesso metteva molta più paura e la sua sadicità aveva radici molto più disturbate e profonde di quella di Negan. Proseguiamo anche se oramai non so cos'altro ci potrebbe essere dopo questo.

New Girl - stagione 2
Ho iniziato a vedere questa serie leggera giusto per smorzare un po' i toni del mio solito genere di visioni. Ed è con piacere che mi sono ritrovata a conoscere Jess e i tre suoi coinquilini e le loro assurde disavventure da trent'enni. Lei maestra un po' eccentrica ma che vede del buono in tutti e tutto si ritrova a dividere la casa con tre ragazzi: Nick un barista un po' sfigato, Schdmit un impiegato di alto ufficio ossessionato col sesso e Winston ex giocatore di basket alla ricerca della sua strada. Il tutto condito dalla migliore amica di Jess che passa spesso da loro, una modella coi controfiocchi Cece. Ovviamente non è una serie rivelazione, Friends rimane comunque su altri livelli, direi che New Girl assomiglia a How I met your mother anche se spero abbia un finale migliore. E'  piacevole, leggera e mi fa ridere. Quindi proseguo con le avventure di questi nuovi amici e delle loro disavventure.


Buona visione!

3 commenti :

  1. Santa Clarita e New Girl sempre adorabili. :)

    RispondiElimina
  2. È la prima volta che mi arretro con TWD (mi mancano gli episodi trasmessi negli ultimi due mesi, ho ancora Carl in sospeso).
    Di Santa Clarita ho visto la prima stagione, carinissima.
    The Originals... mi è completamente sfuggita, rimedierò!

    RispondiElimina
  3. brava Sara recupera che così ne parliamo! XD

    RispondiElimina