martedì 12 aprile 2016

Anteprima: Forever, Tutta colpa di un libro e Un nuovo orizzonte

Oramai ci siamo, il mio compleanno è dietro l'angolo e la WL di libri è girata tra i miei cari ♥.♥ Nel frattempo continuo a rifornirla di nuovi titoli! Oggi per esempio mi segno sicuramente Forever, primo libro di questa interessantissima serie distopica dalla cover italiana fantastica. Proseguendo segno anche Tutta colpa di un libro, romantica storia ambientata in una libreria. Diciamolo, ci sta sempre la libreria. Infine esce il quarto capitolo della serie di Benni Imura, che non ho ancora inziato ma siccome Walking Dead è finito (fino a ottobre) e Fear the walking dead ancora non è iniziato sento, come dire, mancanza di zombie.

Titolo: Forever
Serie: The Book of Ivy #1
Autrice: Amy Engel
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 256
Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 14 aprile 2016


Il mondo dipende da loro. Il suo cuore dipende da lui. Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata. Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...

The Book of Ivy
1. Forever
2. The Revolution of Ivy


Titolo: Tutta colpa di un libro
Autrice: Shelly King
Traduttrice: Roberta Scarabelli
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 252
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 21 aprile 2016

Come ogni giorno, Maggie è andata a rifugiarsi nel suo posto preferito, la libreria Dragonfly di Mountain View, California. Tra gli scaffali pieni di vecchi libri, riesce quasi a dimenticare di avere perso il lavoro. E oggi le capiterà fra le mani qualcosa di speciale: una copia dell’Amante di Lady Chatterley sulle cui pagine un uomo e una donna si sono scritti parole di corteggiamento, frasi piene di passione, fino a una richiesta di appuntamento… Chi sono i due? Maggie si appassiona alla loro storia e vorrebbe saperne di più. E quando la Dragonfly è in pericolo – una nuova libreria di catena minaccia di cancellare per sempre il fascino delle pagine di un tempo – Maggie ha un’idea: proprio il segreto di Henry e Catherine, e quei romantici messaggi scritti a mano, possono cambiare il destino della vecchia libreria. Ma forse anche il suo…


Titolo: Un nuovo orizzonte
Serie:  Rot & Ruin #4
Autore: Jonathan Maberry
Casa Editrice: Multiplayer Edizioni
Pagine: 252
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 21 aprile 2016

Benny Imura e i suoi amici hanno finalmente trovato il jet e il Santuario, ma le due scoperte si sono rivelate piene di tranelli. Invece di essere un riparo, il Santuario è un ospedale per malati terminali e i piloti dell’aereo non sono altro che burocrati che hanno abbandonato la speranza di un futuro migliore per l’umanità. Con il suo amico Chong che lotta tra la vita e la morte appeso per un filo a quel poco di umano gli è rimasto, Benny fa una scoperta bellissima e spaventosa: uno scienziato potrebbe avere scoperto la cura per la piaga terribile che affligge il mondo. Per salvare Chong Benny e i suoi amici partono per una missione di ricerca. Ma non sono i soli a caccia dell’uomo. Anche i mietitori vogliono mettere le mani sulla cura. E vogliono utilizzarla per uno scopo terribile: rendere gli zombie degli esseri più veloci e reattivi. Un’armata in grado di spazzare via l’umanità dalla faccia della terra.

Rot & Ruin
0.5 Ricordi dalla prima notte
1.5 Nella terra dei morti
2. Il bene e il male
2.5 Dead and Gone
3. Sulle orme di Tom
3.5 Tooth & Nail
4. Un nuovo orizzonte
5. Bits & Pieces

Voi qualche lettura interessante?

Buona lettura!

4 commenti :

  1. Ciao
    quando è il compleanno? Sono un po' curiosa.
    Evviva i libri e la lettura.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Devo dire che i primi due mi incuriosiscono molto! Anche se in ritardo Buon compleanno =D

    RispondiElimina
  3. grazie Avid♥!anche a me incuriosiscono i primi due!

    RispondiElimina