venerdì 1 marzo 2013

Anteprima: La Regina dei Maghi


Buongiorno!Oggi vi voglio parlare del capitolo conclusivo di una trilogia che mi aveva incuriosito parecchio tempo fa ma che per mancanza di tempo avevo inserito tra le prossime letture. Si tratta di Trudi Canavan l'autrice famosa per le sue magiche trilogie. Attenzione essendo il terzo libro la trama conterrà spoiler!

"La Regina dei Maghi"
di Trudi Canavan
in uscita il 7 marzo 2013

Titolo: La Regina dei Maghi
Serie: Traitor Spy #3
Autrice: Trudi Canavan
Traduttrice: Carla Gaiba
Casa Editrice: Nord
Pagine: 492
Prezzo: 19,60
Pubblicazione: 7 marzo 2013

Grazie al suo impegno e alla sua determinazione, il giovane mago Lorkin è riuscito a conquistare la fiducia delle Traditrici di Sachaka e le ha convinte a condividere con lui il loro segreto più prezioso: l’incantesimo per creare pietre magiche. Eppure tutto ha un prezzo: in cambio di un simile privilegio, la regina delle Traditrici chiede a Lorkin di andare, come loro portavoce, nel regno di Sachaka e di stringere un patto con le Terre Alleate. Tuttavia, non appena arriva a corte, Lorkin viene rinchiuso in prigione, destinato a rimanervi finché non si deciderà a rivelare ciò che ha scoperto. Il mago non ha nessuna intenzione d’infrangere il suo giuramento, perché ha capito che il re vuole usare quel sortilegio proprio per eliminare le Traditrici. E si trova quindi di fronte a una scelta drammatica: piegarsi al volere del re e condannare le Traditrici a morte certa, oppure restare fedele agli ideali della Corporazione dei maghi e affrontare la giustizia di Sachaka?

In pratica l'autrice ha inziato la carriera scrivendo la trilogia Black Magician, pubblicata in Italia dalla Nord e composta da:
Poi ha scritto e pubblicato, da noi sempre la Nord, L'Apprendista dei Mago il prequel della trilogia Black Magician, ambientato seicento anni prima. A detta dell'autrice, si può leggere in qualsiasi momento perchè non contiene spoiler.
Andando avanti la Canavan ha pubblicato un'ulteriore trilogia Traitor Spy, ambientata vent'anni dopo la trilogia Black Magician, in cui rientra appunto il libro che uscirà a marzo 2013.

Credo proprio che mi ci tufferò a breve visto che mia madre l'ha iniziate e pare le piaccia moltissimo!
E voi la conoscete? Avete letto qualcosa? Me la consigliate?

Buona lettura!






2 commenti :

  1. Non ho letto nessun libro!! spero di iniziarli, mi intriga molto!!

    RispondiElimina
  2. Salve,

    siamo un giornale online di arte e cultura chiamato Epì Paidèia

    Abbiamo aperto una sezione per dare spazio ai giovani scrittori. Sappiamo quanto sia difficile emergere nel mondo dell'editoria: vogliamo aiutare i meritevoli, pubblicandoli sul nostro sito.

    Se sei interessato trovi più dettagli a questo link: PUBBLICA IL TUO RACCONTO SU EPì PAIDÈIA

    p.s.

    Ci piace come scrivi e ti invitiamo a collaborare col nostro giornale in forma occasionale inviandoci via email degli articoli scritti da te, li pubblicheremo a tuo nome inserendo il link del tuo blog.

    Facci sapere, la nostra email è Epipaideia@hotmail.it

    RispondiElimina