venerdì 9 dicembre 2011

Non Mi Va (12)

L'idea è di postare di volta in volta libri, già pubblicati o di prossima pubblicazione, che a un primo impatto non mi hanno catturata e che quindi non mi interessa leggere. Scopo del post è far conoscere altri libri a chi entra nel mio blog (oltre alle anteprime e alle recensioni) e allo stesso tempo permettere a chi ha già letto i libri in questione di "farmi ricredere", infatti sono sempre pronta ad accogliere ottimi suggerimenti!^__^

Ecco un pessimo libro. In giro troverete però molti commenti positivi. Ma io proprio non ce la posso fare. Parliamo di ZOMBIE. Niente in contrario. Sono umani morti che si risvegliano per "mangiare" altri esseri umani vivi e non. FINE. Non può essere che si innamorano. Non hanno cervello. Loro mangiano e fanno UAAA! STOP. Mi rifiuto di leggere un libro dove hanno dei sentimenti. Mi fa ribrezzo. Non stiamo parlando di affascinanti vampiri, morti ma comunque "vivi"; parliamo di orrendi corpi in decomposizione... La cover italiana è pessima e racchiude proprio ciò che NON MI VA di leggere. Sotto trovate quella americana che almeno è un pò più decente. Ciò non cambia il fatto che non intendo leggerlo.

Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Casa Editrice: Fazi/Lain
Prezzo: 14,50
Pubblicazione: 28 ottobre 2011

R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili…


Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o qualcuno l'ha già letto e mi sa dire qualche lato positivo?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Si in effetti non mi cattura particolarmente...però se ci pensi, anche nei libri della Palazzolo ci sono gli zombie..che poi li chiami sopramorti non cambia la sostanza!!Comunque rinascono e mangiano le persone..si innamorano e non solo!! (Ho letto i primi due..il secondo a tratti mi ha lasciato sconvolta!!) ;)

    RispondiElimina
  2. hai perfettamente ragione!non ci avevo pensato..tra l'altro spero di trovare il tempo in queste feste per leggere il secondo della palazzolo! magari darò una chance a questo libro...

    RispondiElimina