giovedì 27 giugno 2019

Recensione: Guida Cinica alla cellulite di Cristina Fogazzi

Buongiorno lettori!E dopo l'incipit di ieri oggi vi parlo per esteso del Manuale con la emme maiuscola. La Guida Cinica alla cellulite di Cristina Fogazzi in arte Estetista Cinica. Nata come estetista ora è una imprenditrice a tutto tondo. Se non sapete chi sia vi consiglio la lettura del suo blog o la visione del suo profilo instagram.

Guida Cinica alla cellulite
Cristina Fogazzi
Enrico Motta
Mondadori
223
9,99
14,90
3 maggio 2016
#incipit

"La cellulite è una malattia." "La cellulite non è una malattia." "La cellulite viene perché prendi la pillola." "La cellulite viene perché sei dell'Acquario con ascendente Vergine." "La cellulite non viene agli uomini ma a mio cugino sì." "Tutte hanno la cellulite." Potrei continuare all'infinito a elencarvi le sciocchezze che ho sentito dire in anni di luminosa carriera come "guerriera della cellulite". Visto che ero stufa di litigare sui social network, ho deciso di scrivere un libro che spiegasse davvero tutto quello che c'è da sapere sulla cellulite e desse alle donne gli strumenti per muoversi in un mondo farcito di slogan accattivanti e leggende metropolitane. Perché noi donne siamo sicuramente sensibili quando si parla del nostro cuore, ma lo siamo ancor di più quando si disserta sulle nostre cosce e siamo più propense a credere ai miracoli antigrasso che al principe azzurro. Per questo è nata l'Estetista Cinica, un mix di ironia e consapevolezza per dare alle cose (e alle cosce) il giusto peso. Per difendervi dalle favole, in questa Guida cinica alla cellulite, scritta insieme a un vero esperto, il dottor Enrico Motta, troverete un po' di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni (esistono, evviva, esistono!).


Ho conosciuto l'Estetista Cinica attraverso la mia amica Sily. Ho iniziato a seguirla su instagram e ad ascoltare un po' di consigli su vari inestetismi che mi affliggevano. Notando i primi risultati positivi mi sono subito procurata il suo libro e in concomitanza ho voluto sperimentare sulla mia pelle alcuni dei suoi prodotti. L'ho anche incontrata di persona e la parola che mi viene in mente quando penso a lei è affidabile. Nel suo libro racconta passo passo cosa sia la cellulite. Quali cause la scatenano. Cosa si può fare per migliorare il nostro stile di vita e quindi anche la nostra salute e fisicità. Racconta anche quali metodi secondo il suo parere sono più validi rispetto ad altri. La guida contiene alcuni test autovalutativi spiegati nel dettaglio per capire quale strada percorrere una volta individuato il problema estetico. Il tutto è ovviamente stato avallato dalla competenza del Dottor Motta, il chirurgo plastico. Perché penso a lei come una persona affidabile? Perché alla fine del libro mi sono ritrovata pienamente in quello che scriveva. Dopo aver visto i suoi video ho capito molte cose tra cui perché mi si gonfiano le caviglie e perché da qualche mese a questa parte non succede più così esageratamente. Ho provato sul mio viso i suoi prodotti di punta e fin dalla prima applicazione sono rimasta molto soddisfatta. Il manuale è scritto bene, semplice, chiaro e intervallato dai disegni spiritosi dell'illustratrice Enirca Mannari. Prima di leggerlo ero ignorantissima in materia. Lei non solo mi ha fatto capire cosa succede sotto lo strato della pelle, mi ha anche insegnato a gestirlo, a evitare che si formino inestetisti e ad attenuarlo. Inoltre con i suoi quotidiani video offre consigli gratuiti su ogni genere di problema realitivo all'estetica. È una guida preziosa che consiglio a tutte le donne, per capirsi di più e amarsi sempre di più.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento