lunedì 10 giugno 2019

Incipit: Ossessione

Buona sera lettori! Oggi vi lascio in compagnia dell'incipit di Ossessione di Stephen King, libro controverso che racconta di come Charlie, un ragazzo adolescente perdendo la fiducia negli adulti a cominciare da sua padre, abbia dato di matto prendendo in ostaggio O FORSE NO la sua classe del liceo.

1

Quello della svolta era un bel giorno, uan bella mattina di maggio. A renderla bella c'era che avevo tenuto giù la colazione. E anche lo scoiattolo che avevo visto di sfuggita durante Algebra II.
Sedevo nella fila più lontana dalla porta, che è accanto alle finestre, e ho visto lo scoiattolo sul prato. Il prato del Liceo di Placerville è uno di quelli sani, senza tante palle.
Viene su fino addosso all'edificio a salutarti dalle finestre. Nessuno, almeno nei quattro anni che ci ho passato io, ha mai cercato di allontanarlo dai muri co aiole fiorite o pini nani o qualche altra amena stronzata. Viene su fino ai muri di cemento e lì se la cresce della bella, che ti piaccia o no. E' vero che due anni fa non so quale carampana aveva proposto al consiglio municipale la costruzione di un padiglione davanti alla scuola, con tanto di monumento alla memoria diquelli che avevano frequentato il Liceo di Placerville e poi erano morti ammazzati in qualche guerra. Il mio amico Joe McKennedy era presente e mi ha detto che le hanno fatto passare un brutto quarto d'ora per quella sua idea del cavolo. Mi sarebbe piaciuto esserci anch'io. Da come me l'ha raccontata Joe, dev'essere stata uno spasso. Due anni fa. Per quel che mi riesce di ricordare, è più o meno a quell'epoca che ho cominciato a dar fuori di matto.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento