lunedì 19 marzo 2018

Anteprima: Il ragazzo sul ponte, Chi ha ucciso Alex? Il segreto che ci unisce, Io e Fata Mammetta e La voce delle cose perdute

Buona sera lettori, per risollevarmi il morale del tanto detestato lunedì ho deciso di scrivere un post di anteprime interessanti e per tutti i gusti. Il ragazzo sul ponte di MR Carey è il secondo romanzo della serie iniziata con La ragazza che sapeva troppo da cui è stato tratto un film. Mondo post apocalittico e zombie sono pane per i miei denti. Chi ha ucciso Alex? Il segreto che ci unisce di Janeth GS è il primo di una duologia (per ora) spagnola. Romanzo classificato per ragazzi, un intreccio tra il fantastico e il moderno, una ricerca della verità, mooolto interessante e spero non si riveli uno di quei fuochi di paglia come Il potere della lista per esempio. Io e Fata Mammetta (che giuro si poteva trovare un titolo migliore!) è il primo romanzo per bambini scritto da Sophie Kinsella. Pare primo di una serie e racconta delle avventure di Ella e la sua fata mamma. ♥.♥ E in ultimo La voce delle cose perdute di Sophie Chen Keller, autoconclusivo, che porta attraverso una storia molto dolce, magica che scalda il cuore. Vi avevo detto che oggi ne avevo per tutti i gusti!

Titolo: Il ragazzo sul ponte
Serie: The Girl with all the gifts #2
Autore: M.R. Carey
Traduzione: Renata Moro, Maria Grazia Perugini, Costanza Rodotà
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 416
Ebook: 2,99
Cartaceo: 9,99
Pubblicazione: 15 marzo 2018

Sono passati dieci anni da quando un’epidemia ha trasformato la maggior parte degli abitanti del pianeta in mostri privi di raziocinio e assetati di sangue. Ciò che resta dell’umanità è allo stremo, asserragliata in fortezze invalicabili. Stephen Greaves, un ragazzino di quindici anni estremamente brillante, lavora nella squadra scientifica per cercare un antidoto e garantire al genere umano una speranza. Ma Stephen non è un ragazzino qualunque: fatica a relazionarsi con le altre persone, rifuggendo ossessivamente il contatto umano. Nonostante questo, la scienziata Samrina Khan decide di includerlo nel programma che porterà una spedizione a bordo del laboratorio mobile Rosalind Franklin, in un viaggio pericolosissimo verso l’ignoto. Scopo della missione è cercare di analizzare il fungo più da vicino e sintetizzare una cura per gli umani infetti. Ed è così che la storia ha inizio...

The Girl with all the gifts
1. La ragazza che sapeva troppo
2. Il ragazzo sul ponte


Titolo: Chi ha ucciso Alex? Il segreto che ci unisce
Serie: ¿Quién mató a Alex? #1
Autrice: Janeth G. S.
Traduzione: Francesco Fava
Casa Editrice: Fabbri
Pagine: 439
Ebook: 8,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 20 marzo 2018

Hannah ha sedici anni e, come ogni adolescente, vive immersa nei social network. Un giorno riceve su Facebook un messaggio, un semplice "Ciao", da un certo Alex Crowell. Anche se ha promesso alla madre di non chattare con gli sconosciuti, Hannah muore dalla voglia di capire chi sia quel ragazzo, che dal suo profilo sembra così carino, molto, anche troppo. Così, decide di aggiungerlo ai suoi amici e dopo pochi secondi lui accetta la richiesta. Da quel momento la vita di Hannah prende una svolta inaspettata: capisce subito dai disperati messaggi sulla sua bacheca che quel ragazzo è morto da pochi giorni. Ma quel messaggio non è uno scherzo: Alex ha bisogno di lei, per scoprire chi l'ha ucciso. E per convincerla a dargli una mano è pronto a tornare nel mondo, come un fantasma.

¿Quién mató a Alex?
1. Chi ha ucciso Alex? Il segreto che ci unisce
2. El secreto desvelado

Titolo: Io e Fata Mammetta
Serie: Fairy Mom and Me #1
Autrice: Sophie Kinsella
Traduzione: Stefania Bertola
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 171
Ebook: 6,99
Cartaceo: 12,90
Pubblicazione: 20 marzo 2018

Ella è una bambina speciale. Nessuno lo sa perché è un segreto, neppure i suoi migliori amici Tom e Lenka, ma da grande diventerà una vera fata, proprio come la sua mamma! Certo, magari non proprio uguale a lei... Fata Mammetta infatti è un po' pasticciona e spesso nei suoi incantesimi qualcosa va storto... Per fortuna può contare su Ella, l'Aiutante Fata migliore che si possa immaginare, capace di risolvere i guai più incredibili con la giusta formula magica, un sorriso e tanta fantasia.

Fairy Mom and Me
1. Io e Fata Mammetta

Titolo: La voce delle cose perdute
Autrice: Sophie Chen Keller
Casa Editrice: Nord
Pagine: 368
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 29 marzo 2018

Una sera d'inverno, una vecchia mendicante gira per le strade di New York in cerca di un riparo, quando una donna apre la porta della sua pasticceria e la invita a passare lì la notte. La mattina dopo, la vecchia è scomparsa, lasciando un libriccino di ricette. Da allora, la pasticceria è diventata la più frequentata della città, perché i dolci preparati grazie a quelle ricette non sono solo deliziosi: i biscotti curano i reumatismi, le gallette migliorano l'umore e la torta paradiso fa dimagrire... è un finale da favola, finché, un giorno, il libriccino sparisce. Walter odia le parole. Soffre di un disturbo che gli impedisce di articolare bene i suoni e, un giorno, stanco delle prese in giro dei coetanei, ha smesso di provarci. Ha deciso di chiudere la bocca e aprire gli occhi. Adesso, a dodici anni, Walter osserva, nota cose che a tutti gli altri sfuggono, distratti come sono da chiacchiere inutili. È diventato bravissimo a ritrovare le cose perdute. Ecco perché, quando il libriccino della madre sparisce, lui si lancia alla sua ricerca col suo unico amico, Milton, un Labrador grassoccio e intraprendente. Insieme, Walter e Milton si avventurano negli angoli dimenticati di New York, incontrando persone che per gli altri sono invisibili: dalla donna che tutte le mattine raccoglie le lattine per strada a una coppia delusa dal mondo che si è ritirata in uno scalo abbandonato della metropolitana. Grazie alle loro storie, Walter scoprirà generosità e speranza, solitudine e rimpianti, ma soprattutto capirà che la vita è un dono troppo prezioso per guardarla scorrere. E così riuscirà non solo a trovare le pagine del libriccino, ma pure il coraggio di aprirsi agli altri e di dare voce ai suoi sogni.

Buona lettura!

2 commenti :