venerdì 16 settembre 2016

Recensione: Riscatto di Sagara Lux - Broken Soul #3

Venerdì, tempo strano, elettricista a casa che manovra le prese e io che voglio parlarvi del terzo libro di Sagara Lux, Riscatto. Ancora una volta le parole di Sagara mi hanno emozionato e coinvolto a tal punto da non pensare ad altro che a Genz, Iryna e tutta la vicenda che si aggira come un'ombra nebulosa attorno ai personaggi complessi delle Broken Soul. Grazie Sagara anche questa volta sono rimasta colpita dai risvolti inaspettati della vicenda! Contiene spoiler.

Titolo: Riscatto
Serie: Broken Soul #3
Autrice: Sagara Lux
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 310
Ebook: 2,99
Cartaceo: 9,88
Pubblicazione: 23 maggio 2016

Alcuni segreti feriscono più dei coltelli. Convivere con la consapevolezza di avere tradito il proprio cuore non è semplice per Iryna, così come non lo è stato vivere nella menzogna negli ultimi due anni. Quello che tutti credono è falso. Non è morta. Non ha dimenticato quello che ha fatto. E non ha dimenticato lui. Ogni scelta ha delle conseguenze. Prigioniero di un pericoloso gioco di potere, schiavo dell’ambizione che ha dominato tutta la sua vita, Genz non ha tempo di pensare al passato che ha seppellito in un angolo della propria memoria; almeno finché non rivede lei. Certi sentimenti non ti lasciano tregua, né alternativa. Entrambi feriti, entrambi orgogliosi, Genz e Iryna si troveranno ancora una volta uno di fronte all’altro. Mettere da parte il passato e riscattare se stessi non sarà affatto semplice, soprattutto perché Iryna non è stata l’unica ad avere nascosto un segreto negli ultimi anni.

RECENSIONE
Mi sono imbarcata in questa avventura oramai tre libri fa, quando l’autrice mi ha stuzzicato l’interesse con il primo capitolo del suo primo libro “Di carne e di piombo”, un libro autoconclusivo facente parte della serie Broken Soul. Allora mi ero innamorata di Darren Swan e con Inganno, il secondo libro della serie, ho scoperto la storia discussa, complicata e impossibile tra Genz e Iryna. Li avevamo lasciato con Iryna che scappava dalla villa e dalla vita di Genz, dopo aver scoperto di essere incinta e averlo tradito vendendolo a Caterina la moglie egoista e stupida di Genz, figlia del più potente malavitoso Giuliani. Il secondo di Genz fa passare la scomparsa di Iryna come morte. Quindi persa oramai la sua pace, così la chiamava, e caduto vittima dei Giuliani, si ritrova in galera. JC il secondo di Genz, dopo avergli nascosto la verità, riporta a galla Iryna per salvare Genz dai tentativi di omicidio che subisce ogni giorno in prigione. Morale esce e fa trasferire Iryna e bambino alla villa. Abbastanza scioccato di avere ben due pargoli (di Iryna e Caterina) si ritrova per navigare tra il non accettare il tradimento di Iryna a rivolerla nella sua vita, per riavere la sua pace. In un crescendo di colpi di scena questo secondo romanzo mi ha letteralmente stregato. Ogni momento era buono per andare avanti, per pensare alle possibili vie che sia Iryna sia Genz potessero avere. Quando ho terminato l’ultima pagina avrei voluto avere subito tra le mani Vendetta, per sapere come la storia sarebbe proseguita. Sagara è una scrittrice davvero talentuosa, mi ha permesso di vivere pienamente in quel mondo, difficile, tetro e pericoloso, di scoprire cosa si è disposti a fare per chi si ama e che cosa sia davvero l’amore estremo, intenso e struggente.

3. Riscatto
4. Vendetta
Autrice
Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse. Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento