venerdì 30 ottobre 2015

Viaggiando, Scoprendo..(82)


Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o consigli di qualsiasi genere!


Oggi vi porto all'attenzione Tania Paxia, autrice e curatrice del blog Nicholas ed Evelyn e il diamante guardiano, che è anche il titolo del suo primo romanzo. Infatti di storie ne ha pubblicate parecchie e di diversi generi! Inizamo con gli autoconclusivi: un romance brioso e divertente dalla copertina molto colorata, una storia d'amore tra i fiocchi di neve e un bel paranormal fantasy! Infine un giallo a base storica con un pizzico di thriller per lasciarci col fiato sospeso.

Titolo: Sono io Taylor Jordan! Le fantastiche disavventure di Meggie Clarke
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 275
Cartaceo: 11,26
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 5 maggio 2015

C'era una volta...
Una ragazza piena di paure, che viveva a New York.
Tranquilli, non è un libro fantasy! Questa è la mia storia: mi chiamo Meggie Clarke e sono una cover designer con la passione per la scrittura. Vivo in un appartamento condiviso, insieme a due coinquilini, la Bestia e la Bella. Ray Parker, invece, è il mio Capo, o il Principe, come lo chiamiamo in ufficio. E poi c'è...Taylor Jordan. Ma chi è Taylor Jordan? 1° indizio: Barnes&Noble, Union Square. Sezione fantasy. 2° indizio: Taylor potrebbe essere una ragazza! Per gli altri indizi, dovrete aspettare di leggere il libro! Perché, magari, sono io Taylor Jordan...oppure no.

Titolo: Ti amo già da un po'
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 267
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 22 luglio 2015

Keene, New Hampshire
5 Giugno 2006
Ore 22:50
Harper
Lei era lì, dall’altro lato della strada, più bella che mai, con i capelli castani tirati in una coda di cavallo, mentre sorrideva allegra, aggiustandosi la piccola borsa a tracolla che le era scivolata di fianco. Indossava degli shorts corti di jeans, abbinati a una t-shirt rosa. Era accaldata, forse era davvero corsa fin lì da chissà dove.
Il tempo si fermò, concentrandosi in un solo attimo. L’attimo in cui realizzai che non era lì per me, ma era insieme a…
May
“Owen” mi bloccai all’istante, senza fiato. “Ci sediamo?” gli indicai una delle panchine che costeggiavano la strada, di fronte al gazebo rotondo in legno, nella piazza principale. Era uno dei miei posti preferiti.
Un biglietto. Un malinteso. Questo ha portato Maybelle Watson (detta Trilli) e Peter Harper ad allontanarsi. Da amici per la pelle, sono diventati due estranei, per gli otto anni consecutivi, fino a quando May, stufa della sua vita a New York, del suo lavoro di avvocato, del suo fidanzato apatico e insensibile, avvocato anche lui, decide di tornare a Keene. Ed è qui che incontrerà di nuovo Peter Harper, il suo amico speciale, il suo Peter personale. Tra liti, scontri e cioccolate calde col cuore di gelato, May scoprirà ciò che Harper avrebbe voluto dirle quella sera di inizio estate.

Titolo: La cacciatrice di stelle
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 286
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 2 aprile 2015

Amuna Fiend non è la classica sedicenne spensierata. E' una ragazza in coma, costretta in uno stato vegetativo in seguito a un aneurisma cerebrale. Il suo corpo è disteso immobile in un letto di ospedale, ma la sua 'entità paranormale', al contrario, è aggrappata alla vita con tutta se stessa. Cercherà di fare l'impossibile per ritornare dal suo incredibile viaggio, grazie al sostegno di Jeremiah Martins, un ragazzo con i poteri di "Stella Cadente", che per caso capta il suo desiderio mentre sorvola la città di Sacramento, in California. Jeremiah la conduce su Blendende, la stella che da un po' di tempo considera casa sua. Il destino ha in serbo tante sorprese...per entrambi.

Titolo: La pergamena del tempio
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: Europolis Editing
Pagine: 248
Ebook: 3,99
Cartaceo: 10,00
Pubblicazione: 17 marzo 2014

Quando Fontana Angel Rosen, giovane detective della squadra omicidi (CID) di Scotland Yard, si reca sulla scena di un omicidio di un professore italiano, Luigi De Bernardi, viene catapultata in una serie di enigmi che la porteranno a seguire le tracce lasciate dal padre, anche lui di origini italiane, che non ha mai conosciuto. Misteri celati e mai rivelati, una lotta tra ordini templari e ordini segreti, si intrecciano in un piccolo paese della Toscana in provincia di Livorno: Bibbona. In questo luogo è nascosto un Tesoro, rinvenuto da un gruppo di Templari nelle vicinanze di Acri.

E ora passiamo alle serie, che sono rispettivamente due: Evanescent e Nicholas ed Evelyn che dà appunto il nome al blog. Paranormal il primo, fantasy il secondo. L'autrice ha anche pubblicato un racconto di circa cento pagine che precede il secondo libro della serie Nicholas ed Evelyn. Li trovate qui sotto.

Titolo: Il marchio dell'anima
Serie: Evanescent: The Rescuer of Souls #1
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 260
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 3 febbraio 2015

Charon Tanxvilus Graham è una ragazza come tante, ma ha il fardello di essere nata con una particolare dote: l'evanescenza. Riesce a dissolversi nel nulla, come un fantasma, grazie ai suoi occhi infuocati. Ha ereditato il potere da sua madre Madge. Mentre suo padre Patrick, lo scrittore famoso per aver dato vita alla serie intitolata "I soccorritori di anime" è, come dire, 'normale'. Le persone nate con questo potere sono dette Caronti, poiché hanno il ruolo di traghettare le Anime dei diversi aldilà: esistono i traghettatori del Mondo Superiore e i traghettatori del Mondo Sotterraneo, al quale Charon appartiene. Ma qualcosa sta per cambiare. L'ordine gerarchico, infatti, si sta sgretolando a seguito di eventi mai accaduti in passato. Tutto comincia con la misteriosa scomparsa di Madge. Da quel momento la situazione non fa altro che peggiorare. E la sua amicizia con Jess Howard, il nuovo invadente vicino di casa 'normale', sarà fondamentale per riscrivere il destino di entrambi. La serie è ispirata al sesto libro dell'Eneide di Virgilio, rivisto in chiave moderna.
Titolo: Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano
Serie: Nicholas ed Evelyn #1
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 502
Ebook: 1,50
Cartaceo: 12,48
Pubblicazione: 26 giugno 2013

Nicholas  ed Evelyn  Breeks  sono due gemelli di sedici  anni e  vivono a Renfrew, nella Contea di  Renfrew, in Ontario. Sono cresciuti insieme ai nonni paterni, poiché hanno perso i genitori quando erano piccoli. Frequentano l’ultimo anno di liceo e la loro vita sembra procedere tranquilla. Ma, un giorno, vengono sconvolti da una inaspettata rivelazione: tutta la famiglia Breeks è composta da maghi provenienti dal Mondo Magico, una dimensione posta materialmente tra la Terra e la Luna. Quando il segreto viene svelato, scoprono anche ciò che li aspetta: riconquistare il Diamante - una pietra dai poteri prodigiosi - e riportare la pace nel Mondo Magico.
Titolo: Nicholas ed Evelyn e il Dragone Carbonchio
Serie: Nicholas ed Evelyn #1.5
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 125
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 1 marzo 2015

Nicholas ed Evelyn e il Dragone Carbonchio è il racconto (di circa 100 pagine word) che precede il secondo libro della serie. E' trascorsa una settimana dalla battaglia con la Signora delle Nuvole per la riconquista del Diamante Guardiano e a Renfrew e nel Mondo Magico tutto sembra procedere alla normalità. Ma le cose cambiano, quando Evelyn Breeks riceve una misteriosa e-mail direttamente sul suo account di posta elettronica, contenente la sigla 45NW. Da questo momento, lei e suo fratello, ma anche Will e Christine verranno catapultati in una concatenazione di eventi che li porterà a ottenere qualcosa di importante (per il futuro): il dragone carbonchio.

Autrice
Vivo a Bibbona, un paesino nella provincia di Livorno. Frequento la facoltà di giurisprudenza di Pisa e una delle mie grandi passioni è scrivere. "Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano" è il mio primo romanzo. Il seguito è attualmente in fase di scrittura. Nel frattempo ho scritto altri due libri: un thriller edito da Europolis Editing (disponibile in ebook e presto anche in versione cartacea) intitolato "La pergamena del Tempio", un paranormal "Il marchio dell'anima Evanescen The rescuer of souls #1", un fantasy "la cacciatrice di stelle" e un romanzo rosa "sono io Taylor Jordan!". Visitate il suo blog http://nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it

Sono molto interessanti e hanno delle cover ben curate sopratutto nei dettagli proprio dall'autrice stessa! Quindi chi ha voglia di scoprirli?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. *___* Grazie mille per aver dedicato un post ai miei lavori! ^^

    RispondiElimina
  2. E' stato un piacere! Sono davvero interessantissimi!

    RispondiElimina