giovedì 11 aprile 2013

Recensione: Dark Whisper di Kresley Cole - Immortals After Dark #8


Eccomi qui a recensire un altro libro della mitica Kresley Cole. Grazie alla mia sorellina ho scoperto il mondo del Lore con tutti questi fantastici personaggi e le loro love story molto piccanti. Questa volta la breve storia della Cole è inserita insieme a un racconto della Showalter che non ho letto perchè non seguo questa saga. Vi posso dire che parla di alieni e che la Leggereditore ha appena iniziato a pubblicarla.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Dark Whisper
Serie: Immortals After Dark #7
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Ginevra Massari
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 10,00
Pubblicazione: 28 giugno 2012

La vita di Murdoch Wroth, vampiro bello e spregiudicato, è destinata a cambiare per sempre. Il suo cuore ha ripreso a battere, conquistato dalla bellezza di un’affascinante Valchiria. Ma la loro unione non sarà priva di ostacoli, perché una terribile maledizione pende sulla donna, e se Wroth osasse anche solo sfiorarla, le infliggerebbe terribili sofferenze. Ad attenderli però c’è la giusta ricompensa: un’onda di passione travolgente, come il sentimento che li attrae inesorabile.Riusciranno, insieme, a trovare la strada per farsi avvolgere dal bruciante desiderio che arde tra di loro?

RECENSIONE
Comincio col dirvi che tra tutti i personaggi creati dalla Cole, i fratelli Wroth sono quelli con cui ho avuto maggiori problemi di connessione. Tranne con Nikolai, il maggiore dei quattro, di lui mi sono perdutamente innamorata!^__^ Detto questo, la storia di Murdoch è la peggiore di tutte. Sarà stata anche colpa della glaciale Daniela, la mezza valchiria-iciere, ma la loro avventura fa neve da tutte le parti. L'inzio è scoppiettante.. finalmente un vampiro sanguinario, cattivo.. ma.... l'entusiasmo fa presto a scemare. Murdoch si rivela problematico..il fatto di essere risvegliato gli provoca una guerra interiore..amare una sola donna? per l'eternità? bere il sangue o non berlo? aaahhhhh l'ho odiato..e l'avrei preso a schiaffi.. Finalmente trova una donna che lo vuole senza troppi giri di parole e lui fa il sostenuto. ODDIO! Svegliati lei è già stata brava a dargli non so quante possibilità! Comunque anche la storia generale di lei che è destinata ad esser la regina iciere..mah..mi è sembrata semplicistica e povera di dettagli. La cosa positiva sono stati i magnifici paesaggi innevati descritti, ma per il resto il rapporto tra i due protagonisti ha proprio reso l'idea di freddo.. pochissime emozioni.. Infine non posso chiudere la recensione senza aver nominato Nix la mitica valchiria veggente!Compare anche in questo libro ed è sempre più fantastica! E con questo libro tutti i quattro amati fratellini non solo si sono riuniti ma si sono pure sposati. Ed è con l'immagine dell'allegra famigliola che mi lancio a bomba sul prossimo libro che rivede protagonista i Likae!


Immortals After Dark
0. Dark Forever
7. Dark Whisper
8. Dark Prince
9. Dark Demon
10.Dreams of a Dark Warrior
11.Lothaire
12. Shadow's Claim

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams, Dark Whisper, Dark Prince e Dark Demon che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Traduttrice
Ginevra Massari
Il Mago Della Foresta Robin Hobb
Baby Doll Sharon Carter Rogers
ha tradotto molti libri della casa editrice Leggereditore tra cui:

Dark Dream Kresley Cole
Dark Whisper Kresley Cole
La meraviglia delle piccole cose Dawn French
La ragazza del libro dei fuochi Jane Bordale
Amanti pericolosi Lisa Marie Rice 


Buona lettura!

2 commenti :

  1. Io sono ferma a Dark Desire, mi mancano 4 libri per mettermi in pari!!!
    Oddiooo se mi dici cosi ho paura di leggerlo!! potrei avere istinti omicidi nei confronti di Murdoch!!!
    Dei fratelli a me è piaciuto molto Conrad *__*
    Anche Nikolai non era niente male!!
    Amo alla follia Nix, non vedo l'ora di leggere la sua storia!!!!

    RispondiElimina
  2. ahah abbiamo i gusti simili mary! dei likae cosa ne pensi? dark prince ha come protagonista il lupetto garrett *__*

    RispondiElimina