venerdì 9 novembre 2012

Recensione: Emily the Strange. Tempi Oscuri di Rob Reger - Emily the Strange #3

Buongiorno!Recensione divertente per cominciare bene il weekend (so che siamo a venerdì ma oramai è come se lo vedessi il sabato!). Io adoro Emily, peccato che le sue t-shirt costino un sacco; peccato che il cappello che volevo non esista più. ç.ç Si sarà smaterializzato con lei nel tempo?

Titolo: Emily the Strange -Tempi Oscuri
Serie: Emily the Strange #3
Autori: Rob Reger, Jessica Gruner
Traduttori: A. C. Cappi & V. Paggi
Casa Editrice: Magazzini Salani
Prezzo: 14,90
Pagine: 236
Pubblicazione: 17 novembre 2011

Per scoprire la verità dietro alcune voci sulla stramberia delle sue origini familiari, Emily costruisce una macchina del tempo e si avventura nel diciottesimo secolo. Documenta il viaggio in prima persona sul suo diario con illustrazioni e scarabocchi in nero e rosso e, naturalmente, l'esito è incredibilmente strambo!

RECENSIONE
Questa volta, l'incredibile ragazzina dark sarà alle prese con un problema serio: la sua storia di famiglia. Infatti scoprirà l'esistenza di molte prozie oscure e in particolare di Lily morta nel 1790 e a cui probabilmente è legata la fuoriuscita della roccia nera, una sostanza in grado di fare qualsiasi cosa, curare le persone o alimentare le invenzioni. Così Emily, creando una macchina del tempo, si trasferisce dalla sua prozia Lily e insieme cercheranno: di sconfiggere una malattia che sta decimando la popolazione e di capire come distruggere il perfido Zio Boris. Questa è la terza storia che leggo di Emily e si vede che il livello si è alzato. Le storie sono più complesse, i personaggi sono molteplici e non fanno solo da contorno ma partecipano attivamente. Emily riesce a strapparmi qualche risata e alla fine ti lascia sempre sulle labbra un sorriso. Le sue top 13 non mancano mai anzi sono diventate più complesse e articolate! I disegni sono bellissimi e oscuri proprio come lei. Certo non è un libro impegnato ma per passare qualche ora in compagnia della sua stramba famiglia è perfetto!


Emily the Strange
3. Tempi Oscuri
4. AssurdaMente 


Autore
Rob Reger. Emily Strange o Emily the Strange, in italiano Emily la stramba, è un personaggio di controcultura creato nel 1991 dallo skater Rob Reger per la sua azienda di abbigliamento Cosmic Debris Etc. Inc. Rappresenta la caricatura di una ragazzina goth di 13 anni. Il personaggio è nato a Santa Cruz, dove un amico di Reger, Nathan Carrico, nel 1991 disegnò Emily per un'azienda di skateboard. Reger creò vari disegni di Emily, e Matt Reed creava delle magliette con questi disegni. Inizialmente le magliette, gli adesivi e i volantini di Emily venivano distribuiti ai concerti, nei negozi di dischi e di skateboard per promuovere la Cosmic Debris, la linea di abbigliamento e accessori fondata da Reger e Reed. Da quel momento, la Cosmic Debris divenne un'azienda multi milionaria e dato il successo del personaggio, furono ideati molti fumetti sul personaggio di Emily Strange.

Autrice
Jessica Gruner, ex insegnante di scuola inglese, é proprietaria di una boutique di abbigliamento a San Francisco. Vive nella Bay Area.







Traduttori
A. C. Cappi
Ha tradotto oltre a tutti e 4 i libri di Emily the Strange anche tutta le serie della Evanovich. Ha inoltre tradotto molti libri di autori vari tra cui Jeffery Deaver e James Patterson. QUI trovate la lista completa.
V Paggi
Ha tradotto i 4 libri di Emily e molti libri per bambini.QUI per vedere gli altri libri.

Buona lettura!

1 commento :