giovedì 27 settembre 2012

Recensione: Tomorrow di Sophie Littlefield - Aftertime #2

Buongiorno a tutti! La recensione di oggi è sul secondo libro della trilogia Aftertime, una serie che ha come sfondo una società distrutta dalle armi chimiche e la creazione di zombie, detti carcasse, che mangiano la pelle. Una cosa disgustosa ma solo accennata per fortuna!>.< QUI trovate la mia recensione del primo capitolo della serie.
Chi non avesse letto il precedente libro troverà spoiler sia nella trama e nella recensione.

Titolo: Tomorrow. La Rinascita
Serie: Aftertime #2
Autrice: Sophie Littlefield
Traduttrice: Giorgia Lucchi
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,90
Pubblicazione: 31 agosto 2012

La civiltà è scomparsa, la California è infestata dagli zombie e le poche zone libere sono controllate dal regime totalitario dei Ricostruttori. Eppure, dopo aver trovato sua figlia, Cass si è convinta che esista ancora la possibilità di essere felice. Basta l'arrivo dell'inverno, tuttavia, a ricordarle che Dopo la felicità è solo un miraggio: nonostante tutti i suoi tentativi di dissuaderlo, Smoke parte, accecato da una sete di vendetta che potrebbe annientarlo anche se riuscisse a tornare da lei. Ferita e delusa, Cass decide allora di lasciarsi tutto alle spalle e di seguire lo spregiudicato e affascinante Dor. Ma quando per caso ritrova Smoke, prigioniero dei Ricostruttori e in fin di vita, i sentimenti che prova per lui riemergono con prepotenza. E in quel momento capisce di dover scegliere se lottare contro l'oscurità che minaccia di travolgerla, o rischiare di perdere per sempre coloro che ama.

Noia è la parola chiave di questo libro. Noioso è l'aggettivo che meglio lo descrive. Nel libro precedente, vuoi che dovevamo capire la storia, vuoi che dovevamo conoscere Cass, la protagonista, vuoi che mi era sembrato tutto affrettato, le tre farfalle della promessa erano volate sulla recensione. Quella promessa è stata infranta dopo nemmeno tre capitoli. Praticamente non succede NIENTE, ve lo riassumo in poche parole, senza spoiler.Smoke va via, Cass si sente tradita e prende la figlia Ruthie e va insieme a Dor a cercare la figlia di lui, che è in mano ai ricostruttori (persone che vogliono ricreare la società, però assomigliano più a nazisti, purificazione della specie etc..). Così iniziano questo viaggio durato tutto il libro in cui non succede nulla di davvero rilevante. Solo infiniti sproloqui di Cass sul come il suo patrigno l'avesse violentata, su come fosse diventata un'alcolista, su come facesse sesso con chiunque, su come avesse perso sua figlia, su come Smoke l'avesse abbandonata, su come Dor era un bravo papà....ma andiamo!!! Tutte cose già stra dette nel precedente libro e qui ripetute in ogni capitolo. CHISSENE FREGA! Dor ha abbandonato sua figlia prima della guerra di armi chimiche e ora improvvisamente ha tutta questa voglia di correre in suo soccorso. Ma quale bravo papà! Avrà milioni di sensi di colpa! Cmq finalmente e con fatica si arriva agli ultimi capitoli in cui tutti gli uomini diventano improvvisamente incapaci. Ed è qui e solamente qui che Cass si risveglia, diventa una donna combattiva, la stessa che avevamo lasciato nel libro precedente, e prende in mano la situazione. Gli ultimi capitolo sono volati, avrei voluto continuare la lettura! Però che fatica per arrivarci. Non merita più di due farfalle e sono stata generosa. Se non fosse stato per il finale ricco di azione e movimento ne avreste vista solo una. Una nota positiva in tutto questo c'è. La storia, se si tralasciano le parti delle paturnie della protagonista, è davvero ben congeniata, matura e complessa al punto giusto, con una punta di crudelta se vogliamo. Sarebbe stata una bella storia se fosse stata ripulita di tutte le noiose digressioni di Cass. Basta piangersi addosso! Ti vogliamo combattiva!

Aftertime
2. Tomorrow. La Rinascita
3. Horizon
 3.5. Survivors (novella)

Autrice
Sophie Littlefield è cresciuta nel centro di Missouri, figlia di un padre professore di storia e una madre artista. Ha conseguito una laurea in informatica e di cui ne ha fatto molto poco uso. Dopo aver vissuto a Chicago per dieci anni, lei, suo marito e i figli si sono trasferiti in California del Nord. Ha pubblicato molti libri, oltre a questa serie, va ricordata la serie mistery "A Bad Day For..." cui ha vinto numerosi premi.

Traduttrice:
Giorgia Lucchi
-Dark Seduction #1 Brenda Joyce 2007 Harmony
-Il Graffio della Notte

-L'Ultimo Graffio

1. Avevo grandi aspettative da questo libro!

2. Mmmmm...
    O.O
    Vabbe'... lo leggerò e poi si vedrà.
    Recensione utile comunque.

P.S.: mi sono accorta solo ora del banner autunnale... MI PIACE!!!

CIAO!!!

Risposte
    1. fai bene a leggerli tutti e tre (teoricamente uscirà a dicembre..) però sinceramente leggere continuamente di cass che blatera interiormente mi ha davvero distrutto lo spirito di avventura! si risollevano sul finale entrambi. sia la parte del convento che quella dei ricostruttori. forse riuniti in un unico volume sarebberò stati più apprezzati!
      grazie dei complimenti del banner! l'unica che me lo commenta!^^
      smak

Elimina
    2. E' bello!!!
      E la trovo un'idea geniale quella di cambiare i banner con le stagioni... anche se qui da me non si può certo dire che siamo in autunno.
      C'è un caldo bestiale, siamo sempre intorno ai 30°.
      Vabbe'... anche questa è la Sicilia.

Elimina
  3. Io ancora non li leggo li voglio prima prendere tutti e tre ma dalla tua recensione e da altre che ho letto, mi sa che non andrò lontano a leggerli... mah vedremo ^_^