martedì 26 giugno 2018

I♥tvserie: Grimm, Grey's Anatomy, The Resident e New Girl

Buona sera lettori!Ci ho dato dentro questo mese per terminare molte serie, infatti come con le letture, quando arrivo in prossimità della fine di una serie o di un libro, impegno tutto il tempo libero che ho nel terminare l'oggetto del momento. Ecco perché ho terminato la quarta stagione dei Grimm (e sono già a metà della quinta), ho terminato Grey's Anatomy e The Resident e sto proseguendo con New Girl (oramai sono alla season finale!). Produttivo sarà anche luglio ma non anticipo nulla. E le vostre serie tv come procedono? Anche voi difficilmente lasciate indietro qualcosa quando l'avete iniziato? Come film invece mi sono dedicata a Deadpool 2 che ho adorato e Jurassic World che mi ha lasciato un po' meh :/

Grimm - stagione 4
Ed eccola la stagione svolta per questa serie! E proprio qui che accade l'inevitabile e da metà tutto si fa più interessante! Avevamo lasciato la figlia di Adalind in cura presso la madre di Nick. Il capitano in lotta tra la vita e la morte e una luna di miele rimandata per troppo tempo. Ebbene Adalind non capendo cosa sia realmente accaduto a sua figlia si rivolge ai reali per cercare un compromesso e nel farlo gioca un bello scherzo a Nick e Juliette. Conosciamo anche due nuove hexenbiest e il sergente Wu che finalmente entra a far parte della squadra. Infine tra un caos e l'altro Adalind aspetterà un nuovo bambino. Ma questa volta chi sarà il padre? E mentre Nick combatte i demoni che popolano Portland, Juliette si ritrova con delle belle gatte da pelare e cambia improvvisamente vita, un cambiamento che ho capito solo in parte. Ma tutto è bene quel che finisce bene, sopratutto se finisce come vorrei io, e l'arrivo di Trouble che finalmente si rivela utile mi ha fatto gioire come solo la morte della moglie di Rick in TWD aveva fatto. Ebbene ora si prospetta una quinta stagione un po' depressa e l'idea del complotto segreto non mi fa vibrare di gioia ma tant'è che ho snobbato davvero troppo questa serie che mai mi sarei aspettata una quarta stagione così ricca di suspence e di colpi di scena inaspettati. Incrociamo le dita ma vedo il tracollo dietro l'angolo. Comunque ridendo e scherzando sono già alla quinta stagione e vedo la season finale alle porte.XD ♥♥

Grey's Anatomy - stagione 14
C'è ben poco da dire in questa quattordicesima stagione. Ci sono nuovi specializzandi, si comprende meglio il rapporto tra Alex e Jo, Meredith invece si riconferma l'àncora del gruppo, un gruppo che oramai è ridotto sempre più all'osso, infatti sarà l'ultima stagione per April Kepner, che darà il peggio di sè e per Arizona Robbins che ho trovato inutile. Il marito della Bailey invece andrà a formare una nuova serie tv che non ho intenzione di guardare e il dottor Webber l'immortale cade sempre in piedi. Che altro dire? Soliti casi estremi, soliti problemi di Owen Hunt con le donne, Amelia Shepperd che è più suonata ogni puntata di più ma che nonostante tutto mi piace e infine le due new entry italiane che a parte il belloccio di turno dal canto mio non lasciano il segno. Questa stagione non mi ha fatto particolarmente battere il cuore. Che sia arrivata la fine anche per il Grey Sloan Memorial Hospital?

The Resident - stagione 1
Ho iniziato questo medical drama per gli attori presenti, la bella Emily di Revenge e Logan di Gilmore Girls mi hanno attirata come miele con le api, o con gli orsi. In buona sostanza è stata una stagione carina, che ho guradato con piacere, un tantino diversa da Greys racconta più i risvolti finanziari di un ospedale rinomato. Come prima stagione è stata messa molta carne al fuoco, un valido medico che truffa i pazienti sani prescrivendo cure contro un cancro inesistente, un primario a cui tremano le mani, una specializzanda fin troppo dotata e poi c'è lui Conrad che altri non è che l'erede del Dr House.XD Come non amarlo? Pensavo che sarebbe stata una copia in peggio di tutti i medica drama visti fin ora invece posso dire che mi è piaciuta, ha avuto alcuni spunti originali e i personaggi sono tutti molto azzeccati. Vedremo cosa ci riserveranno le prossime stagioni.

New Girl - stagione 3-4
Mi sono affezionata ai personaggi di New Girl, li trovo sempre un po' sopra le righe e assurdi però risultano simpatici e per i momenti in cui non si ha voglia di vedere nulla di pesante sono perfetti. In queste due stagioni abbiamo avuto qualche rivelazione e comincio a capire come andrà a finire la serie. L'unico personaggio che trovo molto difficile da amare perché non lo capisco fino in fondo è Nick. La sua semplicità supera di gran lunga la simpatia e arriva spesso a darmi sui nervi. Lo trovo sempre fuori luogo ed esagera in ogni cosa! Mentre ho rivalutato Coach che nelle prime puntate mi sembrava un po' un personaggio inutile. Infine credo che Winston abbia avuto un tracollo mentale e si sia instupidito più del necessario. Però col suo gatto e le sue disavventure riesce ancora a strapparmi qualche risata. Schdmit è un po' migliorato caratterialmente ma questo ha fatto si che perdesse le caratteristiche tipiche del suo personaggio. Cece invece se per alcuni versi sembra maturata per altri la trovo spersa. E infine Jess, l'insegnante dal grande cuore, sfortunata in amore ma sempre solare. Invidio un po' il suo modo di vivere nelle favole, ma non per questo meno razionale. Certo ha anche lei i suoi momenti buii ma alla fine è impossibile non amarla. Proseguo con le ultime tre stagioni anche se ho già nasato cosa potrebbe accadere nel finale.

Buona visione!

3 commenti :

  1. New Girl sempre il solito, ma gli si vuol bene.
    Potrei dare un'occhiata a The Resident, pur non amando manco un po' il medical drama (colpa di mia mamma, ai tempi drogata di ER!).

    RispondiElimina
  2. Completamente impreparata su queste serie. Scarto a priori The Resident e Grey's Anatomy, odio profondamente i medical/drama. Inizierò a breve invece New Girl perché ormai l'avete visto tutti, manco solo io. Di Grimm ho visto due o tre episodi un pò di anni fa ma non mi ha convinta. ;)

    RispondiElimina
  3. Greys oramai sono affezionata XD The Residente è stato un esperimento ma credo proseguirò, New Girl è così ma va vista e i Grimm più bassi che alti ma sono riuscita a terminarla!

    RispondiElimina