giovedì 15 marzo 2012

Recensione : Il Marchio del Diavolo di Colleen Gleason - Regency Draculia #2

Appena terminato! Non potevo apettare a recensire un libro stupendo! Sto parlando del secondo capitolo della trilogia The Regency Draculia pubblicato dall'Harmony. Una trilogia che vede tre protagonisti diversi : Voss, Dimitri e Narcise. QUI trovate la recensione del primo libro Patto col Diavolo, ovvero il vampiro Voss.
Chi non avesse letto il precedente libro troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Il Marchio del Diavolo
Serie: Regency Draculia #2
Autrice: Colleen Gleason
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,40
Pubblicazione:  30 dicembre 2011

Londra, 1804. Dimitri, Conte di Corvindale, non può permettersi di provare dei sentimenti. Per amore ha stretto un orrendo patto con Lucifero, un patto di cui porta il segno tangibile impresso sulla pelle e che alla fine non è servito a nulla, perché la sua donna l'ha lasciato. Da allora ha deciso di chiudere il proprio cuore e di dedicare la propria vita immortale alla ricerca di un modo per liberarsi dell'infame marchio. Ma propositi iniziano a vacillare quando incontra la bellissima e caparbia Maia Woodmore e il desiderio di "assaggiarla" si fa sempre più intenso...


RECENSIONE
Dimitri è come la Bestia nel film/libro la Bella e la Bestia. Con la differenza che lui è un vampiro. Lui non vuole provare nessun tipo di sentimento, vuole stare solo nel suo studio ed essere lasciato in pace. Da quando è stato marchiato, ovvero ha stretto un patto con il diavolo, ha tentato in tutti i modi di spezzarlo senza riuscirci. Ora il suo mondo e la sua tranquillità verranno completamente ribaltati, infatti si troverà invischiato in una faccenda al quanto scomoda: dovrà fare da tutore alle tre sorelle di un suo caro amico e cacciatore di vampiri, Chas Woodmore. Ora non sto a svelarvi proprio niente perchè è una storia che va davvero vissuta. Io mi sono innamorata (mi capita un pò troppo spesso ultimamente!). Già dal primo libro si capiva che lui era quello con la trama più intrigante e infatti le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte! I primi 8 capitoli ripercorrono il primo libro visto però dalla parte degli altri due protagonisti, il Conte Corvnidale, Dimitri appunto, e Maia Woodmore, la sorella maggiore, tagliando tutte le parti che non li vedono coinvolti e ampliando quelle appena accennate nel primo romanzo. Poi la situazione ha una svolta devo dire inaspettata che porterà al finale scoppiettante e alla conclusione obbligata. L'ho davvero amato. Il ritmo incalzante e mai noioso, il modo di scrivere della Gleason è . Secondo me il giudizio dei suoi libri varia molto dai personaggi narrati. Nella saga dei Gardella, avendo come protagonista Victoria Gardella, mi sono trovata spesso a urlarle di muoversi ed essere meno smidollata. Mentre in questi due romazi avendo protagonisti maschili la Gleason ha dato il meglio di se. Se dovessi fare un paragone, per chi ha letto la saga Gardella, direi che Voss è come Sebastian Vioget, mentre Dimitri è come Maximilian. Era ovvio che io prediligessi Dimitri. *__* Ho molta paura per l'ultimo libro visto che avrà come protagonista proprio una vampira. Ma oramai mi sono calata in questo mondo..uscirne sarà davvero dura!^__^


La mia interpretazione di Dimitri! *__*


 

Regency Draculia
2. Il Marchio del Diavolo
3. Il Bacio del Diavolo 




Autrice

Colleen Gleason scrive per passione sin da quando era bambina. È sposata e ha tre figli. Il suo sito internet è www.colleengleason.com. Dall’idea di ambientare nell’Inghilterra di inizio Ottocento le storie di un’eroina ammazzavampiri come Buffy (la protagonista della serie TV preferita da Colleen) è nata la saga dei Gardella: Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri e Il bacio del vampiro. Con lo pseudonimo di Joss Ware ha scritto la saga I diari delle tenebre, anch’essa pubblicata da Newton Compton.

Buona lettura!

4 commenti :

  1. Allora penso proprio che Dimitri piacere anche a me!!!
    Io ho adorato Max!!!

    Mi piacciono le tue recensione...
    Non ti perdi in giri di parole. In poco riesci a dire tutto...
    BRAVA!!!

    Una buona giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! a me mancano gli ultimi due dei gardella ma penso provvederò a breve! la gleason piace molto anche a me e tra sebastian e max non c'è storia! adorerai dimitri ne sono sicura!^__^ buona giornata a te!

      Elimina
  2. Guarda io li ho letti tutti e tre e devo dire che il migliore è questo!Dimitri è unico!
    Il terzo libro non mi è piaciuto per niente: l'ho trovato noioso, troppo esplicito in alcune parti, freddo e prevedibile. Niente in confronto a questo!Forse hai ragione tu, con protagonisti maschili la Gleason da' il meglio di sé! ;)

    RispondiElimina
  3. Mi mette già i brividi...

    RispondiElimina