mercoledì 6 giugno 2018

Anteprima: Collezione Privata, Mentre noi restiamo qui e La radice quadrata di un'estate

Buon pomeriggio lettori!Giugno è arrivato ma qui da me continua a esserci brutto tempo. Mi consolo leggendo a più non posso e sognando quel dolce momento in cui mi rilasserò sotto il sole e nel mare della puglia -.- Nel frattempo compilo liste di romanzi che questo mese usciranno e andranno a incrementare le wl. Iniziamo con Collezione Privata di Eveline Durand, di cui ho letto diversi pareri positivi e che oltre alla cover stupenda mi ha incuriosito la storia e non poco. Mentre noi restiamo qui è il nuovo romanzo di Patrick Ness che ci regala una storia dalla trama strampalata ma non per questo meno interessante! Infine un bel young adult, La radice quadrata di un'estate di Harriet Reuter Hapgood, un romanzo che, almeno dalla trama, potrebbe scaldare i nostri cuori. C'è qualche genere che vi entusiasma più di altri? Chi non vorrebbe un ritorno a pieno ritmo dello steampunk? 🙋

Titolo: Collezione Privata
Autrice: Eveline Durand
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Pagine: 498
Ebook: 3,99
Cartaceo: 16,50
Pubblicazione: 4 giugno 2018

Julian West Johanson è un medico dall’ego spropositato e uno scienziato eccezionale: nel giardino della sua enorme tenuta ama collezionare creature particolari. Non animali normali, ma esseri prima congelati in celle dalla tecnologia all’avanguardia, nei tempi difficili in cui l’imperatrice Cristine De Mustang non permette agli abitanti di muoversi nei cieli e in modi rapidi via terra. Amante delle aste clandestine, Julian rimane stupito alla vista di una cella criogenica di insolita fattura, che appartiene a un periodo passato, e ancora di più dal suo contenuto: una donna, dall’identità ignota. Sconvolto dalla dubbia moralità della vendita, il suo migliore amico Romery non perde tempo e inizia a fare offerte per un “oggetto” tanto raro, aggiudicandosi la ragazza addormentata con i soldi della famiglia Johanson. A questo punto non gli rimane altra scelta che portare la sconosciuta con loro. Una storia originale che evoca atmosfere steampunk dai misteri irrisolti, dalle passioni irresistibili, scritta dalla penna magnetica dell’autrice Eveline Durand. Quando non ricordi più chi sei, l’unico obiettivo è capire a chi appartieni.

Titolo: Mentre noi restiamo qui
Autore: Patrick Ness
Traduzione: Giuseppe Iacobaci
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 232
Ebook: 8,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 5 giugno 2018

Mentre i coraggiosi Prescelti - gli indie, con i capelli perfetti e i vestiti vintage - tentano di salvare il mondo dall'Apocalisse, in uno sperduto paesino di provincia Michael, un ragazzo normale che studia e che, al massimo, combatte contro la noia, ha desideri più semplici: per esempio riuscire a baciare Henna, di cui è innamorato da sempre, aiutare la sua problematica sorella Mei, e studiare per gli esami senza perdere l'amicizia con Jared, il migliore amico che sembra nascondergli più di un segreto. Tra apparizioni di daini dagli occhi illuminati d'azzurro, attacchi di zombie e misteriose morti dei Prescelti, Michael scoprirà che, anche se tutto attorno a lui sembra avvicinarsi alla catastrofe, le vite ordinarie come la sua possono rivelarsi le più straordinarie di tutte.

Mentre noi restiamo qui

Chaos Walking
0.5 The New World
1. La fuga
2. Il nemico
2.5 The wide, wide sea
3. La guerra
3.5 Snowscape


Titolo: La radice quadrata di un'estate
Autrice: Harriet Reuter Hapgood
Traduzione: Chiara Lurati
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 368
Ebook: 8,99
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 5 giugno 2018

Il cuore di Gottie si è spezzato tre volte, e sempre d'estate. La prima quando Thomas, il suo migliore amico, se n'è andato senza dirle addio, la seconda quando l'amato nonno è morto, e la terza quando ha creduto di aver trovato il grande amore della sua vita per poi scoprire che era così solo per lei. Gottie è diventata un'isola, da tutti circondata ma irraggiungibile, chiusa nel suo mondo di ricordi e di studi scientifici, per i quali ha un talento davvero fuori dal comune. Poi all'inizio di una nuova estate Thomas inaspettatamente ritorna e si trasferisce proprio nella stanza del nonno. La compresenza fisica di quei due cuori infranti incanta misteriosamente il mondo, e spalanca un tunnel temporale: Gottie inizia a oscillare fra le tre estati dei suoi cuori infranti, quella presente, quella appena passata, in cui è morto il nonno, e quella di tanti anni prima, in cui Thomas se n'è andato. All'inizio Gottie cerca di capire perché tutto ciò stia succedendo, cerca di trovare la radice quadrata dell'estate, ma presto capisce che non è importante: quello che conta è che riavvolgendo il tempo, le fratture nel suo cuore possano essere ricomposte, e guarite.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento