lunedì 13 giugno 2016

Viaggiando, Scoprendo..Chelsea & James

Buon pomeriggio cari lettori, oggi voglio parlarvi del libro d'esordio di Roberto Giuseppe Cozzo: Chelsea & James. Definito come una storia drammatica e sconvolgente, ha attirato subito la mia attenzione. Non potevo non presentarvi quindi il racconto di questi due protagonisti in fuga dal loro passato opprimente, fatto di maltrattamenti e violenze. La scrittura concisa e particolare dell'autore coinvolge da subito il lettore. Un viaggio on the road nelle strade della disperazione.

Titolo: Chelsea & James
Autore: Roberto Giuseppe Cozzo
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 194
Ebook: 0,99
Cartaceo: 6,24
Pubblicazione: 26 febbraio 2015

"Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo." Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.

Giuseppe Cozzo è nato nel 1992. “Chelsea & James” è la sua opera d’esordio, pubblicata attraverso il servizio Kindle Direct Publishing di Amazon, senza contributo da parte dell’autore. Gestisce il blog www.giuseppecozzo.wordpress.com ed è attivo su Twitter (@GiuseppeCozzo92) e Facebook. Attualmente sta lavorando al prossimo romanzo.

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Non lo conoscevo, grazie per questa segnalazione saya! buon lunedì ^_^

    RispondiElimina
  2. Questo libro devo assolutamente averlo, mi incuriosisce un sacco!!

    Non so se odi o ami i Tag, ma intanto ti tocca :P
    http://mycaffeletterario.blogspot.it/2016/06/la-vita-segreta-di-una-bookblogger-book.html

    RispondiElimina
  3. @grazie a te Ely per esser passata!;)
    @ahaha grazie Sara!♥

    RispondiElimina