martedì 21 giugno 2016

Book Haul Giugno

Ritorno alla vita del blog un po' zoppicante causa influenza che mi ha messo ko. Questo mese mi rendo conto di aver davvero scarseggiato ma tant'è che siamo già al ventuno. Mentre ero alle prese con i libri della reading mi sono arrivati due romanzi ordinati un eternità fa. Quanto ti ho odiato e Il potere della lista. Letti entrambi con voracità mi hanno lasciato sconvolta. Dopo aver visto l'orrido film L'ASSO nella manica (sul serio l'hanno tradotto così) tratto dal libro di Kody Keplinger (e che con la storia non c'entra assolutamente nulla) avevo il terrore di leggere questo romanzo. Invece mi ha sorpresa. Per quanto riguarda Il potere della lista è stato come sbattere contro un muro. Mi aspettavo il libro del secolo invece è stata una lettura infantile, assurda e senza senso.

Titolo: Quanto ti ho odiato
Autrice: Kody Keplinger
Traduttrice: Erica Farsetti
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 1,99

Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 16 luglio 2015

Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e sa benissimo di non essere la più carina tra le sue amiche. D’altronde sa anche di essere più sveglia e intelligente rispetto a molte sue coetanee, che si lasciano incantare dal fascino di ragazzi come Wesley Rush, il più corteggiato e viscido della scuola. Bianca infatti detesta Wesley. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno si ritrova a baciare proprio Wesley. E… scopre che le piace! Tanto che, sempre più desiderosa di fuggire dai propri problemi familiari, finisce per farci sesso e per ricorrere a questo “diversivo” ogni volta che qualcosa va storto. Ma quando viene fuori che Wesley è bravo ad ascoltare e che anche la sua, di vita, è più scombinata del previsto, Bianca intuisce che la situazione le sta sfuggendo di mano e si rende conto con terrore che potrebbe essersi innamorata proprio del nemico…

Titolo: Il potere della lista
Autrice: Roxanne St. Claire
Traduttore: Cristiano Peddis
Casa Editrice: Fabbri Editore
Pagine: 352
Ebook: 6,99

Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 12 novembre 2015

Da trent’anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile. La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi – e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l’ha mai filata – e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette... In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano. 


Credo proprio che la St Claire con me abbia chiuso. Alla Keplinger voglio dare una seconda chance con la prossima uscita Lying Out Loud.

Buona lettura!

4 commenti :

  1. Nooooo... "Il potere della lista" mi incuriosiva non poco :(
    Ovviamente lo elimino subito dalla mia WL, mi fido! ;)

    RispondiElimina
  2. Il potere della lista ce l'ho in ebook e mi incuriosiva tanto, prima o poi una chance gliela darò ma non proprio adesso! Dell'altro ho visto il film e neanche a me veniva di leggere il libro ma se sei di diverso parere.. ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao! Il potere della lista inizialmente mi ispirava molto, poi piano piano mi è passata la voglia di leggerlo >.<

    RispondiElimina
  4. eh si ragazze non potete capire il mio sconforto.. sto cercando le parole giuste per recensirlo..una delusione..:(

    RispondiElimina