venerdì 16 ottobre 2015

Viaggiando, Scoprendo..(81)


Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o consigli di qualsiasi genere!


Affamati lettori di ghost mistery anche un po' gotici, oggi vi presento Alessia Tripaldi che ha pubblicato all'inizio di quest'anno un ebook molto particolare. "Nostra signora del male" è la traduzione italiana di un romanzo ricco di misteri e fantasmi, dove la mia omonima, Sara, si ritroverà a vivere inspiegabili eventi che, forse, solo grazie a un trio di "esperti" potrà risolvere e liberarsene.

Titolo: Nôtre dame du mal
Autrice: Alessia Tripaldi
Casa Editrice: Delos Books Digital
Pagine: 147
Ebook: 3,99
Pubblicazione: 1 marzo 2015

Per Sara, 17enne leccese, la Signora che compare come un fantasma invitandola a seguirla non è un miracolo, ma una maledizione. Voci di preghiera le riempiono la testa; un santuario di calcinacci e tubi di ferro sorge dalla notte al giorno tra le sue mani; il sangue diventa latte. La Madre Eterna col suo sorriso sempre uguale è la “Nostra Signora del Male”. Una Commissione Miracoli viene istituita per investigare sui fenomeni inspiegabili legati alla ragazza. Un prete esorcista, una psicologa e un medico si muovono tra le pieghe delle chiese barocche e i corridoi bui di un monastero di clausura, sovrastati dall’ombra del Vaticano, che nasconde una verità millenaria.

Autrice
Alessia Tripaldi, sociologa e sceneggiatrice, si occupa di strutture narrative e pensiero creativo, curando nelle Marche un progetto di pre-incubazione di start up culturali. Come scrittrice ha esordito col racconto La Danza, pubblicato nell'antologia Roma a mano armata (Novecento Editore)


Chi ha voglia di scoprirlo?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento