martedì 21 gennaio 2014

Anteprima: Doctor Sleep & Ristampa Shining

Cari lettori, avete visto che al cinema è uscito il remake del film Carrie? La storia della sadica bambina inventata da Stephen King ci viene riproposta anche come ristampa (a novembre 2013) dalla Bompiani; la casa editrice ha inoltre ben pensato di ristampare Shining perchè il re dell'horror ne ha scritto il seguito! Sto parlando di Doctor Sleep edito Sperling & Kupfer che uscirà a fine mese. Dan il bambino con la "luccicanza" si trasformerà nell'ombra di suo padre?

"Doctor Sleep" di Stephen King
in uscita il 28 gennaio 2014

Titolo: Doctor Sleep
Autore: Stephen King
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 516
Prezzo: 19,90
Pubblicazione: 28 gennaio 2014

Fine anni Settanta. Jimmy Carter è presidente degli Stati Uniti. Un incendio rade al suolo l'Overlook Hotel in Colorado. Jack Torrance, custode durante il periodo invernale, muore nell'esplosione della vecchia caldaia difettosa, la moglie Wendy sopravvive con gravi ferite, il figlioletto Danny rimane profondamente minato nella psiche. Lo shining, la luccicanza, lo divora, scatenando incubi e visioni, assieme all'amore per la bottiglia ereditato dal padre. Passano gli anni e Dan Torrance si rassegna a una vita on the road, con l'alcol come unico rimedio contro i fantasmi del passato. Quando infine arriva a Frazer, New Hampshire, sembra giunto al termine della sua corsa. E invece trova due amici decisi a salvarlo, e una nuova missione: usare lo shining come un dono per dare la pace a chi soffre. Ma nuovi terrificanti nemici mettono in pericolo il dono - e la vita - di Dan.

Titolo: Shining
Autore: Stephen King
Traduttore: A Dell'Orto
Casa Editrice: Bompiani
Pagine: 592
Prezzo: 13,00
Pubblicazione: 3 gennaio 2014


L’Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d’inverno, quando l’albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all’Overlook, ed è allora che le forze del male si scatenano con rinnovato impeto: la famiglia si trova avvolta ben presto in un’atmosfera sinistra. Dinanzi a Danny – che è dotato di un potere extrasensoriale, lo “shine” – si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell’albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima. Un romanzo che ha appassionato milioni di lettori nel mondo, da cui Stanley Kubrick ha tratto l’omonimo capolavoro cinematografico con Jack Nicholson, Shelley Duvall e Danny Lloyd.

Stephen King ha scritto moltissimi libri da cui sono stati tratti diversi film; It il pagliaccio assassino, Misery non deve morire, Shining, La serie della torre nera, Il miglio verde e molti altri tra cui Carrie.
http://bompiani.rcslibri.corriere.it/libro/7454_carrie_king.html


Avete mai letto King? Che ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento