venerdì 5 agosto 2011

Recensione : Fragile Eternity di Melissa Marr - Wicked Lovely #3

Eccomi alla mia prima recensione!^__^
Finalmente sono riuscita a finire questo libro e a scrivere una recensione!Sto anche preparando una pagina riepilogativa di tutta la saga così per chi volesse avere come me la situazione sotto controllo!
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo : Fragile Eternity
Serie: Wicked Lovely #3
Autrice : Melissa Marr
Casa Editrice : Fazi/Lain
Prezzo : 18,50
Pubblicazione : 6 novembre 2009

Seth non avrebbe mai immaginato di desiderare una relazione stabile, prima che nella sua vita arrivasse Aislinn: lei è tutto quanto ha sempre sognato e ora la vuole accanto a sè, per sempre. Ma per sempre assume un nuovo significato quando la tua ragazza è diventata l'immortale regina dell'estate. Aislinn, d'altro canto, non avrebbe mai immaginato di trasformarsi in una delle creature fatate che la terrorizzano: ma anche questo accadeva prima dell'arrivo di Keenan, il ragazzo che per averla al fianco l'ha privata della sua mortalità. Ora questa giovane fata, ancora legata alla vita terrena, si trova di fronte a sfide e seduzioni che vanno oltre ogni più incredibile supposizione e che porranno duramente alla prova la sua integrità e il suo amore. 

RECENSIONE
Una storia interessante, anche se lo sviluppo non è eccezionale. In questo capitolo della serie, Aislinn che ho sempre considerato forte, coraggiosa e pronta a sfidare tutto, cade miseramente sotto i regnanti di tutte le corti fatate. E inoltre si piange addosso..una cosa che detesto. Capisco che bisognava sottolineare i momenti carichi di pathos ma così mi è sembrato davvero troppo. Donia al contrario, che nel primo libro era comprensiva e dolce, improvvisamente cambia, tanto da diventare odiosa..non riesco a mettermi nei suoi panni..perchè ha reazioni esagerate! Nial..un altro che ha cambiato rispetto al secondo libro. Ora è cinico, fa il figo, con la sua sigaretta in bocca con la sua aria da spaccone..un'aria che prima non aveva!!! Keenan invece è rimasto uguale, inutile. Seth l'unico che finalmente si da una mossa! Invece di aspettare la sua amata, che non fa altro che tormentarsi in un angolo, lui prende in mano la situazione! Bravo! Un pò di movimento ce lo regala, in un libro che altrimenti sarebbe stato un piattume totale. Non accade nulla fino a oltre metà libro, solo chiacchere..poi finalmente la svolta! Lenta si intende ma almeno c'è una svolta! Ribadisco che la storia generale è davvero bella ma secondo me continua a nascondere il potenziale e si sofferma troppo su sentimenti, pensieri, su i se e i ma dei personaggi. Ci vuole un pò d'azione, ci sono troppi triangoli amorosi..o forse troppi personaggi principali; in questo modo non vengono sviluppati adeguatamente. Per contro, i luoghi sono descritti minuziosamente; molto spesso mi sono ritrovata nel vagone di Seth o nel loft di Keenan, per non parlare del palazzo dell'Alta Corte! In conclusione penso che se la mia cara amica non mi avesse prestato la serie non l'avrei letta, non mi lascia gran che..in una parola è noiosa. Il mio consiglio è che se vi interessano le fate, i sortilegi e poca azione questa serie rispecchia tutte le caratteristiche, ovviamente partite dall'inizio per conoscere il passato oscuro delle fate di Melissa Marr!*__*

Wicked Lovely
1. Wicked Lovely
2. Ink Exchange
3. Fragile Eternity
4. Radiant Shadows
5. Darkest Mercy 

Autrice
Melissa Marr, nata nel 1972, ha esordito con la serie di Wicked Lovely edita da Fazi Editore. È di prossima uscita negli USA il suo primo romanzo per adulti. Vive a Washington, D.C.



Buona lettura!

1 commento :