martedì 29 gennaio 2019

Gennaio in libreria

Notizie degli ultimi momenti danno in libreria il nuovo romanzo di Laura Bonalumi, Tutta colpa del bosco. Ho conosciuto l'autrice attraverso il romanzo Voce di Lupo che oltre ad avermi commossa mi ha anche fatto apprezzare il suo stile, il saper descrivere argomenti difficili come la morte e la malattia, aiutare i più giovani a comprendere meglio ciò che accade intorno a loro. Oggi ci presenta una storia d'amore tra due ragazzi che si incontrano a scuola, impacciati, pieni di dubbi e alle prese con il primo amore.

Tutta colpa del bosco
Laura Bonalumi
San Paolo Edizioni
132
14,90
28 gennaio 2019

Si conoscono, si incontrano a scuola, si salutano appena, finché un giorno qualcosa cambia. Una parola detta, una frase ascoltata, un incrocio di sguardi e il mondo si capovolge e ci si scopre, all’improvviso, innamorati. Innamorati l’uno dell’altra. Ma… e se a lui non dovessi piacere? E se a lei non dovessi piacere?
Nasce così un dialogo muto, fatto di poesie scritte in segreto e mai recapitate. Eppure l’amore pretende di essere condiviso per poter vivere e brillare. E poi c’è un bosco e i boschi, si sa, sono pieni di magia.
«Sono qui da tantissimi anni. Da infiniti anni. Eppure, come il loro tenero amore, nessuno».
Una storia tenera e delicata come solo l’amore tra due ragazzi.


Fragile
Gli occhi del mondo

Buona lettura!

3 commenti :