mercoledì 5 dicembre 2018

I♥tvserie: The Good Doctor e The Haunting of Hill House

Buona sera lettori! Novembre è il mese delle serie in corso, credo di non aver mai avuto così tante cose in visione contemporanea come adesso! Se ci mettete che sto rivedendo anche AHS Coven in previsione dell'ultima stagione sono proprio al completo! Ma passiamo alle due serie che mi hanno accompagnato principalmente durante questo mese.

The Good Doctor - stagione 1
I medical drama mi piacciono, sono fan di Grey's Anatomy e adoro Dr House, non so bene cosa mi spinga ogni volta a vedere serie che trattano questa tematica ma probabilmente è il fascino che generalmente la professione ha. Poi fifona come sono nella realtà difficilmente mi avvicino a un ospedale. Si sono nel team non facciamo le analisi del sangue perché mi fanno paura (lo so lo so...) Comunque in The Good Doctor la medicina viene rappresentata da Freddie Highmore che per chi non lo conoscesse consiglio la visione di Bates Motel serie tv ispirata a Psycho dove il caro Freddie interpreta nientepopodimenoche Norman Bates versione young ma non per questo meno mad. A-D-O-R-O. Quindi perché non degustarmi una serie che fa collimare due cose così positive? Ebbene la prima stagione è stata ricca di informazioni ed eventi. Abbiamo il protagonista Shaun Murphy un ragazzo autistico che ha avuto un'infanzia difficile non solo per il suo autismo ma proprio per la vicenda familiare che lo vede protagonista, un padre violento e la perdita del fratello che ci vengono snocciolate nelle prime puntate. Viene accolto dal dottor Glassman che lo aiuta a intraprendere il suo sogno, diventare un medico chirurgo. Le sue avventure iniziano proprio nell'ospedale in cui entra come specializzando e si mette alla prova sotto lo sguardo non troppo convinto dei suoi strutturati e colleghi. Una prima stagione molto positiva per me, interessante lo svolgimento degli eventi e bravissimo come sempre Freddie per le sue interpretazioni. Per quanto riguarda gli altri personaggi, nessuno mi ha entusiasmato particolarmente. Ho trovato le loro storie poco approfondite e raccontate frettolosamente. Vedremo se nella seconda ci saranno delle svolte con approfondimenti e come si evolverà la situazione di Shaun e il suo mentore. ♥♥

The Haunting of Hill House - stagione 1
Che dire che non sia già stato detto di una serie evento ispirata al romanzo di Shirley Jackson? The Haunting of Hill House racconta le vicende della famiglia Crane, alternate tra passato e presente, fino a culminare con l'interconnessione dei due momenti shock. Una serie spaventosa, ricca di ghost, suspance e ansia all'ennesima potenza. Difficile guardarla soli la sera, difficile staccarsene una volta iniziata. Una rivisitazione stupenda a tratti migliore del romanzo (e per dirlo io che fatico a farmi piacere una trasposizione cinematografica ce ne vuole). The Haunting of Hill House mi ha rubato il cuore. Mi ha completamente rapito e mentre ogni dettaglio si incastrava perfettamente, cresceva in me la curiosità mista alla paura di ciò che sarebbe accaduto di li a poche puntate. Un finale preciso per una ghost story, una conclusione degna di questo spaccato di vita familiare. Ora mi domando se e cosa ci riserverà una seconda stagione, anche perché non vedo un proseguimento dei fatti appena accaduti. Resto dell'idea, però, che se le produzioni sono queste meritano ogni minuto di visione!

Buona visione!

5 commenti :

  1. Meravigliosa la seconda.
    Il primo, nonostante il genere, in lista!

    RispondiElimina
  2. "The Good Doctor" è piaciuta moltissimo anche a me, anche se come hai già detto per i personaggi secondari le storie sono poco approfondite.
    Vedremo la seconda stagione :)

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro i medical drama!!! Questa me l'ero persa, grazie :*

    Poi... volevo informarti che sul mio blog ho due eventi in corso... un giveaway per il primo compleanno del blog e l'iniziativa "Sotto l'albero di Natale" ... se ti va passa ;)

    RispondiElimina
  4. "The haunting of Hill House" vorrei vederla, sta piacendo a tutti.

    RispondiElimina
  5. @Mik in sintonia!

    @Buona lettura vedremo cosa ci riserverannole nuove puntate!

    @SimiS grazie passo subito da te! C'è anche The Resident come nuovo medical drama.

    @Little Pigo è stata una serie spettacolare vedila vedila!!

    RispondiElimina