martedì 3 luglio 2018

Book Haul Giugno Per lanciarsi dalle stelle, Autorità, The Sinner e NocturnalNocturne

Buon pomeriggio lettori! Luglio è appena iniziato e da queste parti è arrivata l'estate proprio come ce l'aspettavamo da non so quanto tempo. Ho davanti ancora un mese di lavoro poi finalmente le meritate ferie che tra la casa e il cambio lavoro del marito sono due anni che non le faccio!😰 Quest'anno andrò nella stupenda puglia, tre cuori, una casetta e il mareeee! Tornando all'argomento che più ci appassiona oggi è tempo di book haul! Ringrazio l'autrice Chiara Parenti per l'ebook del suo romanzo Per lanciarsi dalle stelle, che poi alla fine ho comprato cartaceo perché firmato direttamente da lei e grazie al marito che non solo mi ha fatto questo regalo incredibile ma si è pure immortalato con lei!invidia! Proseguendo la lettura della Southern Reach trilogy ho recuperato il secondo romanzo Autorità di Jeff VanderMeer. Mi è arrivato anche The Sinner di Petra Hammesfahr. Sono assai curiosa di questo libro e dell'imminente serie tv in arrivo! Infine terzo romanzo per la DarkWatchers Saga, NocturnalNocturne di Violet Nightfall che ringrazio tantissimo e aspetto caldamente l'uscita del quarto romanzo!
E voi avete votato il mio sondaggio? Lo trovate in alto a destra 👀 sotto l'etichetta Clash of Books!

Titolo: Per lanciarsi dalle stelle
Autrice: Chiara Parenti
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 348
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 14 giugno 2018

Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi e vedrai che troverai la forza per farne altre. Sono queste le parole che Sole trova nella lettera che la sua migliore amica le ha scritto poco prima di ripartire per Parigi, subito dopo l’unico litigio della loro vita. Quel litigio di cui Sole si pentirà per sempre, perché non rivedrà mai più Stella, la persona più importante per lei. Sole non smette di guardare quel foglio perché, anche se ha solo venticinque anni, non c’è nulla di più difficile per lei che superare le proprie paure. Sa che, se le tiene strette a sé, non c’è nulla da rischiare: il lavoro sicuro per cui ha rinunciato al sogno di fare l’università; il primo bacio mai dato perché è meno pericoloso immaginarlo tra le pagine di un libro che viverlo realmente. Ma ora Sole non può più aspettare. Lo deve alla sua amica. Così per cento giorni affronta una paura alla volta: dal lanciarsi con il paracadute al salire sulle montagne russe; dall’attraversare un bosco sotto il cielo stellato al fare un viaggio da sola a Parigi. Giorno dopo giorno, scopre il piacere dell’imprevisto e dell’adrenalina che le fa battere il cuore. A sostenerla c’è Samanta, un’adolescente in lotta con il mondo che ha paura persino della sua immagine riflessa. Rivedendosi in lei, Sole prova a smuovere la sua insicurezza e a insegnarle ciò che ha appena imparato: è normale avere paura, quello che serve è solo un unico, singolo, magnifico istante senza di essa. Ma c’è un unico istante che Sole non è ancora pronta a vivere. L’istante in cui deve confessare la verità al ragazzo di cui è da sempre innamorata. Una prova più difficile di tutte le altre. Perché anche l’amore può vestirsi d’abitudie e confondere. E per amare davvero bisogna essere pronti a mettersi in gioco. Perché persino i sogni possono cambiare quando sono solo una favola.


Per lanciarsi dalle stelle


Titolo: Autorità
Serie: Southern Reach #2
Autore: Jeff VanderMeer
Traduzione: Cristiana Mennella
Casa Editrice: Einaudi
Pagine: 292
Ebook: 8,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 1 giugno 2015

Se non avete mai sentito parlare dell’Area X è merito della Southern Reach. Da trent’anni un fenomeno dall’origine sconosciuta sta alterando l’ecosistema costiero di un territorio nel Sud degli Stati Uniti. Cosa (o chi...) ha generato l’Area X, cosa avviene all’interno del confine impenetrabile che la divide dal resto del mondo, quale destino attende chi decide di esplorarla? Sono domande a cui, da trent’anni, tenta di rispondere la Southern Reach, un’agenzia governativa segreta incaricata di studiare il fenomeno. Senza risultati, almeno finora. Alla Southern Reach c’è un nuovo direttore: John Rodriguez, anche se tutti lo chiamano Controllo. Eppure quello che sembra mancargli è proprio il controllo sulle cose. A cominciare dalla struttura che è stato chiamato a dirigere, dove tutti perseguono i loro scopi, tanto segreti quanto personali. La sua vice, per esempio, ancora legata alla direttrice precedente e forse a conoscenza dei veri motivi che hanno spinto l’ex capa a prendere parte alla dodicesima missione nelle vesti della psicologa. O i membri della sezione scientifica con i loro terribili e pericolosi esperimenti con i conigli. O Whitby che sembra sapere troppe cose per un semplice «tuttofare». A Controllo basterà poco per capire che i misteri della Southern Reach sono altrettanto numerosi e pericolosi di quelli dell’Area X. Qual è il vero scopo della Southern Reach? Chi la comanda? A quale autorità risponde? E chi ha messo lí Controllo? Per rispondere a queste domande, Controllo potrà contare su un unico, imprevisto alleato. Lo capisce appena la guarda negli occhi, nella sala degli interrogatori dove l’hanno portata appena è ricomparsa al di qua del confine: la biologa è tornata.

Southern Reach
1. Annientamento
2. Autorità
3. Accettazione


Titolo: The Sinner. La peccatrice
Autrice: Petra Hammesfahr
Traduzione: Sara Congregati
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 448
Ebook: 9,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 7 febbraio 2018

E' un afoso pomeriggio di luglio quando Cora Bender, insieme al marito Gereon e al figlio di due anni, arriva sulla spiaggia affollata di un grande lago fuori città. Un sabato qualunque, una famiglia qualunque: una coperta, un cestino da picnic, qualche giocattolo; lui seduto su una sdraio a prendere il sole, lei che sbuccia una mela al bambino. Finché Cora non sente quella musica vibrare nelle orecchie. Si volta, e alle sue spalle vede un gruppo di ragazzi con lo stereo acceso. Il ritmo dei bassi martella nelle sue tempie, sempre più assordante, mentre un giovane dai capelli neri si sdraia sulla sua ragazza baciandola con passione. E' solo un attimo, Cora si alza all'improvviso, il coltello in mano, e si getta su di lui: una pugnalata alla nuca, e quando lui si gira tentando di fermarla, lei lo colpisce ancora. E ancora. Finché Gereon, ripresosi dallo shock che lo ha quasi paralizzato, riesce a strappare via il coltello alla moglie e a bloccarla a terra, tra le grida di orrore dei bagnanti. Quando il commissario Rudolf Grovian la mette sotto interrogatorio, Cora ha una sola risposta: ''Non lo so''. Ma perché una giovane madre dovrebbe uccidere un perfetto sconosciuto con cinque pugnalate, davanti agli occhi atterriti di decine di persone? Si tratta davvero di un inspiegabile raptus di follia, o c'è dell’altro? Turbato e affascinato da questa donna fragile e inquietante, Grovian decide di scavare nel passato di Cora. Quello che ne emerge è sconcertante: una madre ossessionata dalla religione e dal peccato; una sorella malata che sfrutta i suoi sensi di colpa per manipolarla... Ma forse non è tutto. Perché Grovian è convinto che le profonde cicatrici che segnano la fronte e le braccia di Cora non siano le uniche che porta addosso.


Titolo: NocturnalNocturne
Serie: DarkWatchers Saga #3
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 308
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 24 ottobre 2016

A quattro anni dalle vicende che distrussero la Scintillante - Ithil - immortali e umani condividono il suolo mortale, in un'esistenza che può essere considerata pacifica. Ma sotto questa apparente tranquillità si nasconde una nuova minaccia che porta il nome di Aimaraios. Thanatos, ormai distrutto dalla perdita dell'amata Chanel, e i suoi compagni, guidati dagli arcangeli che li salvarono durante la precedente battaglia contro Amaranto, combattono incessantemente per evitare che il futuro delle nuove generazioni si trasformi in una spirale di morte e distruzione. A loro si unirà una nuova compagna, Astrid, una notturna che vive tra gli uomini da centinaia di anni. In un susseguirsi di battaglie mozzafiato e rivelazioni sconvolgenti, i nostri eroi dovranno fare i conti con il passato e la promessa di un'apocalisse imminente. Con questo nuovo episodio DarkWatchers si tinge di nero; personaggi ormai disillusi e schiacciati dalla sorte, vecchie domande che trovano finalmente risposta e nuovi quesiti da sbrogliare, i quali porteranno a un crescendo di avvenimenti dai risvolti agghiaccianti.

DarkWatchers Saga
3. NocturnalNocturne
4. Apocalypse


Buona lettura!

4 commenti :

  1. Ciao, sono molto curiosa di leggere il nuovo romanzo di Chiara Parenti :-)

    RispondiElimina
  2. ciao Ariel merita moltissimo!*.*

    RispondiElimina
  3. The Sinner mi è piaciuto molto, un bel thriller psicologico.

    RispondiElimina
  4. l'ho finito proprio in questi giorni e l'ho trovato molto confusionario.. secondo me aveva un gran potenziale ma poi non mi ha convinto gran che..:/

    RispondiElimina