mercoledì 21 marzo 2018

Book Haul Marzo In viaggio nel tempo con il criceto, Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato) e La seduzione dell'ombra

Buon pomeriggio lettori!Primo giorno di primavera! Ma qui il tempo non sembra migliorare.. Speriamo che almeno ci regali una soleggiata Pasqua! Oggi gioco d'anticipo col book haul perché tutto quello che doveva arrivarmi è arrivato in tempo *.* In viaggio nel tempo con il criceto di Ross Welford è un romanzo molto dolce, consigliatomi da un'amica blogger, che ho letto e recensito QUI, e racconta di viaggi nel tempo, missioni di salvataggio e dell'amore di un padre verso il proprio figlio. Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato) di Virginia Bramati, arrivatomi direttamente dall'autrice che non ringrazierò mai abbastanza♥, è il suo ultimo romanzo che racconta le disavventure di un'altra ragazza di Verate, questa volta in primavera. La seduzione dell'ombra è il diciassettesimo romanzo degli Immortali di Kresley Cole, e prima che lo pensiate no, non mi hanno ancora annoiato. Anzi spero che la Leggereditore porti presto gli ultimi due romanzi in modo da completare la serie e scoprire cosa la mitica Nix ha in serbo per noi.

Titolo: In viaggio nel tempo con il criceto
Autore: Ross Welford
Traduzione: Giovanni Zucca
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 448
Cartaceo: 8,99
Cartaceo: 16,50
Pubblicazione: 23 febbraio 2017

Al, dodici anni, il giorno del suo compleanno riceve una lettera che il padre, morto quattro anni prima, aveva scritto per lui. Nella lettera il papà gli chiede di scendere nel bunker sotto casa, dove Al trova un portatile collegato a una vasca da bagno di metallo, e una seconda lettera, in cui gli spiega che quella è in realtà una macchina per viaggiare nel tempo. Al deve tornare nel 1984 - in compagnia dell'inseparabile criceto Alan Shearer - quando il papà aveva dodici anni, e quando accadde qualcosa che segnò per sempre la sua vita. Cambiando la storia, Al potrà forse salvare il suo papà, ma a quale prezzo?

Titolo: Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato)
Autrice: Virginia Bramati
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 240
Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione:  8 marzo 2017

«Sono nata con due mesi di anticipo, odio i tempi morti, sono fisicamente allergica ai giochi di pazienza e adoro il tasto fast forward»: Agnese è così, una ragazza esuberante, autonoma, in­sofferente verso il principio dell' «ogni cosa a suo tempo» … Ma improvvisamente, ecco che la vita prende una piega terribilmente dolorosa e la scaraventa dal centro di una metropoli che non dorme mai a una grande casa lungo un fiume, lontana quanto basta per essere immersa nei ritmi lenti e immutabili della campagna. Non solo: quando l'inverno finalmente è alle spalle e tutto sta per sbocciare, si ritrova sola, con un esame importante da preparare e solo il ronzio delle api a farle compagnia. Impulsiva come sempre, Agnese non si arrende e riesce ugualmente a riempirsi le giornate con tutto ciò che non dovrebbe fare… fino a che dalle pagine di un libro non spunta un piccolo dono prezioso: una bustina di semi di Impatiens, la pianta i cui fiori rosa hanno il potere di curare le ferite dell'anima e insegnare l'ascolto e l'armonia.

Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato)


Titolo: La seduzione dell'ombra
Autrice: Immortal after dark #17 - The Dacians #2
Autrice: Kresley Cole
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Ebook: 4,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 27 luglio 2017

Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio… Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione travolgente.


Buona lettura!

2 commenti :

  1. "In viaggio nel tempo con il criceto" vorrei leggerlo, ma per il momento ho già altri libri da smaltire. Magari più in là.

    RispondiElimina
  2. te lo consiglio Little Pigo è proprio caruccio!v.v

    RispondiElimina