venerdì 2 marzo 2018

Book Haul Febbraio La bambina dai capelli di luce e di vento, Per Sconfiggerti e Un disastro chiamato amore

Buon pomeriggio lettori! Oramai siamo stati tutti sommersi dalla neve e questa visione bianca mi rende molto romantica. Weekend in arrivo e chissà se finalmente riusciremo a vedere il piccolo Jem♥. Intanto come anticipavo nei post precedenti arrivo con il book haul di febbraio, tutto italiano, un po' fuori mese. La bambina dai capelli di luce e di vento è il primo romanzo di Laura Bonalumi che sono riuscita a recuperare dal Libraccio. E questo sarebbe un ottimo momento per leggerlo!XD Per Sconfiggerti di Chiara Cilli che ho già letto e amato alla follia (vi ricordo che QUI trovate il giveaway ancora in corso). Ringrazio come sempre l'autrice per le forti emozioni che riesce a darmi ogni volta, volente o nolente! Infine un romanzo che avevo li da un po', mi chiamava la sua rosa copertina e quindi perché non leggerlo a Marzo? Un disastro chiamato amore di Chiara Giacobelli, un romance leggero che spero risollevi le mie giornate uggiose!

Titolo: La bambina dai capelli di luce e di vento
Autrice: Laura Bonalumi
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 240
Cartaceo: 13,00
Pubblicazione: 10 gennaio 2013

Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingrandimento perchè il fiocco perfetto potrebbe cadere da un momento all’altro! Pochi giorni prima di Natale, Viola trova sull’autobus un fermaglio per capelli a forma di fiocco di neve, lo prende, lo porta con sé e lo studia... ma a un certo punto si rende conto che solo lei può vederlo. Perché a tutti gli altri è invisibile? Quale mistero avvolge quel piccolo fermaglio? La risposta arriverà con la comparsa di Emily, la ragazzina dai capelli di luce e vento, che appare, svanisce e riappare lasciando dietro di sé una polvere dorata. Viola dovrà aiutarla a svegliarsi e a tornare a vivere. Ma come ci riuscirà se nessuno le crede?



La bambina dai capelli di luce e vento


Titolo: Per Sconfiggerti
Serie: Blood Bonds #6
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 230
Ebook: 2,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 26 febbraio 2018

Ho ucciso la donna che amo.
Ha ucciso il nostro amore.
L’ho vista diventare il mio avversario più pericoloso, e non ho fatto niente per impedirlo.
È diventato il mio nemico, e il mio cuore ha già iniziato a sanguinare.
Sta venendo per me. Pagherà per ciò che ha fatto.
Vuoi la mia vita, piccola rossa?
Avrò il suo sangue. Vieni a prenderla.


Blood Bonds
1. Soffocami
2. Distruggimi
3. Uccidimi
4. Per Addestrarti
5. Per combatterti
6. Per sconfiggerti
7. Non toccarmi
8. Non fidarti di me
9. Non tradirmi
10. Il campione del re
11. Lunga vita al re


La Regina degli Inferi
0.5 I cavalieri degli Inferi
1. Il risveglio del Fuoco
1.5 Assaporare il Fuoco
2. Prigionia Mortale
3. L'Ultimo Respiro
4. Deserto di Sangue


La guerra degli Dei
1. I quattro Protetti
2. L'ultima alba
3. Abbracciata dal fuoco
4. Lo scontro dei Protetti
5. Il protetto degli inferi


The MSA Trilogy
1. Sudden Storm
2. Radioactive Storm
3. Colliding Storms


La Promessa del Leone
Sei sempre stato tu

Titolo: Un disastro chiamato amore
Autrice: Chiara Giacobelli
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Ebook: 4,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 14 luglio 2016

Francese con un lavoro a Parigi e un appartamentino a Montmartre, Vivienne Vuloir è una ragazza buffa e imbranata che colleziona una figuraccia dopo l’altra, fa i conti con una fallimentare carriera di scrittrice e soffre di un numero indefinito di fobie. A trent’anni ha dimenticato il sapore di un bacio, si è adattata a essere identificata come “quella che si occupa di gossip”, ma soprattutto ha perso completamente fiducia nel genere umano, specialmente se maschile. Quando un giorno riceve un’inattesa telefonata da un certo Mr Lennyster, figlio di un’importante attrice italiana su cui ha da poco redatto un dossier, è certa di stare per subire una grossa lavata di capo. Invece, l’uomo vuole commissionarle la biografia della madre. Così, ben presto Vivienne si troverà a dover affrontare un’avventura a cui non è affatto preparata: un viaggio in Italia, un libro da scrivere, un uomo affascinante, dolce ma oscuro, e una villa piena di misteri da risolvere. Tra gaffe, tentativi maldestri di carpire i segreti della famiglia Lennyster, amori e altre catastrofi, Vivienne, inguaribile pessimista, capirà che la vita le sta per riservare una sorpresa inaspettata...

Buona lettura!

6 commenti :

  1. Mi ispira molto il primo che hai citato, aspetto la tua recensione😘

    RispondiElimina
  2. Vorrei tanto leggere la Bonalumi, grazie al mezzo colpo di fulmine con il suo ultimo romanzo Piemme!

    RispondiElimina
  3. La bambina dai capelli di luce e di vento mi attira tantissimo...

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Stefania, grazie di esserti unita al mio blog; con piacere ho fatto altrettanto con il tuo.
    Vedo che leggere è una delle tue passioni, piace molto anche a me, dei libri di cui parli in questo post devo dire che il primo mi ispira molto.

    RispondiElimina
  5. Quello della Bonalumi voglio leggerlo anch'io.

    RispondiElimina
  6. Vedo che il primo libro incuriosisce tutti! non vedo l'ora di potergli dedicare del tempo dopo aver letto gli altri romanzi della Bonalumi su questo ho grandi aspettative!

    Ciao Stefania grazie a te per essere passata! Ora possiamo condividere la stessa passione insieme!:)

    RispondiElimina