lunedì 5 febbraio 2018

I♥tvserie: American Horror Story, Grimm, Black Mirror e How I met your mother?

Buona sera lettori e buona settimana! Quest'oggi vi propongo il mio appuntamento mensile con le serie tv. Vista la nuova stagione di American Horror Story e Black Mirror, terminata How I met your mother e in fase di proseguimento (lento) i Grimm. E le vostre serie come proseguono? Qualcosa di consigliare o sconsigliare?

American Horror Story. Cult - stagione 7
Meglio delle sue precedenti, AHS questa volta si concentra sulle elezioni. Hilary vs Trump. Esagerando (o forse nemmeno tanto) racconta di questo fulminatissimo intraprendente ragazzo che dal nulla si costruisce una "setta" basata sulle paure delle persone. Quanto puoi andare oltre per sconfiggere la tua paura? Macabra ma anche geniale, ha avuto degli spunti interessanti che mi hanno entusiasmato e dato da pensare. Poi c'è Sarah Paulson che urla e piange e rende irritante ogni cosa ma è troppo brava, lo fa così bene che la odi dall'inizio e poi alla fine patteggi per lei, perché solo lei riesce a rendere un omicidio politically correct. Pochi e banali i colpi di scena ma tutto sommato il gruppo inquietante di pagliacci fa il suo dovere. ♥♥

Grimm - stagione 2
Sono solo alla seconda stagione niente non mi sta piacendo. Trovo le storie ispirate alle favole dei fratelli Grimm carine e calzanti ma è la trama generale che mi annoia. Tutto molto piatto e anche i numerosi momenti di action mi lasciano impassibile. Spero sempre in quel qualcosa in più che risollevi le tristi sorti di questo poveretto che si trova a portare una scomoda eredità. Tra figli illegittimi, morti apparenti e memorie perse ci trasciniamo verso il finale un po' cliffhanger e niente andiamo avanti tra una stirata di camicia e l'altra.

Black Mirror - stagione 4
Un po' sotto tono rispetto alle precedenti ci sono stati però spunti interessanti anche qui. Sei episodi questa volta. USS Callister è una puntata retrò. Inquietante e sadica. Tributo carino a Star Trek ma non mi ha pienamente coinvolto. Arkangel mi ha angosciato. E' vero che si è trattato di uno scenario possibile, dipende sempre dal carattere di tuo figlio e da come tu gestisci la situazione ma non penso che un dispositivo di protezione così estremo sia una buona cosa per un figlio in crescita. In compenso lo vedrei perfetto per monitorare il mio cane!XD Crocodile invece mi ha fatto arrabbiare. Per una cavolata infinita la protagonista si caccia in un guaio (per così dire senza far troppo spoiler) che nemmeno ve lo immaginate e per cosa??? E sopratutto dove trova la crudeltà e la freddezza per fare quello che fa? Impensabile. Hang the DJ mi ha fregato e coinvolto. Tutto sommato non è un sistema così sbagliato anche se insomma... vorrei tornare alle care vecchie relazioni via persona! Metalhead mi ci è voluto un po' per comprenderla. E mi ha tenuta in tensione per tutta la durata. Black Museum mi è piaciuta anche se alla fine avevo capito cosa ci stava dietro è stato comunque interssante vedere i reperti e le storie che avevano. Voto finale positivo anche se la prima stagione resta per me la più Black di tutte.

HIMYM - stagione 2-9
Finite tutte le stagioni. Alla fine mi ci sono affezionata e dall'iniziale momento di stupidità dilangante ho trovato degli spunti interessanti soprattutto in Barney. Le puntate si susseguivano velocemente, spiritose, mi hanno strappato qualche risata. A un certo punto però non sopportavo più Ted e la sua ricerca infinità della moglie e della felicità. Quando finalmente abbiamo conosciuto la tanto agognata mother ho gioito (non solo perché ci avvicinavamo alla fine) perché il personaggio era proprio caruccio e mi è stata subito simpatica. E quando non si poteva desiderare di meglio arriva il finale che rovina ogni cosa. In pratica è stato come guardare una serie carina che va dalla prima all'ottava stagione e la nona stagione rappresentasse un'altra storia. Il finale è stato veramente assurdo, inutile e inconcludente. Ha amplificato la mia voglia di lanciare Ted fuori dalla finestra e ha rovinato tutto quello che avevo visto precedentemente. Morale si può non vedere la nona stagione o al massimo le ultime due puntate. 


Buona visione!

3 commenti :

  1. Fiacchi ma godibili, per me, sia AHS che il quarto BM.
    Le altre, invece mancano. :)

    RispondiElimina
  2. Te l’avevo detto che HIMYM doveva esser defenestrato X come è finita... 😤
    Le altre non le seguo quindi non posso commentare....
    bacioniii

    RispondiElimina
  3. Mik condivido e per come sta andando i Grimm ti direi di risparmiartelo. L'altra finale a parte non è stata male..

    Terry avevi proprio ragione.. mannaggia! :*

    RispondiElimina