giovedì 12 ottobre 2017

Anteprima: Magic, Gemina e Wintersong

Buon pomeriggio lettori! Proseguendo le anteprime di ottobre, ho da segnalare Magic di Victoria Schwab, di cui sto leggendo or ora Questo canto selvaggio. In realtà avevo snobbato questo romanzo perché sono sempre un po' prevenuta sulle storia di maghi ma.. ho letto delle recensioni che mi hanno fatto ricredere e quindi lo piazzo in wl. Arriva anche il sequel di Illuminae, Gemina, il secondo romanzo scritto a quattro mani da Amie Kaufman e Jay Kristoff. Illuminae è sul comodino pronto per essere inziato. E' un libro particolare e sono proprio curiosa di provare questa esperienza di lettore. Infine nuova serie (duologia) per la sottoscritta che non sa resistere alle belle cover e alle storie fantasy Wintersong di S Jae-Jones. Ho ancora un paio di romanzi da presentarvi ma mi riservo un post a parte. Intanto le mie letture incrementano il volume!XD

Titolo: Magic
Serie: Shades of Magic #1
Autrice: V.E. Schwab
Traduzione: Clara Serretta e Angela Ricci
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 416
Ebook: 2,99
Prezzo: 10,00
Pubblicazione: 12 ottobre 2017

Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…

Shades of Magic
1. Magic
2. A Gathering of Shadows
3. A Conjuring of Light


Titolo: Gemina
Serie: The Illuminae Files #2
Autori: Amie Kaufman e Jay Kristoff
Traduzione: Luca Fusari
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 672
Cartaceo: 22,00
Pubblicazione: 24 ottobre 2017

Hanna sapeva che traslocare in una stazione spaziale ai confini della galassia sarebbe stato un brutto colpo per la sua vita mondana. Nessuno però le aveva detto che sarebbe potuto costarle la vita. La saga di “Illuminae File”, cominciata con le peripezie di Kady ed Ezra, prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi protagonisti dovranno affrontare le conseguenze di una seconda offensiva BeiTech. Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Alle prese con la vita di bordo nella stazione spaziale più noiosa della galassia, i due non possono certo immaginare che Kady Grant e la Hypatia sono in viaggio verso la Heimdall con la notizia dell’invasione di Kerenza. Quando una squadra d’assalto della BeiTech invade la stazione, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. A complicare tutto, la presenza di predatori alieni che fanno fuori l’equipaggio un uomo alla volta. Hanna e Nik capiranno presto che in gioco non c’è soltanto la propria sopravvivenza: nelle loro mani hanno il destino di tutti i passeggeri della Hypatia, e forse dell’universo intero. Tranquilli, però. Hanno tutto sotto controllo. Almeno sperano.

The Illuminae Files
1. Illuminae
2. Gemina
3. Obsidio

Titolo: Wintersong
Serie: Wintersong #1
Autrice: S. Jae-Jones
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Ebook: 4,99
Cartaceo: 10,00
Pubblicazione: 26 ottobre 2017

L’inverno si avvicina, e il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa…
Sin da quando era una bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong trasporta il lettore in un’atmosfera indimenticabile.


Wintersong
1. Wintersong
2. Shadowsong


Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao! Magic l'ho già letto in lingua (anche il secondo della serie). Gemina lo attendo con ansia, ho amato Illuminae, e sono molto curiosa di Wintersong! ;)

    RispondiElimina
  2. haha vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda Autumn!;D

    RispondiElimina