martedì 19 settembre 2017

Anteprima: La vita che hai sognato, Io e te come un romanzo, Ci vediamo un giorno di questi e La casa senza specchi

Buongiorno lettori! Proseguono le interessanti anteprime di settembre, la Mondadori porta da noi anche La vita che hai sognato di Jojo Moyes, un altro romanzo romantico che scalda il cuore, il tutto in attesa che esca il terzo capitolo della serie Io prima di te! Il titolo seguente Io e te come un romanzo di Cath Crowley non volevo inserirlo perché a una prima impressione non mi aveva entusiasmato. Poi leggendo qualche parere più che positivo mi sono convita a provare a leggerlo. In particolare è la storia ambientata in una libreria che mi ha convinto. Speriamo! Arriva la cara Bosco con Ci vediamo un giorno di questi. Sto collezionando i suoi romanzi ma mi devo decidere a leggerli!XD Infine un romanzo per ragazzi La casa senza specchi di Marten Sandén. Non ho resistito alla trama di mistero che avvolge la casa! Bene direi che anche per oggi da leggere ce n'è!

Titolo: La vita che hai sognato
Autrice: Jojo Moyes
Traduzione: Maria Grazia Bosetti
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 428
Ebook: 8,99
Cartaceo: 13,00
Pubblicazione: 19 settembre 2017

Athene Forster è una ragazza bellissima, piena di fascino, ma soprattutto ribelle, che abbandona l’aristocratico marito per fuggire con un altro uomo. Trentacinque anni dopo Suzanna Peacock, sua figlia, vive un momento di profonda crisi e trova rifugio nel suo piccolo negozio, il Peacock Emporium. Qui scoprirà non solo una via di fuga dal suo tormentato matrimonio, ma anche il senso dell’amicizia, il potere della passione e il coraggio di confrontarsi con il passato e immaginare un futuro.

La vita che hai sognato
Me Before You
3. Still Me

The Girl You Left Behind
0.5 Luna di miele a Parigi
1. La ragazza che hai lasciato

Titolo: Io e te come un romanzo
Autrice: Cath Crowley
Traduzione: Valentina Zaffagnini
Casa Editrice: DeAgostini
Pagine: 349
Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 19 settembre 2017

Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come il giorno in cui Rachel ha detto addio al suo migliore amico, Henry Jones. Era una sera d'estate, e lei stava per trasferirsi dall'altra parte del Paese. Ma, prima di andarsene, si era nascosta nella libreria gestita dai Jones e aveva infilato una lettera nel libro preferito di Henry. Una lettera d'amore a cui Henry non aveva mai risposto. Ora, però, sono passati tre anni e quel giorno sembra lontano una vita intera. Perché nel frattempo il fratello di Rachel è morto, e lei è l'ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e l'unica via d'uscita sembra tornare a casa. Dalle cose che Rachel ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano quindi a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle parole. E, mentre tra gli scaffali impolverati della libreria si intrecciano le storie di tutta la città, Rachel e Henry si ritrovano. Perché non c'è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovare se stessi.

Io e te come un romanzo

Titolo: Ci vediamo un giorno di questi
Autrice: Federica Bosco
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 320
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 14 settembre 2017

Quando l’amicizia è infinita come il mare
A volte per far nascere un’amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina, che da quel giorno sono diventate come sorelle. Sorelle che non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Caterina è un vulcano di energia, non conosce cosa sia la paura. Per Ludovica la paura è una parola tatuata a fuoco nella sua vita e sul suo cuore. Nessuno spazio per il rischio, solo scelte sempre uguali. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po’ di responsabilità nei giorni dell’amica dominati dal caos. Un’equazione perfetta. Un’unione senza ombre dall’infanzia alla maturità, attraverso l’adolescenza, fino a giungere a quel punto della vita in cui Ludovica si rende conto che la sua vita è impacchettata e precisa come un trolley della Ryanair, per evitare sorprese al check-in, un muro costruito meticolosamente che la protegge dagli urti della vita: lavoro in banca, fidanzato storico, niente figli, nel tentativo di arginare le onde. Eppure non esiste un muro così alto da proteggerci dalle curve del destino. Dalla vita che a volte fortifica, distrugge, cambia. E, inaspettatamente, travolge. Dopo un’esistenza passata da Ludovica a vivere della luce emanata dalla vitalità di Caterina, ora è quest’ultima che ha bisogno di lei. Ora è Caterina a chiederle il regalo più grande. Quello di slacciare le funi che saldano la barca al porto e lasciarsi andare al mare aperto, dove tutto è pericoloso, inatteso, imprevisto. Ma inevitabilmente sorprendente.


Ci vediamo un giorno di questi
Tutto quello che siamo

Titolo: La casa senza specchi
Autore: Marten Sandén
Traduzione: Samanta K Milton Knowles
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 210
Ebook: 7,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 14 settembre 2017

Thomasine vive da mesi nella grande casa di Henrietta, dove ci sono tante camere e lunghi corridoi, ma nemmeno uno specchio. Suo padre passa le giornate al capezzale dell'anziana prozia malata, mentre lei gira per la casa con i cugini: la piccola Signe, l'odioso Erland, e Wilma, più grande, che fa la prima superiore e ha due anni più di Thomasine. Un giorno Signe scopre che gli specchi di casa sono tutti ammucchiati nell'armadio di una stanza ottagonale. Thomasine e Signe ci entrano insieme, chiudono l'anta alle loro spalle e... quando ne escono, si ritrovano in una casa che è uguale e diversa al tempo stesso. Di cosa si tratta? E chi è quella ragazzina, Hetty, vestita alla marinara? Ciò che i cugini scoprono non è affatto un altro mondo. Può far paura, a tratti, ma li aiuterà in un modo che non avrebbero mai creduto possibile.


Buona lettura!

4 commenti :

  1. Ciao, ho iniziato a seguirti. Bellissimo blog, complimenti...mi vedrai spesso da queste parti.
    Spero passerai da me Se fosse per sempre , mi farai felice. Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  2. ciao Ale! Benvenuta e grazie! passo subito da te!;)

    RispondiElimina
  3. una buona lettura anche a te. Il libro della Boschi mi attira molto.

    RispondiElimina
  4. Grazie Robby! La Bosco è una delle mie autrici preferite!;)

    RispondiElimina