venerdì 22 settembre 2017

Anteprima: Firebird. La resa dei conti, Cuore Oscuro e La casa di vetro

Buon pomeriggio lettori! E' venerdì! Non ho ancora ripreso il giro dei post per cui niente recensione oggi. Vi propongo invece gli ultimi tre libri interessanti (per la sottoscritta sicuro!) di settembre. Firebird. La resa dei conti di Claudia Gray. Finalmente questa trilogia vede la sua conclusione! Dopo aver rischiato di diventare una serie interrotta la ce ci pubblica in formato ebook l'ultimo romanzo. Poi Amazon dà in cartaceo la trilogia completa ma costa una fucilata e ha più di mille pagine (l'equivalente di IT) per cui credo che quando mi ci dedicherò la prenderò in ebook. Non lamentiamoci e ringraziamo l'HarperCollins per non aver fatto finire tra le serie interrotte Firebird! tnx♥ Cuore Oscuro di Naomi Novik mi ricorda un po' Il settimo figlio di Joseph Delaney che ho letto qualche tempo fa. Però le storie misteriose mi intrigano sempre per cui è da segnare. Infine La casa di vetro di Len Vlahos mi ha incurisito. La trama insolita mi ha talmente preso che credo lo prenoterò in biblioteca fin da ora. Buon weekend a tutti e buon autunno!

Titolo: Firebird. La resa dei conti
Serie: Firebird #3
Autrice: Claudia Gray
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 323
Ebook: 6,99
Pubblicazione: 21 settembre 2017

Da quando ha iniziato a viaggiare nel Multiverso grazie al Firebird, lo straordinario congegno inventato dai suoi genitori che permette alla coscienza umana di spostarsi da una dimensione all’altra, Marguerite Caine è al centro di una faida intradimensionale orchestrata dalla Triad. E adesso che ha scoperto il vero obiettivo di quella spietata organizzazione le è chiaro che il destino di centinaia, forse migliaia di mondi è nelle sue mani. Solo che questa volta non potrà contare sull’aiuto di Paul... L’ultimo attacco della Triad lo ha cambiato profondamente, trasformandolo nell’ombra dell’uomo di un tempo, e per quanto lui si sforzi di reagire potrebbe non tornare mai più quello di prima. E dunque, se vuole impedire che il Multiverso venga annientato, dovrà combattere da sola. E la Triad ha appena sfoderato la sua arma vincente: la Marguerite di un'altra dimensione... crudele, psicopatica e sempre un passo avanti. Sarà una lotta all’ultimo sangue, e solo una di loro potrà uscirne vittoriosa.

Firebird
1. La caccia
2. La difesa
3. La resa dei conti

Titolo: Cuore Oscuro
Autrice: Naomi Novik
Traduzione: Manuela Carozzi
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 432
Ebook: 7,99
Cartaceo: 19,50
Pubblicazione: 26 settembre 2017

Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco, che sta progressivamente divorando l'intera regione. Per mantenere al sicuro se stessi e i loro villaggi dalle minacciose creature del Bosco e dai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago. Quest'ultimo sembra l'unico, infatti, in grado di controllare con la sua magia il potere imperscrutabile e oscuro del Bosco. In cambio della sua protezione, però, l'uomo pretende un tributo: ogni dieci anni avrà la possibilità di scegliere una ragazza tra le diciassettenni della valle e di portarla con sé nella sua torre. Un destino a detta di tutti terribile quasi quanto finire nelle grinfie del Bosco. Con l'avvicinarsi del giorno della scelta, Agnieszka ha sempre più paura. Come tutti dà infatti per scontato che il Drago non potrà che scegliere Kasia, la più bella e coraggiosa delle "candidate" nonché sua migliore amica. Ma quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale.

Titolo: La casa di vetro
Autore: Len Vlahos
Traduzione: Luca Fusari
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 298
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 26 settembre 2017

Jackie Stone è prigioniera in casa sua da quando il padre, malato di cancro, ha venduto la diretta della sua morte al miglior offerente. Per evitare di lasciare la moglie e le due figlie senza di lui e, peggio ancora, senza risorse economiche l’uomo ha permesso alle telecamere di un'emittente televisiva di entrare in casa Stone e di filmare tutto: la sua agonia, la moglie che cucina, le figlie che studiano. Più soldi, meno privacy, nessuna dignità. Ecco perché, armata solo della propria intelligenza e di un accesso a Internet, Jackie deciderà di riprendere in mano la vita della sua famiglia, finché morte non li separi.

Buona lettura!

5 commenti :

  1. Ciao Sayaaa cuore oscuro sarà la mia lettura della prossima settimana!

    RispondiElimina
  2. Urraaa allora si può iniziare firebird!!! Ottimo!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Attendo Firebird per concludere la trilogia avendo amato i primi due! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Ely! Io l'ho prenotato in biblioteca!

    Ciao Terry! Siii finalmente la conclusione!

    Ciao Autumn io ce l'ho in lista! Ora mi ci posso dedicare! La Gray scrive molto bene!

    Ciao Little Pigo anche a me ispira un sacco infatti è già in lista!XD

    RispondiElimina